Ebayer tedesco... silenzioso! (aiuto per traduzione)
arch
2008-04-22 19:59:45 UTC
Rassicurato dai vari commenti sugli ebayer tedeschi, ho comprato da uno di
loro una marmitta :) con un Compralo subito.
L'avevo contattato prima di chiudere chiedendo se spediva in Italia: mi
aveva risposto di sì, e che il corriere costava 25€.
Dopo aver dunque acquistato con il Compralo subito ottenevo i dati per il
bonifico tramite l'Infobonifico, e provvedevo a bonificare senza attendere
ulteriormente (dovevo?).
E' passato già qualche giorno ma non ho ancora avuto alcuna notizia, né una
mail né altro. Sospetto che avendo un elevato volume di vendita possa
spedire direttamente senza altra comunicazione, però...
Qualche anima pia mi può quindi tradurre un messaggio da spedirgli del tipo

"Ho provveduto a effettuare il bonifico per l'oggetto n. XXX in data
xx/xx/xx. Mi sa dire se ha ricevuto l'accredito e quando potrà spedire? Le
ricordo l'indirizzo della spedizione:
Pinco Pallino
via Bla bla bla...
Cordialità"

o qualcosa del genere, in tedesco, meglio di Google Translator?

Grazie a chiunque possa darmi una mano!
Arch
THE SUN
2008-04-22 20:51:03 UTC
Post by arch
E' passato già qualche giorno ma non ho ancora avuto alcuna notizia,
né una mail né altro. Sospetto che avendo un elevato volume di
vendita possa spedire direttamente senza altra comunicazione, però...
tipico dei venditori tedeschi. aspettati di ricevere il pacco uno dei
prossimi giorni senza che lui si sia mai fatto sentire.
Post by arch
[...]
puoi scrivergli in inglese, le probabilità che non lo parli sono davvero
minime.
ma è inutile, tanto non ti risponderà lo stesso :D
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
arch
2008-04-23 00:42:26 UTC
Post by THE SUN
Post by arch
[...]
Speriamo... Credo che con >5000 feedback positivi non ci sia troppo da
temere!
Post by THE SUN
Post by arch
[...]
In realtà inizialmente gli avevo scritto una mail in inglese, e non mi
aveva risposto. Poi mi ero fatto tradurre la mail in tedesco, e a questa
aveva risposto. Boh!
Arch
Wishmaster
2008-04-23 08:51:39 UTC
Post by arch
[...]
Non sono un esperto, ma mastico il tedesco in maniera elementare e quindi
posso provare ad aiutarti. Non sarà il massimo dello stile, ma almeno ti fai
capire.

Ich habe im xx/xx/xx die Banküberweisung fuer Ihre Artikel no XXXX gemacht.
Haben Sie die Geld bekommen? Wann koennen Sie schicken? Meine addresse ist:
Pinco Pallino
via Bla bla bla...
Mit freundlichen Gruessen.
Post by arch
--
Arch
Saluti,
C.
arch
2008-04-23 10:26:39 UTC
Post by Wishmaster
Post by arch
[...]
Grazie mille!
Proprio mentre stavo per inviargli la mail mi sono accorto che proprio ieri
ha segnalato il pagamento come ricevuto!
Arch
Lella
2008-04-26 12:36:19 UTC
Post by Wishmaster
Ich habe im xx/xx/xx die Banküberweisung fuer Ihre Artikel no XXXX gemacht.
Pinco Pallino
via Bla bla bla...
Mit freundlichen Gruessen.
-- Arch
Saluti,
C.
Faccio la maestrina e correggo gli articoli e le preposizioni:
Ich habe am xx/xx/xxxx die Bankueberweisung fuer Ihr Artikel Nr. .....
gemacht. Haben Sie das Geld bekommen? ..... Meine Adresse ist.....
Per il resto, voto + che suff. :D