Domanda su spedizione da Germania
B.B.
2009-01-02 16:05:54 UTC
Spedizione di una motherboard usata , costava 10 euro non assicurata e
19 assicurata . Spedita verso il 20/12 con Deutsche Post , alla mia
richiesta del numuro di tracciatura il tedesco mi risponde di non
averlo in quanto la spedizione da me pagata era quella non assicurata
Sarà vero che i tedeschi tutti così belli precisini non usino codici
di tracciatura per le spedizioni low cost ?
Paolo DB
2009-01-02 16:22:25 UTC
Post by B.B.
[...]
Sì possibile, comunque la responsabilità è sicuramente tutta da questa
parte e cioè del vomitevole e delinquenziale (dis)servizio di poste
italiane.

Io cerco di non farmi spedire più niente senza tracciatura perché il
rischio che la spedizione venga rubata o buttata via è troppo alto.
Chiaro che una raccomandata costa di più e quindi può non risultare
conveniente ma sono stufo di farmi il fegato marcio e di arricchire le
collezioni personali dei dipendenti ladri delle poste (non tutti,
ovviamente, ma parecchi ed indisturbati).

Paolo
Lurk-1
2009-01-02 16:26:15 UTC
Post by B.B.
Sarà vero che i tedeschi tutti così belli precisini non usino codici
di tracciatura per le spedizioni low cost ?
Se te la sei fatta spedire con la posta ordinaria per risparmiare, cosa
pretendi?
B.B.
2009-01-02 16:52:04 UTC
e provare a rileggere la mia domanda prima di sparar cazzate ?
Lurk-1
2009-01-02 19:23:32 UTC
Post by B.B.
e provare a rileggere la mia domanda prima di sparar cazzate ?
Ma allora sei di coccio...
La posta ordinaria non ha numero di tracking.
Sparrow®
2009-01-02 19:35:50 UTC
Post by Lurk-1
La posta ordinaria non ha numero di tracking.
L'OP non aveva affermato di aver richiesto una spedizione *ordinaria*.
Il fatto che una spedizione non sia *assicurata* non preclude che possa
essere *tracciata*.
Dovresti lasciare la riga indicante *a chi* stai rispondendo.
dani
2009-01-02 20:38:11 UTC
Post by B.B.
Sarà vero che i tedeschi tutti così belli precisini non usino codici
di tracciatura per le spedizioni low cost ?
Su ebay i crucchi sono tutt'altro che precisini!! Tralasciando la
categoria dei truffatori, secondo me i tedeschi sono tra i peggiori
venditori ebay.

Non conosco particolarmente bene le poste tedesche, ma per rispondere
alla tua domanda credo di si.

Io dalla Germania aspetto un pacco assicurato e tracciabile dal 15
dicembre e non mi è ancora arrivato nulla.
Il tracking dice che dopo 3 giorni ha lasciato il Paese per l'Italia e
da allora la tracciabilità non è più disponibile.
In pratica il tracking non serve a nulla, se non a sapere che il
venditore ha spedito.

A quanto pare dobbiamo portare pazienza. :-(