venditore americano idiota
fm
2008-08-29 06:22:51 UTC
...ho comprato un aggeggio da un'americano (360 dollari).
mi ha subito offerto la spedizione con USPS First mail international.
Ho rifiutato sapendo che non c'e' possibilità di tracking e che i pacchi
spediti in questo modo possono arrivare (se arrivano) anche dopo 2 mesi.

l'americano fa lo gnorri, dice che altri metodi sono troppo costosi e mi ha
proposto varie volte sempre lo stesso metodo. Sono molto tentato di mandarlo
a quel paese.

Che dite? e' mezzo scemo (che gli frega delle spese di trasporto mica paga
lui) oppure e' un furbacchione che sa benissimo come vanno le cose e "ce sta
a provà " ?

ciao
fm
Technoboyz
2008-08-29 11:15:42 UTC
Post by fm
[...]
USPS funziona benissimo e ha il tracking.
Ho sempre ricevuto tutto.
L'incognita è l'accopiata Dogana-Poste Italiane.
Forse l'americano idiota ha pensato lo stesso di te :)
Kcal79
2008-08-29 16:38:30 UTC
infatti una spedizione dall'america anke a 1 dollaro arriverà SEMPRE in
Italia.... è qui al massimo che si perde o se la rubano =) (per arrivare qui
al massimo ci mettono 4-5 giorni lavorativi....anche le piu lente)
fm
2008-08-29 19:06:11 UTC
Post by Kcal79
infatti una spedizione dall'america anke a 1 dollaro arriverà SEMPRE in
Italia.... è qui al massimo che si perde o se la rubano =) (per arrivare
qui al massimo ci mettono 4-5 giorni lavorativi....anche le piu lente)
Appunto per questo motivo non intendo piu' acquistare ne' in Italia ne' in
USA senza tracking.
E i due pacchi che NON mi sono arrivati dagli Stati Uniti erano entrambi
stati spediti con USPS... e non e' mai stato possibile tracciare un bel
niente.
Mi son stufato di chiedere rimborsi a Paypal.

Ciao
fm
Technoboyz
2008-08-29 21:46:00 UTC
Post by fm
Post by Kcal79
[...]
Il tracciamento USPS ti serve solo per confermare la data di spedizione.
Arrivato in Italia non è più di loro competenza, a meno che non torna
indietro.
fm
2008-08-30 03:53:41 UTC
Post by Technoboyz
Il tracciamento USPS ti serve solo per confermare la data di spedizione.
Arrivato in Italia non è più di loro competenza, a meno che non torna
indietro.
USPS First Mail International.....puo' andar bene per oggetti di poco valore
(esempio libri)...ma quando l'oggetto ha un valore di centinaia di euro
oppure serve una consegna ragionevolmente rapida e sicura, va utilizzato un
metodo di spedizione diverso.
Altrimenti tanto vale che ti giochi i soldi a qualche lotteria.

ciao
fm
Kcal79
2008-09-04 15:47:27 UTC
secondo me se non è assicurata la spedizione cambia poco che sia economica o
no..... se una arriva arriva anke l'altra e viceversa. tracciabile o no.