Ricevimente merce difforme ed inutilizzabile
EmmePì
2008-04-16 15:29:32 UTC
Da una testa di c..... non mi pronuncio..... con feedback zero....dopo
averlo contattato ed avuto una cordiale comunicazione ho acquistato 4
pneumatici che venivano pubblicizzati come "nuovi, smontati dopo 1000km"
Nell'inserzione vi era la foto di una delle 4 gomme e mi assicurava di
essere tutte e 4 praticamente nuove. Ho provveduto a pagare la merce e la
spedizione con bonifico bancario probabilmente al conto corrente dei
genitori.
Come gli avevo comunicato ero davvero contento di potergli rilasciare il suo
primo feedback..
Ho ricevuto la spedizione e sorpresa all'apertura dei pacchi ho trovato si 4
pneumatici di stessa marca e misura ma diverso disegno vecchissimi
consumatissimi e praticamente inutilizzabili.
La testina mi ha risposto che secondo lui sono nuovi.
Io l'ho invitato a visionare le foto della sua inserzione e ciò che mi è
arrivato.
Ho aperto controversia su ebay, non mi risponde e non risponde al telefono.
Per essere registrato come venditore si riceva cmq una raccomandata pertanto
il soggetto viene quanto meno identificato.
Che tutele posso avere da ebay se non al massimo quella del rilascio del
feedback negativo a cui ovvio seguirà la sua ritorsione nonostante io gli
abbia pagato tutto e subito?
Perchè la gente si vuole rovinare????

Che palle!

Marcello
Alberto Giaccaglia
2008-04-16 15:41:43 UTC
Post by EmmePì
Ho aperto controversia su ebay, non mi risponde e non risponde al telefono.
Per essere registrato come venditore si riceva cmq una raccomandata pertanto
il soggetto viene quanto meno identificato
*** ???

What movie did you watch ??
EmmePì
2008-04-16 19:24:52 UTC
Post by EmmePì
il soggetto viene quanto meno identificato
*** ???
What movie did you watch ??
Non vedo nessun film ma cmq si riceve una lettera presso il domicilio
contenente dei codici di attivazione per registrarsi come venditori.
Quella lettera la deve riceve comunque il nominativo indicato su ebay.
Almeno era così quando mi registrai 4 o 5 anni fà. Non è più così?
Lurk-1
Io non ho mai ricevuto niente.
Alberto Giaccaglia
2008-04-17 07:13:43 UTC
Post by EmmePì
[...]
***Anch'io, forse, ricevetti una lettera, all'epoca di "Ibazar" ... ovvero
nel 2000 !!!

Oggi è il circo, ma non solo oggi, è da un bel pezzo che è così ... non hai
mai fatto un giro su ebayabuse ??
Al di là dei metodi, molto criticabili, continuano a segnalare cosette
interessanti ...
Alberto Giaccaglia
2008-04-17 07:53:29 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Oggi è il circo, ma non solo oggi, è da un bel pezzo che è così ... non
hai mai fatto un giro su ebayabuse ??
Al di là dei metodi, molto criticabili, continuano a segnalare cosette
interessanti ...
***La storiella in 'home page' di questi ultimi giorni è proprio la
cronistoria di un utente FALSO, inventato per l'occasione, per mettere
un'asta FALSA ...

papappa
2008-04-16 17:39:21 UTC
Post by EmmePì
[...]
Scusa, ma almeno un giro su gommadiretto lo potevi
fare..............................
http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html
Per le gomme dell'auto non bisogna MAI! risparmiare(opinione personale).
Magari risparmi sull'autolavaggio (la lavi tu)o sulla marca dell' olio,
consiglio spassionato di chi si e' ritrovato a frenare sull'acqua con una
Mondeo SW del 95 (circa 1750 kg a vuoto) senza ABS con delle firestone
apparentemente in buono stato.
Dei brividi che non ti dico.
Ciao
EmmePì
2008-04-16 19:23:18 UTC
Post by papappa
[...]
Non è una questione di risparmiare, ma se mi dici vendo 4 gomme con 1000km
sostituite perchè sono passato ai cerchi da 17, la cosa può essere
interessante e non ci vedo niente di male.
Ho sempre montato michelin le firestone non sò nemmeno cosa siano a si sono
gomme che avrei potuto montare con metà della spesa che ogni volta ho
affrontato per montare michelin.
Tutto qui , senza polemica..
papappa
2008-04-16 21:15:07 UTC
Post by EmmePì
[...]
Assolutamente, ho sbagliato io a non farmi capire.
Ma quale polemica, ci mancherebbe :)
Era solo per riportare una mia infelice esperienza e renderla pubblica.
Spero che tu risolva il problema.

P.s. rimanendo OT:
Adesso uso felicemente delle Michelin pilot exalto PE2 205/50/15
e la differenza e' notevole sia su asciutto che bagnato, purtroppo pero' mi
sono costate oltre 400 compreso montaggio e assetto
completo........azzzzzzzz e pensare che per le firestone avevo speso intorno
ai 250.
EmmePì
2008-04-16 21:23:55 UTC
Post by papappa
[...]
Assolutamente scusami te per la mia "permalosità"..mi hai beccato con i
nervi a fior di pelle per questa faccenda delle gomme....
Per le tue nuove Michelin vedrai non te ne pentirai, potrai percorrerci il
doppio dei km in tutta sicurezza rispetto ad altri prodotti.
L'investimento iniziale è elevato ma ti ritroverai con gomme perfette anche
dopo 60000km!
Buoni tanti km.
Marcello
Lagrande
2008-04-16 18:05:31 UTC
Post by EmmePì
[...]
Se non risponde alla controversia non potrà ricambiare il feedback; dal
momento che hai fatto un bonifico immagino che tu abbia nome e cognome, hai
provato a cercare il numero di telefono fisso?
--
Repertorio Software Gratuito
it-alt.comp.software.gratuito
http://rsg.1000spunti.net
EmmePì
2008-04-16 19:44:19 UTC
Post by Lagrande
[...]
Ti ringrazio per la risposta,
in effetti ho bonificato ai genitori la somma con i quali mi sono messo in
contatto questa sera rintracciando il loro numero di telefono sulle pagine
bianche.
Mi faranno sapere domani sera.....verificheranno di aver ricevuto questi
soldi.. e allora il problema non è li ?!?!?!? ho cercato in tutti i modi di
fargli capire che il problema è il contenuto della spedizione....ci sentiamo
domani sera per la restituzione ed il rinvio al domicilio.
Se non mi fermava mia moglie questa mattina avevo già pronta la querela e
l'azione civile...che rimane nel cassetto fino all'esito di domani sera. No
ci sono altre vie.
Utilizzo ebay da tantissimi anni anche come venditore...ultimamente, mi
dispiace stà diventando un luogo davvero difficile dove vendere e comprare.
Scarsa comunicazione, feedback finti, merce difforme e tutto condito da
tariffe esose anche sull'invenduto.
Voglio dire se non metto il mio oggetto in vendita tu non hai di che
esistere....allora mettimi una percentuale di intermediazione sul venduto e
non anche sull'annuncio.
Poi cerca un sistema "serio" per non dico identificare ma registrare
ufficialmente gli utenti.
Dei corner cittadini dove andare a certificare la propria esistenza
documento alla mano e certificato di residenza.
Credo che con questa sia finita la mia esperienza almeno di acquirente ebay,
troppo deluso anche nella scarsa tutela ricevuta in questo frangente anche
se in tutti questi anni ho incontrato e conosciuto persone fantastiche con
alcune dei quali è nata anche un'amicizia.
Grazie a tutti vi terrò aggiornati.
Marcello
Capitan Combo
2008-04-16 19:33:54 UTC
Post by EmmePì
Che palle!
io a dire il vero sono stato dall'altra parte
mi spiego:
ho venduto 4 gomme ad un tipo
4 foto una per gomma e pure con il calibro digitale riportante lo spessore
del battistrada

quello che me le ha acquistate, dopo una settimana dalla ricezione
diceva che erano praticamente a zero, finite, "quadrate" bla bla bla...
e voleva i soldi indietro

allora gli ho detto di rimandarmele
e che le avevo segnate in un posto non visibile per evitare truffe...

...non si è piu sentito....

comunque io non comrerei mai 4 pneumatici usati
e se devo voglio foto di tutti e 4 e l'anno di produzione...
EmmePì
2008-04-16 19:54:03 UTC
Post by Capitan Combo
comunque io non comrerei mai 4 pneumatici usati
e se devo voglio foto di tutti e 4 e l'anno di produzione...
mi era stato detto "sostituiti per passare ai cerchi da 17 pollici, hanno
percorso 1000km...mi sono fidato e mi ha mandato 2 foto dei 4 pneumatici
identici essendo gomme che conosco in quanto le monto attualmente hanno un
filino un piccolo canale che scompare dopo 5000km di percorrenza è un
indicatore per la casa madre per eventuali difetti di fabbricazione , ebbene
in foto quel leggerissimo canale di 0.3 mm al max c'era ancora.
E poi tutto il contorno: elevata comunicazione tramite domande e risposte,
un paio di rilanci alla fine me le aggiudico.Il dot riportato anche
sull'annuncio era 3204 32? settimana del 2004.
All'arrivo sono delle gomme finite, due vetrificate (erano sul posteriore
probabilmente e mai girate)con un dot 3201 del 2001 e le due che
probabilmente erano sull'anteriore finite (3mm di battistrada) e cmq tutte e
4 di modello e disegno diverso da quello pubblicato.
Credo di avere adottato ogni cautela possibile.
Lui è convinto che sia io troppo esigente!!!!
Poi quello che è successo a te è assurdo......hai fatto bene a segnarle le
gomme che hai venduto, ottima idea per il futuro!
Anzi tra l'altro le gomme che ho ricevuto hanno sul battistrada il cognome
del venditore....anche lui le ha segnate!
Grazie,
Marcello