invio documenti a paypal
Gianluca.
2009-06-02 18:31:17 UTC
a seguito di ricorso vinto contro un venditore truffatore, paypal mi
chiedeva di inviargli il numero di tracciamento della spedizione x
verificare se avessi o meno rinviato indietro l'oggetto al venditore, ebbene
l'ho fatto, adesso dopo 3 giorni mi mandano un'altra email in cui mi
chiedono di mandargli fotocopia della ricevuta della posta.
1 è normale questa pratica?
2 nella email (che allego di seguito) loro chiedono di spedirgli tutto via
fax poi invece dicono di andare al centro risoluzioni e scegliere l'invio a
me più congeniale...che faccio?

ecco l'email:
Per consentirci di risolvere questa pratica al più presto, dovrai fornirci
un'ulteriore prova di spedizione, a supporto della risposta al reclamo da
te inoltrato.

Dovrai inviarci via fax, una copia della ricevuta che ti è stata consegnata
da Poste Italiane (o dall'eventuale altro corriere da te utilizzato) al
momento della spedizione dell'oggetto al venditore. Tieni presente che tale
ricevuta, potrà essere accettata soltanto se riporta nome, cognome e
indirizzo completo del venditore, incluso il paese di destinazione.

Ti preghiamo di accedere al Centro Risoluzioni e seguire i passaggi
indicati qui di seguito per inviare la documentazione richiesta:

1. Clicca sul numero della pratica di reclamo.
2. Seleziona il pulsante di opzione relativo all'invio della documentazione
e poi clicca su Continua
3. Seleziona uno dei metodi disponibili per l'invio dei documenti.

Se decidi di inoltrarci la documentazione via fax, ti preghiamo di inviare
il tutto al seguente numero di fax 848.390.114. Ti preghiamo inoltre di
includere nella documentazione la copertina fax appositamente prodotta per
questa pratica.
Alieno
2009-06-02 23:31:41 UTC
Post by Gianluca.
[...]
Mandi sia via fax che via mail (o altro mezzo).
Forse la mail è partita in automatico prima che un dipendente potesse
esaminare la documentazione, in ogni caso una mail e un fax in più non
potranno danneggiarti.
M®Hammer¹²³
2009-06-13 14:39:57 UTC
Post by Gianluca.
l'ho fatto, adesso dopo 3 giorni mi mandano un'altra email in cui mi
chiedono di mandargli fotocopia della ricevuta della posta.
1 è normale questa pratica?
si, ti chiedono appunto il codice di spedizione delle poste e poi dopo un
pò di faxargli tutto, dato che dal codice di spedizione vedono se hai
rimandato indietro la merce, ma quello che fa fede è che tu l'abbia
rispedita all'indirizzo di registrazione su ebay del venditore