rimborso parziale
mauro
2009-01-30 13:41:36 UTC
ho ricevuto un oggetto che oltre a differire da quello nella foto (un
logo che in foto mancava) presenta evidenti segni di usura, pur essendo
stato venduto per nuovo.

il venditore nega che l'oggetto sia usato e afferma che quello in foto
è un oggetto simile, che lui ha modificato, eliminando il logo.

un amico mi ha detto che posso richiedere un parziale rimborso. è vero?
come si fa?
--
I'm using an evaluation license of nemo since 61 days.
You should really try it!
http://www.malcom-mac.com/nemo
Lagrande
Apri una controversia per Oggetto non conforme alla descrizione.
FG
mauro
2009-01-30 20:09:43 UTC
Post by FG
Ma per un logo nn rompere le scatole e tienitelo!!!!
non è per il logo, e per i segni di usura. però devo ammettere che mi
ha irritato molto il fatto ch eper lui l'oggetto e la foto non devono
somigliarsi per forza
--
I'm using an evaluation license of nemo since 62 days.
You should really try it!
http://www.malcom-mac.com/nemo
Ribelle60
2009-01-31 11:48:02 UTC
Post by FG
Ma per un logo nn rompere le scatole e tienitelo!!!!
Se compro un oggetto IO lo voglio conforme alla descrizione.
Altrimenti mi sembra una truffa.
urit
2009-01-31 13:22:09 UTC
Post by Ribelle60
Post by FG
Ma per un logo nn rompere le scatole e tienitelo!!!!
Se compro un oggetto IO lo voglio conforme alla descrizione.
Altrimenti mi sembra una truffa.
dipende dal tipo di oggeto e di che descrizione di cui stiamo parlando

se per es c'era scritto foto non reali o foto indicative oppure foto di
rifermimento sul sito ufficiale (dove indicano sempre che possono subire
variazioni in qualisasi momento)

e dipdende anche di che tipo di logo si tratta, suppongo logo su un oggetto
se si quale?

esempio il logo su un libro non conta molto (compri il libro non il logo
sulla copertina)
al contrario di un logo su un capo di abbigliamente
Ribelle60
2009-01-31 13:50:36 UTC
Post by urit
Post by Ribelle60
Post by FG
[...]
Non mi pare dipende proprio per niente.
Se compro un cellulare marcato Tim voglio sapere che cìè scritto sopra Tim.
Altrimenti compro un prodotto NON sponsorizzato che ha un valore
iniziale più alto.
L'affare cambia, e non poco.
Post by urit
se per es c'era scritto foto non reali o foto indicative oppure foto di
rifermimento sul sito ufficiale (dove indicano sempre che possono subire
variazioni in qualisasi momento)
In questo caso lo posso accettare. MA CI DEVE ESSERE SCRITTO foto
indicative e/o non reali dell'oggetto.
Se invece mi si mettono le foto e ci si riferisce all'oggetto (e basta)
è palese (e obbligatorio) che le foto SIANO proprio dell'oggetto in
questione.
Post by urit
e dipdende anche di che tipo di logo si tratta, suppongo logo su un oggetto
se si quale?
Qualunque oggetto ha una variazione del valore per la presenza/assenza
di un logo.
In particolare i cellulari PERDONO valore se hanno un logo da fornitore
di servizi sopra, perchè il cellulare in oggetto, di solito, è stato
acquistato ad un prezzo molto più basso di quello commerciale.

Nei capi di abbigliamento, invece, il discorso è il contrario: è più
fashion con il marchio sopra (se il marchio ha, ovviamente, un qualche
valore commerciale).
Post by urit
esempio il logo su un libro non conta molto (compri il libro non il logo
sulla copertina)
al contrario di un logo su un capo di abbigliamente
Esatto.
Ma questo non cambia il discorso: se la descrizione è (volutamente)
falsa io la giudico una truffa. Punto a capo.
Salud
FG
Salud
Ribelle60
2009-02-01 22:49:50 UTC
Post by FG
Se vedi un mio oggetto in vendita gira alla larga........... i rompi nn son
graditi
".............
Tranquillo. A me i truffa non piacciono ....

urit
2009-01-31 13:27:12 UTC
Post by mauro
[...]
chiedi al venditore di risolvere con parazile rimborso o restituire
l'oggetto
se non vuole apri una controveria (pui farlo solo se hai pagato con paypal)

se non hai pagato con paypal rimane solo la carta dell'ammonimento
e quella legale (costo 30 euro che inizialmente paghi tu e 7-12mesi di
tempo .... ovvero non lo fa nessuno per oggetti da poco)

importatne se non si risolve mettigli NEGATIVO
non come fanno tutti che si lamentano qui ma poi non muovono un dito