oggetto non spedito
Cicccio
2009-01-09 10:19:01 UTC
Salve,
con le feste sono riuscito ad acquistare un oggetto ad un asta (a partire da
1 euro) molto sotto al valore di mercato (e risparmiando circa 100 sul
prezzo -già buono- che fa il venditore nelle altre aste con prezzo "compralo
subito").
L'oggetto l'ho già pagato (con paypal), anche se il venditore mi aveva detto
che le spedizioni riiniziavano il 7 gennaio..

Il problema sta che ad oggi nn ho ricevuto nessun avviso di spedizione, e
ieri ho anche mandato una mail di "test" al venditore alla quale nn ho avuto
risposta.

Che faccio aspetto sino a lunedì?
Sul negozio del vednitore (con feedback mooooolto alto e cmq italiano, dal
quale ho già comprato), nn c'è nessun avviso del tipo che saranno chiusi o
simili..
Cosa mi consigliate?

Grazie
Ghibo
2009-01-09 11:02:54 UTC
Post by Cicccio
[...]
Assolutamente sì, aspetta anche oltre.
I venditori (soprattutto se grossi) non sempre mandano un avviso di
spedizione, spediscono e basta.
Su grossi volumi di vendita, comunicare costa, anche se sarebbe carino
farlo.
Aspetta qualche giorno e ti troverai il pacchetto recapitato.
Ghibo
Drizzt do'Urden
2009-01-09 18:26:11 UTC
Post by Cicccio
[...]
I venditori italiani forse, tutte le volte che ho comprato all'estero,
sempre da grossi venditori, mi hanno sempre informato lo stesso giorno
della spedizione senza nemmeno chiedere nulla inoltre alcuni hanno anche
lasciato il fb subito dopo avere spedito senza aspettare il mio.

Saluti da Drizzt
--
Il digitale terrestre e' una fregatura
e l'Italia, come sempre, e' all'avanguardia!
VGgattone
2009-01-11 21:38:27 UTC
Post by Drizzt do'Urden
Post by Ghibo
Post by Cicccio
[...]
Non tutti.
Per mia esperienza di acquisti all'estero, mi è anche capitato di
preoccuparmi molto perché il grosso venditore ha aspettato quasi dieci
giorni prima di comunicarmi che l'oggetto era stato spedito. Nel periodo
di latenza non si era nemmeno degnato di rispondere alle mie richieste
di spiegazioni (naturalmente le mie richieste erano fatte in lingua
inglese ed il venditore era inglese).
Mi consolava il fatto che altri acquirenti avevano avuto lo stesso
problema di comunicazione ma che la merce era sempre arrivata.
Infatti anche a me è arrivata regolarmente dopo due giorni dal momento
della suo avviso.
Ciao e aspetta fiducioso.

VGgattone