primo acquisto effettuato, come contatto il venditore?
flyaway
2008-01-30 21:02:14 UTC
Ciao:)
Ho fatto questa sera il mio primo acquisto. Volevo scrivere un messaggio al
venditore per metterci d'accordo sul pagamento ma mi dice che non ho
feedback o qualcosa del genere e che quindi non posso contattarlo.

Potete dirmi come devo fare ora? Mi hanno detto che è il venditore che mi
contatta ma se non lo fa cosa faccio?

Grazie e scusate le domande cretine

Dimenticavo, non esiste una chat irc dove porre domande e scambiarsi
opinioni su ebay?
Sparrow®
Ma le info sui pagamenti accettati non appaiono nell'inserzione?
flyaway
2008-01-30 21:52:12 UTC
Post by Sparrow®
Post by flyaway
[...]
scusa ma quali pagamenti?
Risulta che io mi sono aggiudicato l'asta e io vorrei pagare al ricevimento
della merce come era specificato nell'offerta, però non so dove devo
specificarlo e credevo di dover contattare il venditore per metterci
d'accordo
Julik
2008-01-30 21:34:34 UTC
Post by flyaway
[...]
Mi sembra che nel Mio eBay dove c'è il pulsante PAGA relativo all'asta
aggiudicata, nel menu a discesa ci sia la voce 'Richiedi il totale al
venditore', usala, in qusto modo il venditore ti mandera le informazioni per
il pagamento, il prezzo totale ed il metodo desiderato (paypal, bonifico,
altro ...).

Ciao Julik
flyaway
2008-01-30 21:57:08 UTC
Post by Julik
Post by flyaway
[...]
Cavoli, siiii, non lo vedevo quel tasto

Ok, mandato msg. Ho specificato che voglio pagare al ricevimento della
merce, ora non mi resta che attendere?
flyaway
2008-01-30 21:58:23 UTC
Post by flyaway
Post by Julik
Post by flyaway
[...]
dubbio, e se lui non mi risponde? Se non mi arriva niente io cosa faccio?
Scrivo il feedback negativo o ci sono altri modi per tutelarsi?
Julik
2008-01-30 23:32:48 UTC
Post by flyaway
dubbio, e se lui non mi risponde? Se non mi arriva niente io cosa faccio?
Scrivo il feedback negativo o ci sono altri modi per tutelarsi?
Abbi fede ..., è nell'interesse del venditore farsi pagare l'oggetto.

Non affrettare i tempi al limite se non si fa vivo chiedi le informazioni di
contatto, vedi nell'assistenza eBay ...

Ciao Julik
Julik
2008-01-30 23:29:12 UTC
Post by flyaway
merce, ora non mi resta che attendere?
Dipende se nella descrizione dell'asta era contemplata l'ipotesi del
contrassegno o pagamento posticipato ...

Ciao Julik
flyaway
2008-01-30 23:39:11 UTC
Post by flyaway
merce, ora non mi resta che attendere?
Dipende se nella descrizione dell'asta era contemplata l'ipotesi del
contrassegno o pagamento posticipato ...
Ciao Julik
guarda l'ho beccata al volo e non ho letto bene, cmq gliel'ho scritto nel
messaggio, eventualmente mi dirà lui che non accetta quel pagamento e gli
faccio il bonifico bancario

Certo che è assurdo che ci siano tutti sti filtri e ostacoli vari in una
comunicazione come il fatto che non posso scrivergli direttamente perchè non
ho un feedback o non posso chiedere aiuto nel sito di ebay sempre per il
discorso del feedback
Con quello che ci guadagnano dovrebbero avere una chat apposta per
rispondere e semplificare le cose
Julik
2008-01-30 23:54:19 UTC
Post by flyaway
Con quello che ci guadagnano dovrebbero avere una chat apposta per
rispondere e semplificare le cose
C'è il forum anche all'interno di eBay stesso, dove si trovano domande e
risposte degli utenti di eBay.

Ciao Julik
flyaway
2008-01-31 00:02:12 UTC
Post by Julik
Post by flyaway
[...]
SI MA DAIIIII :)
sono andato a vedere le faq e sono ordinate per ordine alfabetico talmente
sono tante e chi le ha scritte deve essere il fondatore STRANIERO di ebay
che ha tradotto il tutto col traduttore di google ;)

Cmq grazie della pazienza
Sparrow®
2008-01-31 00:30:35 UTC
Post by flyaway
Post by Julik
[...]
L'hai beccata la volo e non hai letto *prima* le condizioni di
pagamento.
Sembra anche che tu non voglia farlo *ora* .
flyaway
2008-01-31 00:31:19 UTC
Post by flyaway
Post by Julik
[...]
no no, infatti sono andato a controllare e ricordavo male, si puo col
Bonifico bancario ed ora gli mando un messaggioche lo avvviso di darmi le
coordinate per il pagamento :)