un info sui pacchi assicurati
EnerMax
2008-10-15 21:11:19 UTC
devo spedire una fotocamera del valore di 600 euro ed ovviamente il
compratore mi ha chiesto un pacco assicurato....dovrò dichiarare valore e
contenuto che secondo me sigbnifica invitare i ladri a mano larga....voi
come mi consilgiate di comportarmi? che scrivo sul modul del paccocelere 3?
Skogkatt
2008-10-16 06:39:09 UTC
Post by EnerMax
che scrivo sul modul del paccocelere 3?
Fossi in te per un pacco di quel valore eviterei come la peste di spedire con
paccocelere 3 e opterei sicuramente per un corriere privato (per esempio
UPS): sarà ben più costoso, ma 600 euro da affidare alle poste mi sembrano
davvero tanti...
Kcal79
2008-10-16 12:32:16 UTC
beh corriere magari + di tanto non paghi (saran 3-4 euro in + e
qualcos'altro per l'assicurazione)

con poste rischi tanto e cmq metti sempre "materiale elettrico".. anke se
poi il valore di 600 (che sei tenuto a mettere preciso....) invalida tutto
=)
Marco&Li
2008-10-16 12:50:48 UTC
Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
Post by Skogkatt
Post by EnerMax
[...]
Se assicuri il valore hai le prvove di quel valore, scontrino rubato per
terra davanti all'unieuro ;) lo mandi se sparisce ti rifai i soldi...dopo
mille beghe per carità, ma cmq mai sparito un pacco assicurato, men che mai
con il Celere1 PlusMinchiaMazzaeTamburi ...costa 36 vecchi emila lire..ma va
beh se cerchi il costo di un servizio simile d aun corrire privato e non sei
abbonato ciao...
hex
2008-10-16 16:15:24 UTC
vai con postacelere1plus (fino a 2kg e 90 cm di misure totali)

così per tutti i passaggi veloci che fa, c'è poco rischio di furto.

specifica il contenuto e tieni le prove del valore (anche una stampa di un
sito di ecommerce va bene)

se metti materiale elettrico poi puoi avere serie rogne per un eventuale
risarcimento.

è vero che un corriere è più sicuro, ma tra spedizione e assicurazione non
ci spendi meno di 30 euro!