Consegna in ritardo
fm
2008-03-27 07:42:43 UTC
Salve,
ho venduto un oggetto su Ebay.
Il cliente mi ha chiesto di spedirlo con postacelere 1 giorno e cosi' ho
fatto.
Il pacco e' stato consegnato non il giorno successivo alla spedizione,
ma il 2° giorno lavorativo utile, sfortunatamente a cavallo della Pasqua
(quindi altri tre giorni nel mezzo).

Il Cliente, giustamente, si e' irritato.
Mi ha chiesto il rimborso immediato delle spese di spedizione.
Io ho negato, condizionando il rimborso all'eventuale accettazione del
reclamo da parte delle Poste,
in altri termini se le poste mi rimborseranno io rimborsero' lui, ma non
prima.

Nonostante nell'inserzione fosse specificato che i venditori non sono
responsabili del ritardo di consegna, il Cliente ha aperto un reclamo su
Ebay.

Secondo voi chi ha ragione?

Il cliente, forse per ripicca, ha aperto anche un secondo reclamo per
oggetto non conforme...sto aspettando di conoscere i dettagli di questo
secondo reclamo.

Grazie per i Vs pareri
fm
Ghibo
2008-03-27 07:57:04 UTC
Post by fm
[...]
Secondo me fai bene. Hai fatto quello che ti ha chiesto, cosa ne puoi tu?
Tieni duro ma aspettati che Ebay dia ragione a lui per qualche recondito
motivo.
Il secondo reclamo è carta straccia, deve dimostrare con una specie di
perizia come l'oggetto non è conforme.
E rispedirtelo tracciabile prima di avere i soldi indietro.
Ghibo
FILIPPO
2008-03-27 09:34:37 UTC
Post by fm
[...]
non ti preoccupare e' il solito italiota che fa la voce grossa perche e'
solo davanti al monitor
quando succede cosi io molto spesso gli telefono e diventano tutti degli
agnellini perche non sanno argomentare

il mio consiglio e non perdere tempo con gente di questo tipo che sanno solo
creare problemi perche non hanno un tubo da fare tutto il giorno
fm
2008-03-27 09:53:06 UTC
CUT
Post by FILIPPO
il mio consiglio e non perdere tempo con gente di questo tipo che sanno
solo creare problemi perche non hanno un tubo da fare tutto il giorno
Questa e' anche la mia impressione.

[OT] Mi diceva il magazziniere di una azienda che effettua molte spedizioni
in un giorno che quelli che creano piu' rogne sono di solito piccoli
clienti, che non pagano, che hanno problemi di lavoro, soldi etc...che in
qualche maniera tentano di riversare sul prossimo.

Scusate per questo OT

ciao
fm