insulti e minacce!
lollyno
2008-03-08 00:31:01 UTC
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio..
Vendo su ebay con una certa regolarità e cerco
nei limiti di essere gentile e disponibile con tutti.
Improvvisamente un pazzo con cui non ho avuto
nessuna transazione inizia a mandarmi email
accusandomi (ingiustamente) con offese e minacce
di molestare la sua ragazza.
Secondo voi devo avvertire l'assistenza ebay?
E' una cosa che le compete o devo cavarmela da solo?
Ciao e grazie
Lagrande

O lo ignori o lo denunci alla polizia postale.
Starflex
2008-03-08 11:47:12 UTC
Più divertente la seconda, se uno ha voglia di sbattersi :))
morpheus
certo che la gente non ha un cazzo da fare
Alberto Giaccaglia
2008-03-08 12:07:18 UTC
[...]

***Se sono MESSAGGI che arrivano attraverso ebay, intanto segnala !!!

Se la cosa continua, risegnala a vai con la denuncia !

Alberto
lollyno
2008-03-08 17:19:20 UTC
Post by lollyno
[...]
Ieri ho segnalato la cosa e oggi l'assistenza mi ha risposto:

Gentile utente

Sono davvero spiacente per le difficoltà che stai incontrando con la
controparte.

Purtroppo il messaggio riportato non presenta elementi sufficienti
per
prendere azioni disciplinari nei confronti dell'utente segnalato.

Le Regole di eBay consentono di intervenire soltanto in caso di
minacce

di violenza fisica.

L'unico consiglio che posso darti è di mettere l'indirizzo
dell'utente
tra quelli indesiderati nella tua casella di posta elettronica per
bloccarne automaticamente la ricezione, forse il tuo provider
potrebbe
darti ulteriori suggerimenti.

Mi dispiace non poterti fornire maggiore aiuto e spero che la
situazione
si risolva a breve.

La cosa che mi stupisce è che io non gli ho mandato il messaggio
del tizio... Ma che possono leggere la nostra posta?
Sparrow®
2008-03-08 17:27:56 UTC
E' la solita risposta impersonale, preconfezionata.
Alberto Giaccaglia
2008-03-08 17:41:36 UTC
Post by Sparrow®
Post by lollyno
La cosa che mi stupisce è che io non gli ho mandato il messaggio
del tizio... Ma che possono leggere la nostra posta?
E' la solita risposta impersonale, preconfezionata.
***Confermo, parola per parola, ti ha risposto ... Kana, in persona !!!

Ha risposto così anche a me, parola per parola, quando gli ho girato i
messaggi provocatori del noto cialtrone avellinese, con l'aggiunta che
questi erano stati preceduti da qualcosa come 220 SEGNALAZIONI di violazioni
delle regole (e qualche truffetta, così, per gradire), negli ultimi 12 MESI

Non ci hai ancora detto se era un messaggio TRAMITE ebay, oppure una mail
diretta !!

Alberto
lollyno
Tramite ebay
Alberto Giaccaglia
2008-03-08 18:42:18 UTC
Tramite ebay

Non mi sembra strano, visti i criteri con cui è gestito ebay, che possano
leggere i messaggi 'privati', all'occorrenza ...

Alberto
Melba
2008-03-08 18:52:33 UTC
Post by lollyno
La cosa che mi stupisce è che io non gli ho mandato il messaggio
del tizio... Ma che possono leggere la nostra posta?
non ti stupire, quasi certamente si quella che invii o ricevi tramite
ebay. Non esiste privacy online.

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per