Truffa da 2007-toto-2007
jackson
2007-10-19 16:45:24 UTC
Sono stato truffato dall'utente in oggetto è capitato a qualcun'altro.912,10
euro per un portatile
Alberto Giaccaglia
2007-10-19 16:58:10 UTC
Post by jackson
Sono stato truffato dall'utente in oggetto è capitato a
qualcun'altro.912,10
euro per un portatile
***Ben organizzata, qualche decina di feedback comprando e vendendo cazzate
da pochi spiccioli e vecchi pezzi di computer, poi arrivano alcune aste vere
o PRESUNTE tali, neanche a farlo apposta una o due per tipo di oggetto (un
paio di pc portatili, qualche N95, una chitarra ecc.).

Poi la 'botta' delle truffe !!!

Si poteva sospettare qualcosa dal fatto che il venditore era comunque appena
registrato, e c'era questo salto incredibile tra le prime aste e le ultime,
prima delle truffe.

Ma come, per un mese vende e compra puttanate, e poi saltano fuori pc,
telefoni, chitarre ed altre meraviglie ??

Purtroppo, col senno di poi si ricava poco.

Ebay è DA SEMPRE impraticabile per tutto ciò che è di moda, o di firma, o
tecnologico.

Molti purtroppo lo capiscono DOPO ...

Alberto
Mario
2007-10-19 18:19:29 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
Quoto.
Un "colpo" da circa 30.000 euro!
Però........
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_n95.aspx
Certe persone se la vanno proprio a cercare.... Pagare 419 euro più 13,10
euro di spedizione ad un venditore Ebay un telefonino che si trova
comodamente in store online accreditati con un sovraprezzo di manco 50
euro?!??
IMHO è una cosa da matti!
lleyton
2007-10-19 21:47:46 UTC
Post by jackson
Sono stato truffato dall'utente in oggetto è capitato a
qualcun'altro.912,10
euro per un portatile
che figlio di puttana, facci sapere poi come va a finire ciao e in bocca al
lupo.
DooZer
2007-10-20 07:46:12 UTC
On Fri, 19 Oct 2007 18:45:24 +0200, "jackson"
Post by jackson
Sono stato truffato dall'utente in oggetto è capitato a qualcun'altro.912,10
euro per un portatile
Pazzesco!!! ho fatto due conti e sono quasi 50000€!!!! E ci sono
ancora utenti che devono postare il commento!!!

Ma 'sto tipo ha dovuto dare un nome, cognome per ricevere i soldi???

A leggere questo newsgroup mi verrebe voglia di aprire un sito: eBay
presenta: "La truffa della settimana"

Ormai sono all'ordine del giorno.

Che dispiacere per tutti quelli che sono stati truffati! Ci sono
cascato anch'io per una cifra moooolto minore, ma ci si resta male lo
stesso.
Alberto Giaccaglia
2007-10-20 12:26:10 UTC
***Esisterebbe, infatti, un post APPOSITO ...
perseo
2007-10-20 17:00:16 UTC
Post by DooZer
On Fri, 19 Oct 2007 18:45:24 +0200, "jackson"
Ma 'sto tipo ha dovuto dare un nome, cognome per ricevere i soldi???
In effetti se il truffatore ha un 'indirizzo, e un codice fiscale e risiede
in Italia io una denuncia lla guardia di finanza la farei. Certo i soldi
difficilmente li riprendi ma, quando è possibile , la denuncia sistematica
dei truffatori è un atto dovuto.
Ciao
jackson
2007-10-20 20:14:34 UTC
E' stato creato un gruppo di discussione solo per questo LADRO:

Ed io sono uno di coloro che hanno pagato dai 800 a 1000 e + euro (siamo
circa 60)
La cosa "bella" è che Ebay ci stà rispondendo con tante belle parole ma
nessuna presa di posizione
e pare che nonastante le varie denuncie fatte alla polizia postale (perchè
del tipo conosciamo tutti i recapiti)
non rivedremi mai i nostri soldi.Posto qui i dati del truffatore ,magari
qualcuno di voi lo conosce o può cercare di
farlo "redimere"
By.

nome: Petrillo Maurizio

residenza:
CONTRADA SANT'AMATO, 68
66034 LANCIANO (CH)

Tel/fax: 0872-700180
Mobile: 340-0837682
mail: ***@interfree.it

Post Pay: 4023 6004 4989 9345

Bonifico:Poste Italiane
Petrillo Maurizio
C.C. 82740945
CAB: 15500
ABI: 07601

Postagiro:
Petrillo Maurizio
C.C. 82740945
CAB: 15500
ABI: 07601
lleyton
2007-10-20 21:35:35 UTC
nemmeno chi ha pagato con paypal verrà rimborsato?
jackson
2007-10-21 07:10:08 UTC
Pare propiro di no.
lleyton
2007-10-21 12:16:56 UTC
Post by jackson
">
Post by lleyton
nemmeno chi ha pagato con paypal verrà rimborsato?
Pare propiro di no.
ma secondo me so tutti na manica di ladri anche ebay e paypal, come dicono
pagate con paypal che ci sarà il rimborso in caso di mancato recapito e dove
è allora sto rimborso?ba che vergogna.(oppure c'è solo in determinati casi
se si quali?)
Alex Lambo
2007-10-22 14:21:58 UTC
ho letto che paypal non garantisce sugli acquisti andati male fatti da
venditori sotto i 25 feedback.
anche io ci ero cascato una volta ma mi son salvato; cercando mi son
imbattuto in questa regola che neanche un mio amico grande utilizzatore di
ebay conosceva.
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-22 15:03:49 UTC
"jackson" ha scritto nel messaggio
Post by jackson
http://it.groups.yahoo.com/group/utenti_contro_petrillo/
utile, veramente utile... Cioè un sacco di ebeti si sbizzarriscono
beatamente a chiacchierare su 'sto fenomeno senza muovere un dito?
Post by jackson
[...]
come sarebbe che le denunce non han portato a nulla? la PolPostale che ha
risposto? qualcuno ha dato la cosa in mano ad un legale con le
controcosiddette, o il max che siete riusciti a fare è postare in chiaro qui
i dati?
Ma diamine, al limite rompete le balle anche a Striscia ed alle Iene,
scrivete email su email a tutti i quotidiani (Repubblica, poi, con notizie
del genere ci va a nozze!), rivolgetevi a tutte le associazioni a difesa del
cliente... Non è possibile che nessuno vi dia seguito, neanche se 'sto
burino dal nick terrone fosse il Papa in persona!
Mal che vada io andrei di persona a cercare il tipo! Vorrei proprio vedere
cosa succederebbe se tutti quelli che son stati truffati gli si fiondano a
casa, belli e inca$$ati....
jackson
2007-10-22 16:35:34 UTC
[...]
Attualmente sono partite un sacco di denunce adirittura ci sono 2 newsgroup
creati appositamente
se volete dargli un occhiata:

http://www.lordphobos.com/public/truffaebay/