Aste che partono da pochi euro...
Drizzt do' Urden
2010-10-13 16:33:12 UTC
Ciao, ma se in quelle aste che partono da 99 centesimi ma hanno anche il
compralo subito ad un prezzo diciamo giusto, ipotesi a 150 euro, e alla fine
dell'asta non c'e' stata ancora nessuna offerta, e' lecito offrire oltre i
99 centesimi con la possibilita' di acquistare l'oggetto a pochi euro?

Spero di essermi spiegato, la metto come una questione etica.
--
Saluti da Drizzt.
--

Per tenersi informati:
http://www.ravennapuntoacapo.blogspot.com
http://www.ravennapuntoacapo.it/
Don Fizzy
2010-10-13 17:02:48 UTC
*Drizzt do' Urden* sputacchio':

Tutto è lecito, se non espressamente proibito...
Ma levati dalla testa di vincere a 0,99 cents un oggetto da 150... La tua
offerta verrà senz'altro sorpassata (doppio account o amico compiacente)
oppure l'oggetto (se vinto) sarà sfortunatamente non disponibile perchè
caduto a terra e "rotto"

Della tua etica su eBay ci fai poco
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
Sparrow®
2010-10-13 17:16:03 UTC
0,99 *euro* oppure 99 *cent*.
Drizzt do' Urden
2010-10-13 17:33:29 UTC
Post by Don Fizzy
Post by Drizzt do' Urden
[...]
non avevo pensato a tutte le poossibilita' ma immaginavo che ci potesse
essere il trucco ;-)
Post by Don Fizzy
Post by Drizzt do' Urden
Spero di essermi spiegato, la metto come una questione etica.
Della tua etica su eBay ci fai poco
diciamo che la partenza da un prezzo cosi' basso ho capito che serve per
pagare meno commissioni e il fatto che il compralo subito sia cosi' lontano
dal prezzo di partenza potrebbe essere un "suggerimento" del tipo -non lo
riuscirai ad acquistare a meno di quel prezzo- e comunque in casi cosi'
eclatanti non ho mai provato a offrire per colpa della mia coscenza (anche
se probabilmente non sarei riuscito ad acquistare a basso prezzo).

Grazie per le spiegazioni.
--
Saluti da Drizzt.

THE SUN
2010-10-14 17:37:15 UTC
Post by Drizzt do' Urden
[...]
tu offri e vinci, se poi si inventano storie vai di feedback negativo, così
imparano a fare i furbetti :)
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
videoteepee
2010-10-14 19:21:30 UTC
Post by THE SUN
Post by Drizzt do' Urden
[...]
premesso che sono "abbastanza inesperto" di Ebay, qlc mi ha suggerito di
mettere come prezzo base 1 euro perchè questo è il modo per fare lievitare
maggiormente (senza trucchi) i prezzi di vendita...
THE SUN
2010-10-14 19:41:24 UTC
Post by videoteepee
premesso che sono "abbastanza inesperto" di Ebay, qlc mi
ha suggerito di mettere come prezzo base 1 euro perchè
questo è il modo per fare lievitare maggiormente (senza
trucchi) i prezzi di vendita...
se è un oggetto molto richiesto sì, è anche probabile che finisca a un
prezzo più alto rispetto a quello del negozio.
ma se al contrario è un oggetto che ha poco mercato, rischi davvero che
l'asta finisca a 1 euro.
casciali
2010-10-14 07:11:55 UTC
No guai, il venditore si inca@@a.
Ciao.
SOMMERGIBILE
2010-10-17 10:07:02 UTC
"Drizzt do' Urden"
Post by Drizzt do' Urden
[...]
Come si fa a fare un'offerta se l'asta é terminata?
--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Lurk-1
2010-10-18 14:51:17 UTC
Post by SOMMERGIBILE
Come si fa a fare un'offerta se l'asta é terminata?
Credo che intendesse poco prima della scadenza.