Pagare 1,05 euro a Ebay
Davide
2007-10-27 15:07:26 UTC
Ho venduto per la prima volta un oggetto su Ebay e mi è arrivata una fattura
per email che mi dice che entro 30 giorni devo pagare a Ebay 1,05 euro.
Non discuto sul pagamento perché sapevo a priori che in caso di vendita c'è
da corrispondere una quota a Ebay ma qualcuno di voi mi sa dire se c'è un
modo per chi vende un oggetto all'anno di pagare questa somma senza costi
aggiuntivi?
Perché, mi chiedo io, se devo spendere, per esempio, 5 euro di commissioni è
una fregatura!
Io intendo pagare questa somma ma mi viene anche da pensare che se uno non
paga 1 euro è verosimile che Ebay intenti cause per ottenere il pagamento? E
magari spendere 100 euro per recuperarne 1?

Mi piacerebbe che qualcuno di voi che se ne intende e che sa come usualmente
funzionano questi pagamenti mi spiegasse alcuni dei miei dubbi e curiosità
in merito.

Ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.

Davide
SiMcarD
2007-10-27 15:58:39 UTC
http://pages.ebay.it/help/account/onetime-payments.html
--
_-=SiMcarD=-_ ®
->ICQ: 59-575-403<-
"It.test è dove testiamo le nostre idee, non i nostri newsreader"
eroinelvento
2007-10-27 16:33:17 UTC
[cut]
Post by Davide
[...]

Ma che film hai visto???
Pagare 1,05 costa esattamente zero euri. Utilizzi la tua postepay o paypal e
paghi solo 1,05 che devi a Ebay, che caspita sarebbero 5euro di
commissione??
Ebay non intenta nessun recupero credito per 1 euro, ti blocca l'account a
vita e amen e se i dati che hai inserito sono veritieri ti scordi di
riaprire account con lo stesso codice fiscale.
Buon pagamento, piccolo italiano medio della new generation
bye

EnV
Davide
2007-10-28 00:30:17 UTC
Post by eroinelvento
Ma che film hai visto???
Pagare 1,05 costa esattamente zero euri. Utilizzi la tua postepay o paypal e
paghi solo 1,05 che devi a Ebay, che caspita sarebbero 5euro di
commissione??
Ovvio che se ho chiesto è perché io non ho né postepay, né paypal (che tra
l'altro non ho capito nemmeno cosa sia).

Se pago col vaglia come minimo sono 5 euro di commissione.
Se pago col bonifico devo avere il conto in banca.

Accettano il pagamento di un altro utente Ebay che paga per me quello che
devo pagare io?

Dicono che non accettano il pagamento in contante però potrebbero a Milano
tenere un ufficio dove vado lì e gli pago in contanti l'importo richiesto,
tutti dovrebbero mettere nelle condizioni di poter pagare senza commissioni
almeno con un modo qualunque di pagamento.
Sparrow
2007-10-28 09:01:52 UTC
Con 5 euro ti prendi una postepay e paghi con quella.
Alberto Giaccaglia
2007-10-28 10:05:20 UTC
Post by Davide
Se pago col bonifico devo avere il conto in banca.
Accettano il pagamento di un altro utente Ebay che paga per me quello che
devo pagare io?
Dicono che non accettano il pagamento in contante
***Io, all'inizio, anni fa, pagavo in contanti: mettevo 5 o 10 Euro in una
busta, ben protetti, e glieli mandavo.

Un conto bancario bisogna pure averlo, per 'operare' su internet (dal
momento che è richiesta la maggiore età), non ti sembra ??

Credo non ci siano problemi se chiedi ad una terza persona di fare un
bonifico di 1 Euro - ammesso che si possa fare, per importi del genere !!

Alberto
Cippe [Zero Enne]
2007-10-27 19:02:14 UTC
E magari spendere 100 euro per recuperarne 1?
101 vorrai dire...perchè paghi tutto te. Inoltre ebay a milioni di
utenti...un euro per milioni, fa milioni di euro
Alberto Giaccaglia
2007-10-27 20:04:29 UTC
ebay a milioni di utenti...

***E tu, non ai l'acca sulla tastiera ??
Sparrow
2007-10-27 20:08:37 UTC
L'avete comperata uguale?
Alberto Giaccaglia
2007-10-27 20:10:21 UTC
Post by Sparrow
Post by Alberto Giaccaglia
ebay a milioni di utenti...
***E tu, non ai l'acca sulla tastiera ??
L'avete comperata uguale?
***Forse l'ho scritto apposta, che dici ??

Se ci fosse l'HTML, per i messaggi, avrei usato il colore ...
Alberto Giaccaglia
2007-10-27 20:11:24 UTC

Così va meglio ...
nonolacca
Se non ai l'acca, devi scrivere l'TML, ce caccio!
Cippe [Zero Enne]
2007-10-28 13:20:55 UTC
Post by Sparrow
L'avete comperata uguale?