non mi inserisce l'asta !?
iaky
2008-02-15 20:04:17 UTC
ciao ..

allora ho fatto 2 aste, e se le cerco tramite ebay me le trova...
ieri sera ho fatto un inserzione di un orologio e anche se la trovo nel
gestore delle vendite come asta in corso , se faccio cerca tramite ebay
non me la trova !

allora cerco un oggetto che ho in vendita (vedi memory stick), provo a
fare altri oggetti del venditore, ma non mi appare l'orologio ! non è la
prima vendita che faccio aste su ebay..... ma non arrivo a capire il
problema dove possa stare!?

Pensando in un problema di ebay o mio , ho cancellato l'asta e rimessa
questa sera!! IDEM non me la trova con il motore di ricerca di ebay...e
non me la trova sotto "altri oggetti del venditore" se cerco un altro
oggetto che ho in vendita ....

il mio nick e iuxy...

cosa puo essere ?! dove sbaglio ?
grazie e molto gentili
ciao ciao
Ghibo
2008-02-16 15:27:56 UTC
Post by iaky
ciao ..
[...]
E' tutto diciamo così "normale".
Probabilmente l'orologio è di una marca che i loro database ritengono
"sospetta" in quanto famosa.
La grande protezione contro i falsi attuata da Ebay si esplica nascondendo
automaticamente, indifferentemente e sempre tutte le inserzioni che
contengono parole, marca o titolo contenuti in quei database.
Prova a listare qualcosa con nomi tipo Hugo Boss, Ralph Lauren o 1000 simili
e ... zzack!
Ti sottraggono in sostanza 24 ore esatte di visibilità.
Io avevo una camiciola estiva, carina ma nulla di che. Il suo guaio? La
marca nel colletto dice "Tiffany".
L'ho rimessa due volte e sempre me l'hanno nascosta 24 ore manco fosse un
gioiello comperato a Parigi.
A che pro? Nulla, non succede mai nulla, ti tolgono un giorno e basta.

Sta cosa mi fa incazzare non poco, per il modo viscido e mieloso in cui
viene attuata.
"... Ebay "non può" (non vuole) garantire che la durata sia esatta ...
l'inserzione "potrebbe" non essere visibile ... "anche per alcune ore".
In sostanza: abbiamo deciso così, ti togliamo 24 ore per pararci il culo, ma
non lo diciamo chiaro e tondo per non perdere vendite, non lo scriviamo da
nessuna parte, ma tu zitto e paga.
iaky