venditore professionale e fattura
Simone
2007-11-05 20:58:07 UTC
Vorrei chiedervi se l'utente registrato come venditore professionale è
obbligato ad emettere fattura per tutti gli articoli in vendita oppure deve
essere emessa per gli oggetti derivanti dalla sua attività.Ad esempio
vendere un fax usato oppure un indumento usati avendo la partita iva per la
vendita di altra tipologia di articoli.
Inoltre,il prezzo dell'articolo in vendita, se non diversamente specificato,
è sottinteso per l'acquirente iva compresa?

Simone
Giovanni R.
2007-11-06 00:11:44 UTC
Post by Simone
Inoltre,il prezzo dell'articolo in vendita, se non diversamente specificato,
è sottinteso per l'acquirente iva compresa?
non ne sono certo, ma direi di si'. di sicuro ebay vieta che i venditori
pretendano altri costi non ben specificati nell'asta.

Ciao, Giovanni
--
Vuoi ricevere cinque euro via Paypal? http://freedom.netsons.org/
Vuoi discutere di un oggetto eBay? http://freedom.netsons.org/echat/
yturri
2007-11-08 14:40:29 UTC
Post by Simone
[...]
Se richiedi la fattura è obbligato a emetterla anche se articoli usati
Il prezzo esposto per l'acquirente deve essere comprensivo di IVA
quindi non devi altri eurI :D