Robbery, Assault & Battery - 06
2007-11-22 11:33:24 UTC
Riprendiamo questa RUBRICA, ormai di 'taglio' umoristico ... infatti sto
pensando di ribattezzarla "L'angolo dei Fenomeni", o qualcosa di simile ...

Guardatevi questo oggetto:

220165903629

Una pista Polistil, piuttosto comune (se cercate, ne trovate spesso, di
questo esatto 'modello').

La descrizione si dilunga parecchio in stupidaggini generiche, ma non dice
nulla sullo stato delle GOMME, ad esempio ...gomme che, a causa
dell'esposizione all'aria e all'umidità, possono benissimo essere indurite
anche se la pista non è mai stata usata ... rendendo INUTILIZZABILE il tutto
!!!

Oppure sulla presenza dei magneti sotto il telaio (che a volte si scollano e
si perdono) ...

Ma questi sono dettagli da 'tecnici', sorvoliamo pure, un appassionato del
settore ben sa queste cose, direte voi ...

Piste così, di queso ESATTO modello, vengono vendute tra i 40 ed i 55 Euro,
in perfetto ordine e perfettamente funzionanti (voglio dire, con il
venditore che scrive, nero su bianco, che i pezzi ci sono tutti,
ELENCANDOLI, che il tutto è stato provato e collaudato, eccetera, e magari
mette anche delle foto in cui si vedano tutti i pezzi), questo è il loro
'valore' su ebay.

Bellissimo il penultimo periodo della escrizione:

< PER MAGGIORI INFO CONTATTATEMI, POSSIBILITA' DI CHIUDERE L'ASTA ANCHE
SUBITO, SE LA VOSTRA OFFERTA E' SODDISFACENTE >, il quale dice già molto
sulla serietà del venditore.

Alla luce del sole, pari pari ... chiamatemi, e ci mettiamo d'accordo (fuori
da ebay, ovviamente !).
Ci sono 'regole' in proposito ?? Sì, ma chissenefrega !!! Valgono per i
'polli' !!!

Ma la 'perla' sono gli offerenti, andateli a vedere !!

3 offerenti, DUE DEI QUALI SONO LEGATI al 'venditore' da transazioni recenti
!!!
E guardate le offerte varie su oggetti vari ...

Infatti, dopo la segnalazione, 'arturoland78' è stato SOSPESO da ebay ...

L'asta, però, NON l'hanno chiusa, faceva COMODO anche a loro intascarsi le
commissioni INSANGUINATE su 100 begli Eurozzi di 'vendita' !!!

E l'altro, 'mariosky3000', altro bel fenomeno ??
Chissà, staranno ancora, alacremente, indagando ...

Ed il povero acquirente, che da perfetto ebayer imbelle si è fatto SPENNARE
malgrado fosse stato avvisato ??

Ha cacciato (sembra) 100 Euro, più spedizione, per un oggetto che ne vale
meno di metà.
In compenso ha ricevuto un bellissimo feedback, che da solo vale la
spesuccia:

< Aquirente perfetto, 110 e lode. Grazie mille !!! >

Capito, come funziona ebay ???

Oltre al danno, le beffe !

'Grazie mille', gli ha scritto l'arguto 'venditore' !!! - Mancava solo
aggiungesse 'ritorna presto' !!!

Alberto
Alberto Giaccaglia
2007-11-22 11:37:16 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
E l'altro, 'mariosky3000', altro bel fenomeno ??
Chissà, staranno ancora, alacremente, indagando ...
***Intanto, dimenticavo di segnalare prima, lui, il 'mariosky3000', continua
a fare offerte ...

Guardate qui:

220171814994

Alberto
Alberto Giaccaglia
2007-11-22 11:46:15 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Intanto, dimenticavo di segnalare prima, lui, il 'mariosky3000', continua
a fare offerte ...
220171814994
***Scusate se scrivo le cose a pezzetti, sono un po' di corsa stamattina ...

'arturoland78' aveva offerto 150 Euro, per scoprire l'offerta massima 'vera'
dell'attuale miglior offerente, ritirando subito l'offerta, PRIMA DELLA
SOSPENSIONE, poi ci ha pensato 'mariosky3000' a portare il prezzo a 149 ...

Aspetto che Simone venga a scrivere, di nuovo, che va tutto bene così, che
queste 'pratiche' sono lecite !!!

Alberto
legend
2007-11-22 12:47:50 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
A giacca' ammazza che palle co ste piste polistil , ma e' una fissa la tua ?
LOL scusa ma non ho resistito ...
Senza offesa.

Bye
Ghibo
2007-11-22 13:44:04 UTC
Post by legend
A giacca' ammazza che palle co ste piste polistil , ma e' una fissa la tua ?
ROTFL!!!!!!!!
Mi sono sentito la voce di Alberto Sordi nelle orecchie!
2007-11-22 15:15:10 UTC
Post by legend
A giacca' ammazza che palle co ste piste polistil , ma e' una fissa la tua ?
***No, è che ciascuno 'butta l'occhio' su quello che conosce meglio, non ti
pare ??

Veder 'vendere' una pista qualsiasi a 100 Euro, a me fa sentire subito puzza
di marcio.

Tu, invece, cosa ci segnali di bello ?

Alberto
legend
2007-11-22 15:24:28 UTC
?
[...]
Io niente , ormai mi dedico solo ai siti online , meno problemi e
sbattimenti , quando mi serve qualcosa con trovaprezzi cerco il sito dove
costa meno , se lo ritengo affidabile bene altrmenti passo ad altro ...
Certo per chi vende il problema e` un altro.
In effetti proprio in questo momento mi sto chiedendo che lo linko a fare
sto ng....

Bye
Alberto Giaccaglia
2007-11-22 18:05:10 UTC
... ormai mi dedico solo ai siti online , meno problemi e sbattimenti ,
quando mi serve qualcosa con trovaprezzi cerco il sito dove costa meno ,
se lo ritengo affidabile bene altrmenti passo ad altro ...
***Io ho praticamente finito, negli ultimi 6 mesi ho concluso 5 transazioni

Però certe cose mi danno (per principio) un fastidio terribile ...

Solo quello, nulla di più ...
Gigi1
2007-11-22 17:06:52 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
io,in veste di acquirente, ho risolto il problema delle offerte fasulle
al rialzo con un elaborato e complesso meccanismo: nel momento che
ritengo più opportuno dell'asta offro la cifra massima che sarei
disposto a pagare per quell'oggetto,e stop. se vengo superato, amen, per
me quell'oggetto non vale più di quella cifra. bye!
Alberto Giaccaglia
2007-11-22 18:02:09 UTC
[...]
***Ottimo.

Peccato che sia la STESSA IDENTICA (anche perchè NON possono essercene
altre) argomentazione portata da chi tollera le offerte fasulle (quindi, da
chi le pratica, anche qui NON può esserci altra casistica).

Come la mettiamo ?

Offro quello che mi sta bene, e si fotta il mondo intero, ma soprattutto il
MIO portafoglio, tutte le volte che il venditore fa il furbo ??

Oppure intendi forse far notare, in modo sottile, che su ebay non c'è altra
via di uscita ??

Aloora siamo almeno in due ...

Alberto
Gigi1
2007-11-29 18:00:10 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
la mettiamo che non potendo farci nulla o fai così o cerchi da un'altra
parte. stiamo parlando di un'asta on-line, vale la pena farsi il fegato
come un panettone? a meno che uno non ha qualche sindrome infantile del
tipo "lo voglio lo voglio lo voglio.." non è obbligato a comprare
spendendo più del lecito.
Post by Alberto Giaccaglia
Offro quello che mi sta bene, e si fotta il mondo intero, ma soprattutto il
MIO portafoglio, tutte le volte che il venditore fa il furbo ??
ma come si fa a fottere il tuo portafoglio da solo? guarda che sei tu
che ne hai il controllo, non il venditore. non potrà mai spillarti più
di quanto tu non voglia spendere.
Alberto Giaccaglia
2007-11-29 18:04:02 UTC
ma come si fa a fottere il tuo portafoglio da solo? guarda che sei tu che
ne hai il controllo, non il venditore. non potrà mai spillarti più di
quanto tu non voglia spendere.
***Va bene, hai ragione tu.

Buoni 'rilanci a trabocchetto', e Buon Natale, finchè non ti beccheranno.

Alberto
Gigi1
2007-11-30 08:53:42 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
devi vivere proprio male tu...ti fai venire una ulcera per qualche
fetente online che vende truccando l'asta e che comunque non ha modo di
avvicinarsi ai tuoi soldi a meno che tu non lo voglia...esci, passeggia,
prendi fiato...
Alberto Giaccaglia
2007-11-30 09:07:37 UTC
devi vivere proprio male tu...ti fai venire una ulcera per qualche fetente
online che vende truccando l'asta ...
***

Io vivo benissimo, mi sono incazzato un sacco a suo tempo, con i MAIALI di
ebay, che tali sono, oltre che delinquenti, e non certo con i poveri
pidocchiosi che passano le giornate, da mentecatti, davanti al piccì a farsi
rilanci per rubacchiare qualche spicciolo.

[ a parte il fatto che i truffatori 'sistematici', ogni tanto, piazzano
'botte' mica da ridere, altro che spiccioli ... prova a rileggerti le mie
segnalazioni degli ultimi tempi, senza contare le quotidiane lamentazioni
dei poveretti che si fanno spennare ... ]

Con ebay ho ormai chiuso, mi da solo fastidio vedere che ormai è quasi
impossibile partecipare ad un'asta corretta.

Altro che 'qualche fetente online' ... in che mondo vivi, tu ???

Ebay è popolata SOLO da truffatori, oramai.

Perfino gli oggetti da 'amatore' sono a rischio di truffe, ed i settori
'critici' sono letteralmente INTOCCABILI ...

E questo perchè ??
Perchè ebay LUCRA meglio con i truffatori, e della correttezza dele
'operazioni' se ne frega altamente.

Tutto, qui, nessuna ulcera, mi infastidisce vedere che non serve A NULLA
nemmeno fornire montagne di PROVE delle truffe più sfacciate ...

Alberto
Gigi1
2007-11-30 09:39:33 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
ribadisco: il venditore fa un'azione scorretta, ma l'acquirente che
continua a offrire come un invasato andando oltre il prezzo giusto
dell'oggetto a questo punto posso solo chiamarlo pollo (per non dire peggio)
Post by Alberto Giaccaglia
Con ebay ho ormai chiuso, mi da solo fastidio vedere che ormai è quasi
impossibile partecipare ad un'asta corretta.
Altro che 'qualche fetente online' ... in che mondo vivi, tu ???
in quello reale, dove ebay è solo UNA delle tante risorse dove trovare
ciò che mi serve
ma perchè tutti sti spazi vuoti nei messaggi??
Alberto Giaccaglia
2007-11-30 09:57:01 UTC
Post by Gigi1
ribadisco: il venditore fa un'azione scorretta, ma l'acquirente che
continua a offrire come un invasato andando oltre il prezzo giusto
dell'oggetto a questo punto posso solo chiamarlo pollo (per non dire peggio)
***Quindi giustifichi, gira gira, il bandito che fa l'azione scorretta.
Non ci siamo mica, direi ...

Oltretutto, qual'è il 'prezzo giusto' ???

Se non l'hai ancora capito, quasi tutte le mie segnalazioni erano e sono
relative ad oggetti usati, cose appunto 'da amatore' ... Il prezzo
'giusto' esisterà per gli oggetti nuovi, ma gli oggetti nuovi DI SOLITO non
convengono granchè, su ebay ... oppure rientrano tra quelli a FOLLE rischio
di truffe.

Gli oggetti usati, invece (che sono quelli per i quali ebay E' NATA) non
hanno un prezzo 'giusto', e proprio su questo aspetto fanno leva i
truffatori 'sistematici'.

Non mi sembrava fosse così difficile, come argomento ...

Alberto
Gigi1
2007-11-30 11:22:31 UTC
Post by Gigi1
Post by Gigi1
[...]
vabbè qua non commento nemmeno, la mia risposta è in italiano corretto
ma mi sembra che hai difficoltà a capirla.
Post by Gigi1
[...]
invece anche gli oggetti usati hanno un prezzo giusto e deve essere
minore(quanto lo si stabilisce valutando vari parametri) del prezzo
dell'oggetto nuovo. io mi regolo così se devo comprare dell'usato perchè
penso che è da fessi pagare qualcosa di usato al pari o poco meno del nuovo.
Alberto Giaccaglia
2007-11-30 14:55:41 UTC
Post by Gigi1
Post by Gigi1
[...]
***Caro 'gigi', mi sembra che sia tu a far FINTA di non capire ...

Hai presente quei simpatici personaggi che, ben vestiti, cravattati e
pettinati, vanno in giro per i paeselli in cerca di anziani pensionati da
turlupinare ?
Quelli che entrano in casa con qualche scusa, e si fottono i risparmi, la
pensione, l'orologio d'oro del bisnonno ???

Vuoi allora sostenere che loro, per carità, 'fanno un'azione scorretta',
però questi idioti di ottantacinquenni, che si tengono in casa i valori, se
la vanno a cercare ???

E le vecchiette che vengono scippate fuori dal supermercato ??
Stupide, ad andare in giro da sole, invece che starsene davanti alla Tv !!!

Dimmi dov'è la differenza, idealmente, rispetto ai casi che si segnalano
qui.
Lasciando stare le sottigliezze di Legge, lo sappiamo che una si chiama
truffa, l'altra circonvenzione di incapace, o scippo, o furto con destrezza,
o quello che vuoi ...

Io su ebay vedo troppo spesso gran porcherie, su oggetti di valore
'intrinseco' davvero modesto, tu spiegami dove vedi tutti questi offerenti
'invasati', perchè proprio non ti seguo.

Riguardati, ad esempio, la pista oggetto di questo 3D, dove vedi offerte da
invasati ??

Io vedo solo un gran truffatore da una parte, un poveretto, in buona fede,
cornuto e mazziato dall'altra, ed ebay che come sempre ha lucrato
indebitamente (anzi, volendo proprio divertirsi ci sarebbero gli estremi per
una denuncia, 'illecito arricchimento' si chiama ...), lasciando avvenire il
'colpo' nonostante le segnalazioni ...

Fa' più schifo il comportamento del 'furbo', o quello di ebay, che queste
cose le lascia accadere DECINE DI MIGLIAIA di volte al giorno, per ricavarne
il massimo lucro ???

Alberto
Gigi1
2007-11-30 15:51:59 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by Gigi1
Post by Gigi1
[...]
qui siamo al delirio puro...ma come si fa a paragonare un gesto del
tutto volontario e consapevole come offrire una certa somma in un'asta
con reati perpretati sfruttando la debolezza altrui??? io non giustifico
assolutamente chi fa rialzi a trabocchetto, ma quale sarebbe la
debolezza di chi fa offerte?? forse di non riuscire a fermarsi?
Post by Alberto Giaccaglia
Io su ebay vedo troppo spesso gran porcherie, su oggetti di valore
'intrinseco' davvero modesto, tu spiegami dove vedi tutti questi offerenti
'invasati', perchè proprio non ti seguo.
sono quelli che si lamentano perchè hanno pagato un oggetto più del giusto
Post by Alberto Giaccaglia
Riguardati, ad esempio, la pista oggetto di questo 3D, dove vedi offerte da
invasati ??
se non ci sono offerenti invasati allora la pista resterà sul groppone
del venditore che fa offerte finte, giusto? direi ben gli sta
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
va bene rispiegherò il concetto:
- è un comportamento scorretto? sì
- ebay è connivente? probabilmente sì
- c'è un rimedio immediato? certo, usare un pò di buon senso nelle offerte
- cos'è il buon senso? è quell'istinto innato che ti dice "perchè cavolo
offri 100 euro se l'oggetto ne vale sì e no 50?"