Truffato !!!!!!!!!
2007-11-14 19:42:28 UTC
Ecco qui:

oggetto 190170236864 !!!

Uno di quelli già segnalati anche qui, e segnalati e risegnalati ad ebay,
con GIORNI di anticipo, non certo ore ...

Guardate gli offerenti, tutti i 'privati' ALIAS VERGOGNOSI del venditore, ed
il poveretto, unico offerente vero, che si è trovato FIONDATO.

E' stato IMPOSSIBILE perfino avvisarlo direttamente, tramite i messaggi di
ebay, il sistema non lo ha permesso.

Non ci credete ?
Cercate i 'privati' PER OFFERENTE ... offrono solo sugli oggetti di
'polislot', ed ogni tanto cambiano nickname !!!

Giusto per dire a quali aberrazioni portano queste pratiche, che su ebay
sono ASSOLUTAMENTE la regola ...

Alberto
Esprit
2007-11-14 20:49:23 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Giusto per dire a quali aberrazioni portano queste pratiche, che su ebay
sono ASSOLUTAMENTE la regola ...
Tu lo sai, vero, che lui "rischia" un ammonimento mentre tu rischi una
querela per diffamazione?
Fatti un favore: piantala.
Antonello-80
2007-11-15 13:45:22 UTC
Post by Esprit
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
Meno male che c'è Alberto, altro che piantala.

Sperò che presto si sveglis qualche imprenditore e faccia un ebay 2.
Quell'azienda è aria fritta, un cazzo di sw che con 50.000 euro si fa.
Alberto Giaccaglia
2007-11-15 14:41:32 UTC
Post by Antonello-80
Post by Esprit
Fatti un favore: piantala.
Meno male che c'è Alberto, altro che piantala.
***Lascialo perdere, non ha ancora capito che l'hanno plonkato tutti ...

Alberto
yattam
2007-11-15 15:14:06 UTC
Post by Antonello-80
Sperò che presto si sveglis qualche imprenditore e faccia un ebay 2.
Quell'azienda è aria fritta, un cazzo di sw che con 50.000 euro si fa.
aria fritta? convinto te , intanto loro con l'aria fritta fanno milioni di
euro....

è arrivato il genio di turno con 50.000euro manco ci compri i server altro
che software!
senza contare tutto il resto (aria fritta dice lui... beata ignoranza )

ma poi usa un po' il cervello
secondo te se bastassero appena 50.000 euro per far concorrenza ad ebay (e
avere un guadagno sicuro di milioni di euro) non l'avrebbero già fatto
qualcun altro ? e parlo di tutto il mondo non solo in italia....

non ti viene il minimo dubbio che magari x fare una sys di pari livello (in
tutto per tutto) ci vuole una cifra decisamente + alta ?
ma ti rendi conto di quanto spende ebay solamente in pubblicita?

ma anche se riuscissero a fare un ebay2 secondo te ti mettono un
assisstente personale 24h/24h e magari tariffe superidotte?
mi pare che vivi sulle nuvole, si pretende sempre l'impossibile senza fare i
conti con la realtà (e poi quando si chiede di pagare di + nessuno è mai
disposto.... )
AmigOS
2007-11-15 20:30:20 UTC
Il Thu, 15 Nov 2007 14:45:22 +0100, "Antonello-80"
Post by Antonello-80
Sperò che presto si sveglis qualche imprenditore e faccia un ebay 2.
Quell'azienda è aria fritta, un cazzo di sw che con 50.000 euro si fa.
Allora è la dimostrazione di come loro siano ancora più geni, in un
mare di gente che è brava solo a parlare...
yattam
2007-11-15 15:10:37 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
oggetto 190170236864 !!!
Uno di quelli già segnalati anche qui, e segnalati e risegnalati ad ebay,
con GIORNI di anticipo, non certo ore ...
ma che ti credi che se tu segnali un'asta la chiudono x' glielo comandi tu
?
o che sono li ad aspettare la tua segnalazione ??? se ce n'è una sola non è
nemmeno detto che la prendano in considerazione visto che la precedenza va
altrove

e cmq se dalle verifiche a loro risulta che è un altra persona (dai dati
di registrazione dagli ip log di connessione) non possono fare altro che
tenerlo osservato dato che nn hanno nessuna prova concreta e può
trattarsi benissimo di una coincidenza
( io per esempio ho avuto diverse volte utenti nuovi che volevano
aggiudicarsi un oggetto a una certa cifra e hanno puntato quella per un paio
di settimane .. dopodichè desistono )
Post by Alberto Giaccaglia
Guardate gli offerenti, tutti i 'privati' ALIAS VERGOGNOSI del venditore,
ed il poveretto, unico offerente vero, che si è trovato FIONDATO.
neanche tanto alla fine è una sua offerta (ovvero lui aveva già intenzione
di spendere quella cifra)
Post by Alberto Giaccaglia
E' stato IMPOSSIBILE perfino avvisarlo direttamente, tramite i messaggi di
ebay, il sistema non lo ha permesso.
se sei impedito.... cmq l'utente l'ho avvisato io , ora sta a lui decidere
il da farsi
(ma ho notato che in genere gli utenti se ne fregano di contatti esterni,
molto diffidenti)
Post by Alberto Giaccaglia
Non ci credete ?
Cercate i 'privati' PER OFFERENTE ... offrono solo sugli oggetti di
'polislot', ed ogni tanto cambiano nickname !!!
non è vero "dukepit" offre su diversi utetni
"orossoskizzo" offre su due

come vedi non è una cosa semplice da verificare per ebay, ci vuole tempo
Post by Alberto Giaccaglia
Giusto per dire a quali aberrazioni portano queste pratiche, che su ebay
sono ASSOLUTAMENTE la regola ...
forse per te sono la regola
su 1000 utenti venditore ce ne saranno 10 che la praticano e prima o poi
vengono beccati e la pagano cara, non è giusto genrealizzare solo per colpa
di una minoranza

inoltre se io acquirente voglio spendere 20 euro per l'oggetto tal dei tali
non me ne frega niente se è un compralo subito ,se l'offernte prima di me ha
sbagliato a inserire la cifra, se non ha i soldi per pagare, se è lo stesso
venditore che rialza

io so che ho quella cifra da spendere se rientra bene altrimenti se lo tenga
e non venderà mai
Alberto Giaccaglia
2007-11-15 15:41:31 UTC
Post by yattam
o che sono li ad aspettare la tua segnalazione ??? se ce n'è una sola non
è nemmeno detto che la prendano in considerazione visto che la precedenza
va altrove
***Logico !!!

E se invece le segnalazioni fossero DOZZINE, di persone diverse, riferite a
DECINE di violazioni diverse ?
Ed all'uso di ALMENO 5, 6 o addirittura più alias ??

Non sto parlando di questo 'polislot', ma di altri animali ancora più
'evoluti' ... o bischeri, come preferisci.

Ebay ha dei tempi SPAVENTOSI, per prendere qualsiasi iniziativa.
A meno che (unica cosa che ho notato, con discreta certezza, in questo
ultimo paio d'anni) gli importi delle truffe siano elevati, e le manovre dei
truffatori vergognosamente scoperte.

In questi casi (pochi, purtroppo, come puoi capire da solo) ebay si muove
subito, perlomeno chiudendo le aste incriminate.
Anche dopo UNA SOLA SEGNALAZIONE.

Perchè, secondo te ? Perchè teme il rischio di venire portata in
tribunale, o comunque COINVOLTA, con PROVE (le segnalazioni scritte) che
possono essere esibite per documentare una denuncia.

Se hai altre interpretazioni, e sei capace di portarle snza offendere, o
fare il capetto, sei il benvenuto.
Post by yattam
Post by Alberto Giaccaglia
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
***Non sono impedito, bambin caro, semplicemente ieri ho provato da 2 pc
diversi a mandare un messaggio al compratore, prima che terminasse l'asta, e
mi è uscito il 'blocco' da parte di ebay. Blocco che compare a casaccio, o
perlomeno io non ho ancora capito che logica ci sia dietro, visto che altre
volte si riesce, volendo, a mandare parecchi messaggi, uno dietro l'altro, e
sempre ad utenti con cui NON si abbiano transazioni in corso, ovviamente ...

Tu, che sei così bravo, hai un'idea in merito ??
Post by yattam
(ma ho notato che in genere gli utenti se ne fregano di contatti esterni,
molto diffidenti)
***Esatto, oppure nemmeno CAPISCONO di cosa si stia parlando ...
encefalogramma piatto, insomma. In certi casi viene davvero da pensare che
"ben gli sta", a certa gente ...
Post by yattam
Post by Alberto Giaccaglia
Cercate i 'privati' PER OFFERENTE ... offrono solo sugli oggetti di
'polislot', ed ogni tanto cambiano nickname !!!
non è vero "dukepit" offre su diversi utetni
"orossoskizzo" offre su due
***Mmmh, non direi proprio. Avevo già segnalato le aste di questo
fenomeno, nei giorni scorsi.

I tre 'privati' offrono praticamente su TUTTI gli oggetti, i più disparati.
Guarda gli oggetti dai feedback del venditore, o le aste in corso.
Che dopo offrano anche su oggetti di altri utenti, serve a reggere il gioco,
no ?? Specie se si tratta di stupidaggini ...

Poi c'è la faccenduola del CAMBIO DI NICK, anche questa è normale, secondo
te ??
Perchè il signor 'picot80', dal giorno 10 novembre in qua, dovrebbe
ribattezzarsi 'dukepit', continuando a fare offerte sugli oggetti del
fenomeno, come faceva prima ??
Post by yattam
[...]
***Argomentazioni così finiscono per GIUSTIFICARE le offerte fasulle, te ne
rendi conto, o no ??

ESATTAMENTE come comprare un oggetto RUBATO, o di importazione irregolare.

"Lo fanno tutti" - "che ne posso sapere io" - "il prezzo è buono" - "non
voglio spendere di più", e si compra la borsa fasulla, o il televisore
rubato.

Il fatto che dietro ci sia qualche delinquente che si ingrassa, non viene
considerato.
Nè viene considerato che potresti essere TU la prossima vittima di quel
delinquente, in quel caso vorrei vederti a dire "lo fanno tutti, stavolta
hanno fottuto me ..."

Alberto
Alberto Giaccaglia
2007-11-15 18:46:03 UTC
Post by yattam
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
***Ho appena scoperto che si può vedere la 'storia' degli ID utente ...
pensa un po' quante belle cose si possono trovare su ebay !

Nel nostro caso, abbiamo:

'dukepit' -->
http://contact.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ReturnUserIdHistory&requested=dukepit

'mioxe' -->
http://contact.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ReturnUserIdHistory&requested=mioxe

'orossoskizzo' -->
http://contact.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ReturnUserIdHistory&requested=orossoskizzo

Il terzo non ha ancora cambiato pelle, ma non dovrebbe mancare molto ...

Alberto
Account Utente
2007-11-15 20:16:06 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
***Ho appena scoperto che si può vedere la 'storia' degli ID utente ...
pensa un po' quante belle cose si possono trovare su ebay !
Certo che conosci ebay da 2 giorni, a quanto pare.
Post by Alberto Giaccaglia
Il terzo non ha ancora cambiato pelle, ma non dovrebbe mancare molto ...
Di un po', non sarai per caso un concorrente geloso?
In questo caso, non credi di essere patetico?
Alberto Giaccaglia
2007-11-15 21:07:08 UTC
Post by Account Utente
Certo che conosci ebay da 2 giorni, a quanto pare.
Di un po', non sarai per caso un concorrente geloso?
***Tu sei il solito "Account Fasullo", la tua opinione così espressa vale
meno di zero.

Il fatto di conoscere o meno un'opzione così irrilevante come il "controllo
ID" non dimostra assolutamente nulla, tu invece dimostri di non avere manco
mai aperto questo NG.

Quindi astieniti dallo sparare cavolate, chè fai solo ridere, sei tu il
patetico.

P.S. buon morphing, ovviamente !!!
Account Utente
2007-11-15 22:57:17 UTC
Rispondi: sei un invidioso concorrente?
Alberto Giaccaglia
2007-11-16 07:27:08 UTC
Post by Account Utente
Rispondi: sei un invidioso concorrente?
***Certo che no, non sono invidioso, e nemmeno concorrente di qualcuno,
visto che ho concluso quasi completamente di usare ebay !!!

Negli ultimi dodici mesi ho concluso 53 transazioni (cito dal mio
'riepilogo'), ma negli ultimi sei mesi 3, l'ultima è di due mesi fa.
Rende l'idea ??

Ed ho concluso perchè sono SCHIFATO dalla 'politica' di gestione dei
signorini di ebay, se qualcuno non l'avesse ancora capito, non certo perchè
ci sono furbi e furbetti, dato che quelli purtroppo sono dappertutto (anche
se su ebay si SCATENANO, grazie alle 'regole' di gomma della 'piattaforma').

Did you understand ??

Alberto
Account Utente
2007-11-16 08:36:04 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by Account Utente
Rispondi: sei un invidioso concorrente?
***Certo che no
Vedi quanto sei patetico?

http://search.ebay.it/_W0QQsassZgiakiprodsQQfrppZ200QQfsopZ1QQfsooZ1QQrdZ0
Post by Alberto Giaccaglia
Did you understand ??
Mavaccaga'...
Alberto Giaccaglia
2007-11-16 08:42:20 UTC
Post by Account Utente
Post by Alberto Giaccaglia
Did you understand ??
Mavaccaga'...
***Educato e PERTINENTE, soprattutto ... come sempre, qui sopra !!!

Quando non si hanno argomenti, si passa all'insulto.

Gli istinti peggiori dell'Umanità, a quanto pare, confluiscono in questi
NGs.

Complimenti ancora, caro utente fasullo !!!

Alberto
Alberto Giaccaglia
2007-11-16 09:11:11 UTC
Post by Account Utente
Post by Account Utente
Rispondi: sei un invidioso concorrente?
Vedi quanto sei patetico?
***Quale sarebbe il collegamento, caro signor nessuno ??

Un vecchio piccì Pentium 2, oppure una macchinina Polistil, sarebbero in
CONCORRENZA con videogiochi 'colecovision' degli anni '80 ???

Mi sa' che devi smettere di alzare il gomito, almeno alla mattina presto ...

Cercati un altro bersaglio per i tuoi sfoghi, io ho esaurito il tempo da
dedicarti.

Alberto
Account Utente
2007-11-16 10:12:07 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Un vecchio piccì Pentium 2, oppure una macchinina Polistil, sarebbero in
CONCORRENZA con videogiochi 'colecovision' degli anni '80 ???
Si, visto che anche lui vende polistil e vecchi PC come la roba che hai
appena venduto (un C128 e una pista).
Senza parlare che lui e' stato tuo concorrente qualche mese fa perche' anche
tu vendevi piste polistil in quantita', fra l'altro denigrando gli altri
venditori pubblicamente nelle tue aste.

Se non l'avessi ancora capito, le aste sono visibili 3 mesi solo per i
pivelli come te.
Post by Alberto Giaccaglia
Cercati un altro bersaglio per i tuoi sfoghi, io ho esaurito il tempo da
dedicarti.
Diciamo che non ti conviene che qualcuno ravani nel tuo passato... non si sa
mai cosa puo' trovare...
Dài, fai finta di plonkare, avanti...

PA-TE-TI-CO
Alberto Giaccaglia
2007-11-16 14:31:16 UTC
Post by Account Utente
Dài, fai finta di plonkare, avanti...
PA-TE-TI-CO
***Comincio dalla fine, ma finisco subito, con te.

Io faccio FINTA di plonkare ??
Un'affermazione del genere, cari utenti di questo NG, dice già TUTTO sul
personaggio.

Non ha argomenti, NEMMENO UNO, che stiano in piedi, ma continua ad
attaccarmi, ed ad INVENTARE motivazioni per proseguire la diatriba.

Questa del 'finto plonk' è addirittura fantascientifica ... cosa vuol dire,
nel cervellino di questo 'Account Fasullo', che faccio finta di plonkare ?
Come fa a scrivere una baggianata del genere ?

Mah, si vede che se ne intende, di cosa si prova a vedersi scritto ... PLONK
!!! dalla controparte ... altro è inutile specificare, chiunque di voi abbia
un minimo di capacità analitica ha già tratto le sue conclusioni ...

Quindi, caro 'fasullo' ... PLONK !!!!!!!!!!!!

Scrivo ora solo a beneficio di chi segue questo NG, e magari ha 'poca
pratica' di ebay, e di NGs ... ed è portato a credere, in buona fede, a
tutto quello che legge, come qualsiasi neofita !

1) L'unico motivo per cui un fantomatico 'Account Utente' COMPAIA DAL
NULLA il giorno 15 novembre, in questo NG e nel 'gemello', attaccando il
sottoscritto con LIVORE assolutamente esagerato, è che gli brucino le
chiappine !!! E' lui uno dei FURBETTI DEL CAVOLO che io ho SBUGIARDATO
qui, pubblicamente, con le mie segnalazioni !!!
Solo che fare il furbetto su ebay, e lucrare qualche spicciolo grazie alle
offerte fasulle, è pratica scorretta e disdicevole (quando non sfocia in
truffa ed appropriazione indebita), INVENTARE ACCUSE totalmente prive di
fondamento, per screditare una persona, è un comportamento che, ancor oggi,
si chiama direttamente REATO.

2) Insiste sul fatto che il pc che ho in asta io fosse in 'concorrenza'
con quello che vende il fenomeno della segnalazione ... che, se tanto mi da'
tanto, sarà poi sempre ben lui ... o al massimo suo CUGGINO ... (ho messo
apposta la doppia 'g') !
Follia totale: cosa c'entra un pc da ufficio, in asta col 'compralo subito'
(!!), ma probabilmente da rottamare, se a nessuno interessa, con vecchie
consoles da videogames degli anni '80 ??? Follia assoluta, ripeto, questo
è proprio quello che ho scritto sopra: inventa argomentazioni che NON
esistono, per attaccare il sottoscritto.

3) Sul materiale Polistil non c'è nulla da discutere. A parte il fatto
che di questo materiale ce n'è ancora in giro a CAMIONATE, malgrado sia
uscito di produzione, in Italia, da una decina di anni (cercate 'polistil',
escono centinia di inserzioni), io, disgraziatamente per il nostro
'fasullo', sono (o meglio, ero) uno dei riferimenti nel settore, su ebay.

IO ho 'inventato', se mi passate il termine, le piste 'assemblate', nel
senso che la prima l'ho proposta su ebay il 4 MARZO 2005, quando il mio
punteggio di feedback era '74' (ho salvato tutte le mie piste, quindi i dati
esistono, e sono a disposizione di chi volesse vederli, e spulciarli a
piacimento), e l'ultima è quella del 5 ottobre 2007, che ancora è visibile a
tutti (non solo al fenomeno, che vola dove osano le aquile, e riesce a
vedere le aste di tutti i tempi, come ci ha cortesemente fatto notare).

Dico queste cose solo perchè sono verificabili, e perchè più di un venditore
abituale di materiale Polistil alle mie aste si è ISPIRATO, nel proporre le
sue !!!
Altre cose proposte da me sono, ad esempio, l'alimentazione "Single Power"
delle piste ed i kit relativi per 'potenziare' una pista esistente, oppure
le piste 'custom', con la scatola originale, ma con pezzi aggiunti con una
modifica alla confezione ... cazzatine, ma bisogna pensarci, è troppo facile
criticare dopo !

Mi fermo qui sennò il discorso si fa noioso.

4) E ultimo ... c'è un'altra affermazione PALESEMENTE FALSA, fatta in
ASSOLUTA MALAFEDE, questa:

< ... anche tu vendevi piste polistil in quantita', fra l'altro denigrando
gli altri venditori pubblicamente nelle tue aste ... >>

E per fortuna che l'ultima, di queste aste, è visibile !!! Ha una bella
faccia tosta, il nostro 'fasullo' !!!

C'è scritto tutto, nero su bianco: io non ho MAI denigrato qualcuno, ho
solo riportato una serie di considerazioni sui 'furbi' (tanto per cambiare)
e sulla correttezza di certe (troppe) inserzioni che vedevo. Non ho MAI
riportato nomi, nick, cifre, o qualsiasi dato che permettesse di risalire ai
'supervenditori' che citavo.

E queste aste le ho messe per circa un anno e mezzo, e sono state viste da
MIGLIAIA di utenti: nessuno ha mai avuto da ridire, nè tantomeno i
signorini di ebay, e vorrei vedere !!!

Se ne esce adesso questo individuo, sparando a zero, ma ormai avete capito
come stanno le cose !!! E' LUI CHE SI SENTE colpito, denigrato,
screditato, perchè GLI BRUCIA IL SEDERINO !!! E' lui che ha la 'coda di
paglia', come si dice !!!

Ricordo a tutti, infine, che io sono presente su molti NGs, da ANNI ED ANNI,
con Nome e Cognome, veri, indirizzo email, vero, e non mi nascondo in alcun
modo, perchè non ho niente da nascondere !!!

A differenza dei fenomeni che riempiono il mio killfile: spammatori,
troll, pazzi da manicomio, supermorphatori e compagnia di Briscola !!!

Scusate lo sfogo !!!

Alberto
Account Utente
2007-11-16 15:12:54 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Scrivo ora solo a beneficio di chi segue questo NG, e magari ha 'poca
pratica' di ebay, e di NGs ... ed è portato a credere, in buona fede, a
tutto quello che legge, come qualsiasi neofita !
Qua di neofita (o fesso) ci sei solo tu, e lo dimostri ogni volta che
vaneggi scrivendo.

Io credo piuttosto che il tuo incazzamento sia perche' il venditore ti ha
sgamato e ti ha minacciato di querela.
Post by Alberto Giaccaglia
2) Insiste sul fatto che il pc che ho in asta io fosse in 'concorrenza'
Sai benissimo che vendevi e vendi PISTE e macchine SLOT, esattamente come il
venditore che stai cercando di danneggiare e che ti ha appena querelato
perche' gli hai dato del truffatore (codice penale).
Post by Alberto Giaccaglia
Follia totale: cosa c'entra un pc da ufficio, in asta col 'compralo subito'
Di nuovo: perche' fai finta di non capire che si tratta di piste?
Post by Alberto Giaccaglia
IO ho 'inventato', se mi passate il termine, le piste 'assemblate', nel
senso che la prima l'ho proposta su ebay il 4 MARZO 2005
Ma vaccaga', dai...
Post by Alberto Giaccaglia
Mi fermo qui sennò il discorso si fa noioso.
Anche perche' stai sul cazzo a tutto il NG, figurati se si leggono il
papello.
Post by Alberto Giaccaglia
< ... anche tu vendevi piste polistil in quantita', fra l'altro
denigrando gli altri venditori pubblicamente nelle tue aste ... >>
Copio incollo cio' che dicevi degli altri venditori di piste?
Guarda che non sono solo le aste di 3 mesi fa ad essere ancora visibili.
Post by Alberto Giaccaglia
Scusate lo sfogo !!!
Ma no... c'e' chi l'ha stampato e ci si e' pulito il culo.
Figurati se si legge un papiro/papello dettato dalla rabbia per essere stati
sgamati cosi'.
Account Utente
2007-11-16 15:26:21 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
Alberto Giaccaglia, hai rotto i coglioni tu e il tuo compare HAL9000 che per
fortuna e' sparito.

Ecco il papiro che scrivevi nelle tue aste.
Notare che inizia con: "Per concludere, DUE PAROLE" e poi ti sei vomitato
addosso.

Si consiglia la lettura con cocacola e patatine a portata di mano.
Per concludere, DUE PAROLE sulle cifre del materiale Polistil che 'circola'
su ebay.

Considerate intanto il valore dei pezzi che vi propongo, e del mio tempo.
Perchè controllare i pezzi uno per uno, revisionare le auto, comporre,
montare e collaudare la pista, per proporre un oggetto realmente completo e
funzionante, HA UN BEN PRECISO VALORE.

Poi, considerate che io propongo sempre 'cose' particolari, che si vendono
anche da sole, a cifre non trascurabili.

Infine, e più importante, dedicate un quarto d'ora del vostro, di tempo, a
dare un'occhiatina a quello che propone il 'mercato'.

Cercate su ebay: 'pista Polistil', avrete qualche decina di risultati, e
molti di questi saranno piste "pronte all'uso", vendute "complete", con
scatola e tutto.

Perchè metto le virgolette ???

Perchè, se leggete con attenzione le 'descrizioni' di queste piste, e
guardate con attenzione le foto, ne scartate la maggior parte
immediatamente, anche se non siete esperti di Polistil. Pezzi mancanti,
auto 'decapitate', guardrails rotti, gomme pietrificate dal tempo (quindi
inutilizzabili), auto senza magnete e/o con le spazzole consumate, per non
parlare di chi scrive a caratteri CUBITALI che 'la pista è usata, quindi
come tale va intesa', o inventive formule del genere.

Che significa ? Che se non funziona, sono problemi vostri. E se il
venditore non ha il tempo di testare il funzionamento (operazione che
richiede 2 minuti di orologio, almeno per i pezzi di base), ma si preoccupa
di scrivere un PAPIRO di avvertimento, io sarei quasi certo di ricevere un
oggetto che necessiterà di intervento.

Ovvero, di altro tempo e soprattutto di altre spese, per andare in cerca dei
pezzi di ricambio.

Spero di essermi spiegato, purtroppo un 'mercato' online, con pagamenti
sempre anticipati, si presta ad ogni sorta di 'furberie' ...

E' anche vero che ultimamente ho visto parecchi venditori più o meno
'abituali' aggiustare il tiro, nel senso che dico io, con grandi
'assicurazioni' sulle condizioni del materiale ... e pure, alcuni, proporre
piste 'assemblate', guarda caso ...

Non ho certo la presunzione di pensare che tutta questa 'moralità' sia la
risposta alle mie aste ... Però voi pensateci, prima di comprare a
"scatola chiusa" oggetti su cui viene dichiarato poco o nulla, per rischiare
poi di ritrovarvi del materiale poco e male utilizzabile ...

E vorrei sorvolare, perchè ognuno è libero di 'fare' i prezzi che vuole,
dato che in teoria paga adeguate tariffe di inserzione, sulle cifre
GROTTESCHE che si vedono, come prezzi di base d'asta.

Vorrei sorvolare, ma non ci riesco, certe cose sono realmente INVEROSIMILI.
Pistine ad otto da bambini a XX Euro di base d'asta ??? Residuati presi
dal cassonetto, con più cerotti che cartone e pezzi che non ci sono, o
rabberciati alla meglio, a YY Euro ???

Il problema è che, tra tanti, prima o poi qualcuno ci casca. Ed allora,
please, non abbiate FRETTA di comprare, seguite il mio suggerimento.

Partite dal presupposto che se una descrizione è incompleta, una ragione
c'è. Che se c'è scritto 'da sistemare', significa che così come vi arriva,
non funziona. Che se ci sono 27 fotografie, ma non si vede, tanto per fare
un esempio, il sotto delle macchine, e niente è scritto, è probabile che
manchino i magneti, o che gomme e spazzole non siano in ordine. Ecc. ecc.
ecc.

C'è gente che mette delle inserzioni con diciture approssimative (a dir
poco), ed incredibili ERRORI DI ORTOGRAFIA ... pensate voi quanta cura
potrà avere della VOSTRA pista ...

Io ho seguito attivamente le aste di materiale Polistil per tre anni, ormai,
e vi posso garantire di avere visto cose realmente inimmaginabili.

Come il Replicante di Blade Runner, più o meno ...

Ciropliiiiis
2007-11-15 21:30:16 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Guardate gli offerenti, tutti i 'privati' ALIAS VERGOGNOSI del venditore, ed
il poveretto, unico offerente vero, che si è trovato FIONDATO.
ti chiedo un chiarimento tecnico su un dubbio circa ebay ed eventuali
rilanci di prestanome del venditore: se partecipo all'asta e poi desisto,
l'oggetto risulta venduto ad uno di questi prestanome, quindi anche se e'
una finta vendita, deve pagare i diritti a ebay, in questo caso forse
serebbe antieconomico farlo. Puo' essere che funzioni diversamente da
quello che so' e che quindi il venditore abbia il modo di non pagare i
diritti? ciao e grazie per il chiarimento.
Alberto Giaccaglia
2007-11-15 22:01:38 UTC
... se l'oggetto risulta venduto ad uno di questi prestanome, anche se e'
[...]
***Certo che funziona diversamente ... sennò gli 'asini' cascherebbero
subito ...

Un sistema è quello di sparare grandi offerte, e vedere se arriva il 'pollo'
a superarle.

Se non arriva, prima che scadano le ultime (fatali) 12 ore dell'asta, si
RITIRA l'asta medesima, con una scusa qualsiasi (basta annullare tutte le
offerte e selezionare una delle scuse standard, preimpostate ...), ed il
gioco è fatto.

Questo è un esempio:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280171216397&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=018

In questo modo il supervenditore paga solo le tariffe di inserzione, perchè
la vendita non si conclude.

[Alla stessa maniera, ovviamente, si ritirano le aste per vendere fuori da
ebay, risparmiando le commissioni].

Il difetto di questo sistema è che le offerte FASULLE degli alias vengono
rese pubbliche !!!
Ma un vero supervenditore non si cura di queste piccolezze ...

Un altro sistema è andare fino in fondo, con l'asta, e, qualora sia
l'amichetto di turno a 'vincere' (colpa dei maledetti polli, che non
abboccano, ovviamente ...), annullare la transazione, ufficialmente
conclusa, di ... COMUNE ACCORDO !!!
E come potrebbe essere diversamente, dato che (super)venditore e felice
acquirente sono .. la stessa persona ???

C'è anche qui una procedura apposita, preimpostata, che basta seguire, ed il
gioco è fatto. Ebay, generosa come in nessuna altra occasione, restituisce
il maltolto, ovvero le commissioni.

A volte, credo, il supervenditore PAGA (bontà sua) le commissioni sulla
finta vendita !

In entrambi i casi, di solito, dopo un certo tempo gli oggetti TORNANO IN
ASTA, pari pari !!!
Ed il gioco (al massacro, degli acquirenti inesperti) ricomincia !

Non escludo poi che esistano anche altri sistemi per 'gestire' un 'parco
alias' come si deve, uno l'ho appena scoperto, ad esempio, ed è quello di
cambiare nickname ...
Non credevo, onestamente, che fosse possibile, non mi ero nemmeno MAI posto
il problema ...

Perchè mai un utente dovrebbe cambiar nome, in un sito di aste dove serietà,
fiducia, riconoscibilità e trasparenza DOVREBBERO essere i punti di forza di
tutto il meccanismo ??? Se non per nascondere qualche malefatta, o
mascherare delle manovre scorrette ???

Ma, evidentemente, i signorini di ebay hanno altre idee, in proposito.

E non mancherà il solito fenomeno che scriverà peste e corna anche contro
QUESTA mia affermazione ... basta solo aspettare un pochino !

E' il bello dei NGs, dicono ...

Alberto
Ciropliiiiis
2007-11-16 08:09:55 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
su questo ho dei dubbi, avevo addirittura pensato che i power-sellers
avessero un trattamento particolare, dato che in fondo sono preziosi per
ebay
Post by Alberto Giaccaglia
In entrambi i casi, di solito, dopo un certo tempo gli oggetti TORNANO IN
ASTA, pari pari !!!
questo non e' facile stabilirlo se si tratta di oggetti nuovi, dato che un
supervenditore puo' avere un magazzino di oggetti uguali
Post by Alberto Giaccaglia
cambiare nickname ...
Non credevo, onestamente, che fosse possibile, non mi ero nemmeno MAI posto
il problema ...
ma cambiando nick si perdono i feedback o no?
Post by Alberto Giaccaglia
E non mancherà il solito fenomeno che scriverà peste e corna anche contro
QUESTA mia affermazione ... basta solo aspettare un pochino !
E' il bello dei NGs, dicono ...
se pensi di essere nel giusto non prendertela, le critiche fanno parte del
gioco, io che ho lurkato di sfuggita il ng ho poi pensato di chiedere a te
qualche dritta o conferma dei miei dubbi su certe aste.
Post by Alberto Giaccaglia
Alberto
grazie per la risposta
2007-11-16 08:53:17 UTC
Post by Ciropliiiiis
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
***Questo non lo so (ma a volte il dubbio è venuto anche a me), bisognerebbe
chiederlo ai PSs !!!
Post by Ciropliiiiis
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
***Ovvio, ma ti assicuro che c'è gente che non si fa scrupolo alcuno di
riproporre, dopo poche ORE dal 'ritiro per non disponibilità alla vendita',
oggetti UNIVOCI E NON CONFONDIBILI, come vecchi giocattoli con difetti, o
cose del genere !!!

Non parliamo di oggetti nuovi, o cose come libri, o dischi, di cui si
possano effettivamente avere più esemplari ... i casi vergognosi sono quelli
dei furbi che tolgono e rimettono sempre le stesse cianfrusaglie, finchè non
beccano il poveretto che paga per tutti !!!
Post by Ciropliiiiis
Post by Alberto Giaccaglia
cambiare nickname ... Non credevo, onestamente, che fosse possibile, non
mi ero nemmeno MAI posto il problema ...
ma cambiando nick si perdono i feedback o no?
***NO !!! Altrimenti il giochetto non servirebbe, sarebbe come aprire un
nuovo account !
Post by Ciropliiiiis
se pensi di essere nel giusto non prendertela ...
***Io non me la prendo affatto, a differenza di quello che pensano CERTI
FENOMENI che infestano i NGs.
Mi fanno girare i coglioni gli attacchi ingiustificati, portati da gentucola
che non ha nè argomenti, nè argomentazioni, nè nulla, ma solo tempo da
perdere.

Ma di solito rispondo, con fermezza, un paio di volte, poi PLONKO senza
pietà.
Il bello è che questi animali, quando capiscono che non li leggo più,
cambiano nick (neanche fossimo su ... ebay !!) e ricominciano !!!

Alberto