Venditore mi chiede il codice fiscale per la fattura
Keichix Key
2007-08-30 17:23:11 UTC
E' normale che un venditore mi chieda come da oggetto il codice fiscale per
farmi la fattura? Io gli ho risposto che non ne ho bisogno in quanto
privato ma mi ha detto che è obbligatoria. Ma non può rilasciarmi un
misero scontrino?
Erasmo
2007-08-30 19:04:31 UTC
Post by Keichix Key
[...]
Credo che il venditore abbia capito che tu non volevi rilasciato alcun
documento fiscale è ti ha giustamente risposto che il rilascio è
obbligatorio.
Ad ogni momo fattura, scontrino o ricevuta fiscale sono alternativi.
Se si tratta di un venditore che non ha istituito il registratore di cassa e
non si è dotato di blocchetto degli scontrini fiscali allora può solo
emettere fattura.
In quel caso dovrà essere riportato il numero di codice fiscale.
Simone
2007-08-30 19:15:52 UTC
Post by Keichix Key
[...]
Non diamo assolutamente i nostri dati identificativi quali codice fiscale
online, fatti rilasciare ricevuta fiscale intestata, al massimo.
Con il codice fiscale si possono fare taaaaaaaaaaaaaaante cose :-0
Cani e Gatti Shop
2007-08-31 17:30:20 UTC
Post by Simone
Post by Keichix Key
[...]
Cosa dici... grazie al nuovo governo ora per rilasciare una fattura ci vuole
ESPRESSAMENTE il codice fiscale... vuoi avere garanzia dell'ogg. ? allora
fatti fare una fattura valida.
Keichix Key
2007-08-31 20:13:22 UTC
...erano le 19.30 di venerdì 31 agosto 2007 quando Cani e Gatti Shop in
Post by Cani e Gatti Shop
Post by Simone
[...]
Eh in effetti il venditore mi ha citato il governo Prodi come causa della
richiesta.
Erasmo
2007-09-01 05:27:01 UTC
Post by Simone
Non diamo assolutamente i nostri dati identificativi quali codice fiscale
online, fatti rilasciare ricevuta fiscale intestata, al massimo.
Con il codice fiscale si possono fare taaaaaaaaaaaaaaante cose :-0
Cosa ad esempio? Con il solo codice non si può fare nulla.
Il codice fiscale non è il numero della carta di credito ma un dato
identificativo della persona e viene comunicato in tantissime occasioni
(pensa alle ricette mediche, ai documenti bancari ai contratti con fornitori
di servizi telefonici ecc.) proprio perchè non ha nulla di segreto.
Per la sua costruzione si adotta un algoritmo semplicissimo tale che il
codice è facilmente ricostruibile da chiunque a partire dal tuo nome,
cognome, luogo e data di nascita, informazioni queste reperibili in
moltissimi documenti anche pubblici.
Post by Simone
Cosa dici... grazie al nuovo governo ora per rilasciare una fattura ci
vuole ESPRESSAMENTE il codice fiscale
Si, si tratta di uno dei provvedimenti finalizzati alla lotta all'evasione
fiscale. Grazie al nuovo governo si cerca di fare un pò di lotta
all'evasione.
d***@libero.it
2007-09-03 10:19:18 UTC
Post by Erasmo
Post by Cani e Gatti Shop
[...]
Uau, uno sherpa di Prodi, compra su ebay un umidificatore per lingua,
dopo questa leccata ti serve proprio.
Renato
2007-09-04 07:28:46 UTC
MEGAROTFL
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-08 18:48:24 UTC
Post by d***@libero.it
compra su ebay un umidificatore per lingua,
dopo questa leccata ti serve proprio
ahahahah... ;oDDDDDD
bellissima.... ROTFLMAO!
Ahahahah...!!!!! :oDDDDDDDDDDDDD

di tante cavolate lette, più o meno offensive, questa la trovo "gentile" e
spiritosissimaaaahahahahah!!!! (scusate, ogni tanto ho dei momenti di
cedimento...)
]-[/-\|_9()()()
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-08 18:51:29 UTC
"Simone" ha scritto nel messaggio
Post by Simone
Non diamo assolutamente i nostri dati identificativi quali codice fiscale
online, fatti rilasciare ricevuta fiscale intestata, al massimo.
e la intesta a chi, se non gli dà il cf?
Post by Simone
Con il codice fiscale si possono fare taaaaaaaaaaaaaaante cose
tipo cosa? scoprire la sua data di nascita x poi fargli gli auguri di
compleanno?

maddai, tanto + che il cf puoi anche inventartelo da te semplicemente
seguendo l'algoritmo pubblicato su qualsiasi testo sclastico (o in rete su
innumerevoli siti)!
Andrea Rossi aka AndryAtWork
2007-08-30 20:49:43 UTC
Post by Keichix Key
[...]
tutto normale, il venditore non ha registratore di cassa o scontrino,
emette fattura ad un privato,ha bisogno del tuo CF
--
Master, dove sei?