Frode fase mail paypal. questa è nuova :D
Dick Dastardly & Muttley
2012-01-04 17:36:00 UTC
From: "Servizio di fatturazione" <***@spidertek.it>
Subject: Attenzione! Si prega di confermare i tuoi dati personali!
To: xxxx

Date: Wed, 4 Jan 2012 05:31:19 +0100

Cari PayPal membro:

A causa delle preoccupazioni per la sicurezza e l'integrità del Pal
rendiamo conto che abbiamo lanciato questo messaggio di avviso.

E 'stato porta alla nostra attenzione che le vostre informazioni PayPal deve
essere
aggiornato come parte del nostro continuo
impegno per proteggere l'account e
ridurre i casi di frodi sul nostro sito.
Se si potesse si prega di prendere 5-10 minuti
la vostra esperienza online e aggiornare i record personali non si
verificheranno
qualsiasi problema in futuro con il servizio on-line. Clicca qui per
accedere al tuo conto online.

Dopo aver aggiornato i dati al tuo account PayPal
servizio non sarà interrotto
e continuerà come al solito.

Grazie.

© 1999 - 2012 PayPal. Tutti i diritti riservati.
mangi
2012-01-04 17:47:12 UTC
La più sgrammaticata letta finora, ROTFL
mangi (46, 230,177,82,60, MB)
Giuly844
2012-01-04 18:00:09 UTC
Che si tratti di un falso lo si capisce subito dall'improponibile italiano usato...

-- Per risposte in privat
Marcello
2012-01-04 19:16:05 UTC
Paypal se ti manda un email, ti identifica col nome in cui sei registrato,
non semplicemente come "membro".
La traduzione poi, lascia pure a desiderare, in inglese va bene: "Dear
Paypal member" ma in italiano suona meglio: "Gentile cliente Paypal".
Già questo basta per capire che tutto è meno che una email inviata da
paypal.
Lo
2012-01-08 13:15:53 UTC
Post by Marcello
Paypal se ti manda un email, ti identifica col nome in cui sei registrato,
non semplicemente come "membro".
beh, però tutto sommato un sottile filo logico c'è: chi abbocca a una cosa
del genere potrebbe essere altresì definito o scambiato per un.."membro
molto grosso" ;)
Gino
2012-01-04 21:18:13 UTC
Post by Dick Dastardly & Muttley
A causa delle preoccupazioni per la sicurezza e l'integrità del Pal
rendiamo conto che abbiamo lanciato questo messaggio di avviso.
Meno male che l'italiano è poco studiato nel mondo....
Così almeno un vantaggio c'è.
...::: Dick Dastardly & Muttley :::...
2012-01-04 21:22:00 UTC
Post by Gino
[...]
E' il solito discorso che si faceva negli anni '80 con la "tarapia tapioca
come se fosse antani....."
AmigOS
2012-01-04 21:31:09 UTC
On Wed, 4 Jan 2012 18:36:00 +0100, "Dick Dastardly & Muttley"
<***@salentos.com> wrote:

Nuova rispetto alle ultime 15mila che sono state inviate in
quest'ultimo decennio ?
...::: Dick Dastardly & Muttley :::...
2012-01-04 22:06:08 UTC
questa non l'avevo mai vista...
Lizuz
2012-01-04 22:00:52 UTC
Non mi meraviglio di te ma di coloro che ti hanno risposto.
AmigOS
2012-01-04 22:06:38 UTC
Compreso te, ovviamente.
...::: Dick Dastardly & Muttley :::...
2012-01-04 22:06:53 UTC
non usano paypalle ;)
Skywalker Senior
2012-01-05 15:51:18 UTC
[...]
Ne capitano a centinaia di questi "virus albanesi". La cosa triste è
che, se continuano a proliferare, vuol dire che qualcuno ci casca
nonostante l'evidente sgammaticatura delle mail.
Lizuz
2012-01-07 09:16:19 UTC
Ne capitano a centinaia di questi "virus albanesi". La cosa triste è che, se continuano a
proliferare, vuol dire che qualcuno ci casca nonostante l'evidente sgammaticatura delle mail.
Il male risiede nella gratuità quasi totale del servizio email.
Se gli SMS fossero altrettanto gratuiti, giusto per fare un parallelo, il nostre telefonino
suonerebbe tutto il giorno.
NULLA deve essere gratis !
AmigOS
2012-01-07 09:19:17 UTC
Post by Lizuz
[...]
Ok, hai vinto il premio CAZZATA DELL'ANNO 2012, ora puoi passare i
prossimi 11 mesi e passa, nell'assoluto riposo mentale.
nessuno
2012-01-07 10:18:22 UTC
Post by AmigOS
Post by Lizuz
[...]
Non mi pare proprio una cazzata, infatti se scrivere sui NG
costasse, le minchiate come le tue non comparirebbero.
AmigOS
2012-01-07 10:27:17 UTC
Post by nessuno
Non mi pare proprio una cazzata, infatti se scrivere sui NG
costasse, le minchiate come le tue non comparirebbero.
Fammi ridere, prova a scrivere seriamente questa proposta e postala in
un pò di NG, così mi divertirò a contare i calci in culo che
prenderai....
nessuno
2012-01-07 12:57:15 UTC
Post by AmigOS
Post by nessuno
[...]
Non ho nessuna proposta da fare, il postante ha fatto una ipotesi,
tu hai detto che e' una cazzata, io sostengo, sempre in via teorica
che non lo sia e che se tutto cio' che e' gratis sparisse i prezzi
crollerebbero di tanti prodotti e sparirebbero anche tante inutilita'
che si ritengono esseri pensanti.
AmigOS
2012-01-07 13:04:40 UTC
Post by nessuno
[...]
Forse non hai letto attentamente cosa ha scritto "il postante", te lo
riporto:

"NULLA deve essere gratis !"

Dunque è un pochino più ampio delle sole "e-mail".
Per te è logico pagare ogni post per Newsgroup, forum, mailing-list ?
e l'accesso ai siti WEB ?
nessuno
2012-01-07 14:28:19 UTC
Post by AmigOS
Post by nessuno
[...]
Io condivido il pensiero Nulla deve essere gratis.
Non c'e' nulla in natura di gratis, se non capisci
questo mi arrendo.
AmigOS
2012-01-07 14:34:21 UTC
Post by nessuno
Io condivido il pensiero Nulla deve essere gratis.
Non c'e' nulla in natura di gratis, se non capisci
questo mi arrendo.
Convinci prima Richard Stallman e poi riprendiamo il discorso, per ora
non mi va di perdere ulteriore tempo con te....
Dimifox
2012-01-07 14:48:04 UTC
Post by nessuno
Io condivido il pensiero Nulla deve essere gratis.
Non c'e' nulla in natura di gratis, se non capisci
questo mi arrendo.
In natura forse no... In altri ambiti c'è tantissimo materiale gratis...
Post by nessuno
Campioni promozionali di profumi, creme, cibi
Software (antivirus, sistemi operativi, software di produttività...)
Libri digitali e musica digitale (non intendo quelli piratata ma
proprio quelli gratis!)
Post by nessuno
Servizi intenet (motori di ricerca, informazioni, social network)
Collegamenti aerei
Servizi di storage di info digitali
I programmi tv
Ovviamente gratis non vuol dire a costo zero... ;-)

Suggerisco la lettura sul tema dell'interessante ed approfondito libro
di Chris Anderson intitolato "Gratis" (che però si paga!).

Ciao.
--
Dimifox
Born to be!
www.dimifox.it
nessuno
2012-01-07 16:13:50 UTC
Post by nessuno
[...]
E quindi stiamo dicendo esattamente la stessa cosa.
Gia' fatto.
Dimifox
2012-01-07 17:37:08 UTC
Post by nessuno
Post by nessuno
[...]
Bene, quindi per una volta che abbiamo qualcosa gratis e meglio che ce
la teniamo! ;-)
Post by nessuno
Post by Dimifox
Suggerisco la lettura sul tema dell'interessante ed approfondito libro
di Chris Anderson intitolato "Gratis" (che però si paga!).
Gia' fatto.
E quindi conosci il termine freemiun che risolve tutti i problemi: chi
vuole paga, chi non vuole non paga! E siamo tutti felici!

Ciao.
--
Dimifox
Born to be!
www.dimifox.it
AmigOS
2012-01-07 17:43:00 UTC
Post by Dimifox
Bene, quindi per una volta che abbiamo qualcosa gratis e meglio che ce
la teniamo! ;-)
Non dire eresie !
Stanno dicendo che non esistono cose gratis, per cui ti vogliono
convincere che quando pagherai una mail 10 cent. in realtà non è
cambiato assolutamente nulla !! :-)
Post by Dimifox
E quindi conosci il termine freemiun che risolve tutti i problemi: chi
vuole paga, chi non vuole non paga! E siamo tutti felici!
Eretico !
Devi pagare e basta ! :-)
Copyleft
2012-01-07 22:31:01 UTC
Post by nessuno
Io condivido il pensiero Nulla deve essere gratis.
Immagino tu abbia un tuo tornaconto per fare dichiarazioni simili,che
mestiere fai? rivenditore,programmatore,altro...
in caso contrario saresti stupido.
Post by nessuno
Non c'e' nulla in natura di gratis, se non capisci
questo mi arrendo.
Falso,terra,acqua,frutta,funghi,verdure sono "gratis" in natura,che poi
l'essere umano abbia concepito il concetto di propieta' e' un'altro paio di
maniche.
vt75ge
2012-01-07 17:01:04 UTC
Post by AmigOS
Dunque è un pochino più ampio delle sole "e-mail".
Per te è logico pagare ogni post per Newsgroup, forum, mailing-list ?
e l'accesso ai siti WEB ?
In realtà paghi tutto nel momento che firmi il contratto con un
provider, il quale ti fornisce "compreso nel prezzo" navigare,
possedere un indirizzo e-mail, ecc..
Certo far pagare le e-mail "a parte" ritengo anche io che sia una
cazzata, dal momento che non devo essere responsabile per chi le usa in
maniera illecita.
http://raccontivari.wordpress.com/
liftman
2012-01-07 10:21:08 UTC
Post by AmigOS
Ok, hai vinto il premio CAZZATA DELL'ANNO 2012, ora puoi passare i
prossimi 11 mesi e passa, nell'assoluto riposo mentale.
lungi da me lo scatenare flames... ma...

ogni giorno circolano per la rete *MILIARDI* di email dei quali
presumibilmente il 99% non serve ad una beata. Se l'email avesse un costo
anche di 0,1 cent *FORSE* la banda disponibile per tutti sarebbe maggiore, e
non dovremmo passare il tempo a settare regole nel client di posta e a
scansionare tutte le email previo scaricamento anche plurigiornaliero delle
definizioni dei programmi antispam, antivirus, e antichissaccosa...

*TUTTI* (IMHO ovviamente..) i servizi gratuiti, oltre spesso alla scarsa
qualità ed all'assenza assoluta di garanzia di funzionamento (lascio fuori
le implicazioni sulla privacy, che se pur in misura minore toccano anche i
servizi a pagamento, chi più chi meno), alimentano il "fenomeno" dello spam,
phishing e tutte le altre simpatiche cosette di cui son capaci... poi se tu
sei contento, meglio.

@Lizuz consolati non sei l'unico scemo, ti faccio volentieri compagnia :)
--
Fri(END), Boyfri(END), Girlfri(END), Bestfri(END). Everything has an END
except...Fam(ILY)! It Has 3 Letters that say I LOVE YOU
AmigOS
2012-01-07 10:34:38 UTC
On Sat, 7 Jan 2012 11:21:08 +0100, "liftman"
Post by liftman
ogni giorno circolano per la rete *MILIARDI* di email dei quali
presumibilmente il 99% non serve ad una beata. Se l'email avesse un costo
anche di 0,1 cent *FORSE* la banda disponibile
Veramente sarebbe esattamente il CONTRARIO.
Chi spamma lo fa per LUCRO per cui non avrebbe nessun problema ad
investire dei soldi per acquistare "pacchetti" da 1 milione di email a
prezzo ultra stracciato e continuare a spammare, mentre se un privato
mandasse mediamente anche solo 10 email al giorno sarebbero 3650 mail
in un anno per un costo, se stimiamo di 0,01 (e non 0,1) di Euro 36,5
liftman
2012-01-07 12:13:52 UTC
Post by AmigOS
Veramente sarebbe esattamente il CONTRARIO.
mmm....
Post by AmigOS
Chi spamma lo fa per LUCRO per cui non avrebbe nessun problema ad
investire dei soldi per acquistare "pacchetti" da 1 milione di email a
prezzo ultra stracciato e continuare a spammare, mentre se un privato
Giusttissimo.... ma chi spende vuole un ritorno, e se spendi una cifra x per
mandare n milioni di mail al giorno (perchè chi lo fa per "mestiere" gioca
con questo genere di numeri), vorresti pure guadagnarci, e a casa mia c'è un
detto: "se non c'è guadagno la rimessa è certa". Ma veramente esistono dei
co@|10n1 che ad un email visibilmente tarocca (perchè a parte la grafica
quando c'è, il resto lo riconosce un bambino) rispondono mandando i dati di
accesso al conto corrente? Se si, vista pure la lentezza della giustizia in
Italia, avrei un'idea su come integrare la pensione e superare meglio la
crisi...
Post by AmigOS
mandasse mediamente anche solo 10 email al giorno sarebbero 3650 mail
in un anno per un costo, se stimiamo di 0,01 (e non 0,1) di Euro 36,5
36 euro/anno per avere un servizio sicuro, affidabile, e che magari mi
filtra la maggior parte delle schifezze è troppo? Conosco molte persone che
la stessa cifra la spende in sigarette, ma giornalmente...
AmigOS
2012-01-07 12:54:12 UTC
On Sat, 7 Jan 2012 13:13:52 +0100, "liftman"
Post by liftman
[...]
Dipende da quanto guadagnano, senza contare che probabilmente molto
SPAM viene inviato da vittime ignare (Trojan ed altro) per cui oltre
il danno (ricevere comunque lo spam) si avrebbe anche la beffa, ovvero
che sarebbero gli stessi che lo ricevono ad averlo pagato !
Post by liftman
Ma veramente esistono dei
[...]
Se non esistessero i POLLI lo spam sarebbe finito da tempo.
Post by liftman
36 euro/anno per avere un servizio sicuro, affidabile, e che magari mi
filtra la maggior parte delle schifezze è troppo? Conosco molte persone che
la stessa cifra la spende in sigarette, ma giornalmente...
Dipende, se uno ne manda mediamente 20 mail al giorno, parliamo di 73
Euro all'anno e stiamo parlando solo delle e-mail, io ho risposto alla
FARNETICAZIONE di chi ha scritto "NULLA deve essere gratis !" il che
significherebbe pagare anche i NG, forum, accesso a qualunque sito
etc. insomma PAZZIA ALLO STATO PURO.
liftman
2012-01-07 16:23:21 UTC
Post by AmigOS
Dipende, se uno ne manda mediamente 20 mail al giorno, parliamo di 73
Euro all'anno e stiamo parlando solo delle e-mail, io ho risposto alla
seriamente... io ho diversi account di posta ma 20 mail al giorno non le ho
mai mandate in vita mia, nemmeno per un solo giorno...
Post by AmigOS
FARNETICAZIONE di chi ha scritto "NULLA deve essere gratis !" il che
significherebbe pagare anche i NG, forum, accesso a qualunque sito
etc. insomma PAZZIA ALLO STATO PURO.
eh si, perchè il tuo provider la mail te la fornisce gratis, come l'accesso
al news.server... se poi per motivi tuoi preferisci snobbare questi
"gratis", per servirti di altri servizi ugualmente "gratis", è un tuo
diritto. Sveglia, siamo nel 2012 regalare è scomparso da un pezzo....
chiunque ti fornisce "gratis" una merce o un servizio, o è completamente
pazzo, o ha il proprio tornaconto, indovina la risposta giusta! (hint: la
2a)
AmigOS
2012-01-07 16:36:16 UTC
On Sat, 7 Jan 2012 17:23:21 +0100, "liftman"
Post by liftman
seriamente... io ho diversi account di posta ma 20 mail al giorno non le ho
mai mandate in vita mia, nemmeno per un solo giorno...
Ah bhe... se tu ne mandi poche allora si, possiamo tassarle anche di
10 cent l'una.
Post by liftman
[...]
Se tu hai un provider che già ti fa pagare ogni mail che mandi e ogni
post che invii, problemi tuoi....
Post by liftman
chiunque ti fornisce "gratis" una merce o un servizio, o è completamente
pazzo, o ha il proprio tornaconto, indovina la risposta giusta! (hint: la
2a)
Anche per te, un invito alla cultura a scoprire l'uomo mysterioso
chiamato Richard Stallman, dopodiché ti do un compitino, ovvero
indicarmi il TORNACONTO che è dietro ad esempio a Wikipedia.
Guglielmo
2012-01-07 17:02:41 UTC
Post by AmigOS
Anche per te, un invito alla cultura a scoprire l'uomo mysterioso
chiamato Richard Stallman,
Che per me non è Dio e nemmeno un profeta. Ed immagino valga anche per
tanta gente. Per cui non si vede perché lo tiri fuori ogni due per tre.
Post by AmigOS
dopodiché ti do un compitino, ovvero
indicarmi il TORNACONTO che è dietro ad esempio a Wikipedia.
Non avendo certezze a differenza tua, ipotizzo: vediamo un po'... magari il
tornaconto è per chi in Wikipedia ci lavora, prende il suo stipendio e nel
momento stesso in cui dovesse chiudere per macanza di fondi dovrebbero
andare a cercarsi un altro lavoro?

Chessò, tutti questi fanno solo volontariato senza alcuna retribuzione?

http://wikimediafoundation.org/wiki/Staff_and_contractors

Da: http://wikimediafoundation.org/wiki/FAQ/en

If I donate to Wikimedia, where does my money go?

Money you donate pays for staff salaries and technology. Even though
Wikipedia and its sister projects together reach 477 million people every
month, we employ only 98 people; see our staff overview.

Trovi in basso anche i link degli annual report con la cifra destinata agli
stipendi.
Ciao, Guglielmo.
Guglielmo
2012-01-07 17:04:41 UTC
Post by Guglielmo
magari il
tornaconto è per chi in Wikipedia
A scanso di equivoci non ho nulla contro wikipedia, anzi trovo la sua
presenza importante ed insostituibile.

Ma visto che l'hai citata tu, ho creduto valesse la pena smitizzartela un
po' :)
Ciao, Guglielmo.
AmigOS
2012-01-07 17:21:06 UTC
On 07 Jan 2012 17:04:41 GMT, Guglielmo
Post by Guglielmo
A scanso di equivoci non ho nulla contro wikipedia, anzi trovo la sua
presenza importante ed insostituibile.
Ma visto che l'hai citata tu, ho creduto valesse la pena smitizzartela un
po' :)
Se per te usare Wikipedia così come è oggi, piuttosto che alla home
page trovare una login dove per ogni pagina consultata paghi un TOT,
per te è la STESSA IDENTICA COSA, allora mi arrendo.....
Guglielmo
2012-01-07 17:45:48 UTC
Post by AmigOS
Post by Guglielmo
[...]
Cerca di fumare roba migliore, questa ti fa venire le traveggole, cioè
mettere in bocca ad altri cose mai dette.
Ciao, Guglielmo.
AmigOS
2012-01-07 17:18:35 UTC
On 07 Jan 2012 17:02:41 GMT, Guglielmo
Post by Guglielmo
Che per me non è Dio e nemmeno un profeta. Ed immagino valga anche per
tanta gente. Per cui non si vede perché lo tiri fuori ogni due per tre.
Ah, dunque basta ignorare l'esistenza ad esempio del Sw free per dire
che non esiste, ah ora ho capito....
Post by Guglielmo
Trovi in basso anche i link degli annual report con la cifra destinata agli
stipendi.
Ma veramente ?
Io pensavo che avessero tutti la tunica e lavorassero 12 ore al giorno
per Wikipedia senza mangiare e senza dormire, ma guarda tu...
ovviamente se ti cito ora OpenOffice, per te non c'è NESSUNA
differenza per l'utente finale rispetto ad Office, giusto ?
Guglielmo
2012-01-07 17:45:12 UTC
Post by AmigOS
Post by Guglielmo
[...]
E dove ho mai scritto che non esiste il software free? Che fai, ti inventi
le cose?
Post by AmigOS
Post by Guglielmo
[...]
E quindi continui a sostenere che non c'è nessun tornaconto dietro
wikipedia? Cioè nessuno ha un tornaconto? Era questa la tua domanda, e la
risposta tra le righe che a quanto pare non è tua specialità leggere, è che
un progetto open o di condivisione di informazioni nasce con ideali ben
precisi, ma anche perseguendoli fino in fondo si arriva al momento in cui
diventa troppo grande e bisogna che qualcuno ci lavori dietro retribuzione
per poterlo portare avanti. Da ciò arriva la logica conclusione che ci
sarà il momento del tornaconto per qualcuno. Vale per Wikipedia ma vale
anche per le più grosse distribuzioni di Linux, così come per Mozilla tanto
per dire altri nomi.

Ti ho fatto il disegnino, spero che adesso hai compreso la mia idea.
Post by AmigOS
ovviamente se ti cito ora OpenOffice, per te non c'è NESSUNA
differenza per l'utente finale rispetto ad Office, giusto ?
E questo che centra con la tua domanda sul tornaconto? La differenza è per
gli utenti che possono scaricare ed installare garatis. Poi se vuoi ti
spiego chi ha un tornaconto economico anche su OpenOffice e con uno
sforzicino aggiuntivo pure su LibreOffice, ma ho come l'impressione che hai
idee troppo confuse (eufemismo) sul free software e sul fatto che free in
questa accezione non vuol dire gratis (questo lo sostiene pure Stalman vedi
un po'). Temo che non capiresti.
Ciao, Guglielmo.
AmigOS
2012-01-07 17:51:28 UTC
On 07 Jan 2012 17:45:12 GMT, Guglielmo
Post by Guglielmo
E dove ho mai scritto che non esiste il software free? Che fai, ti inventi
le cose?
Ah, abbiamo cambiato argomento, scusa non me ne ero accorto, dato che
si metteva in discussione l'esistenza o meno del FREE.
Dimmi allora, di cosa stiamo discutendo ?
Post by Guglielmo
Ti ho fatto il disegnino, spero che adesso hai compreso la mia idea.
Appunto, la tua idea, probabilmente stiamo parlando di cose
differenti....
Post by Guglielmo
E questo che centra con la tua domanda sul tornaconto?
Non ho mai fatto una domanda sul tornaconto, stiamo parlando di ciò
che è free e cosa non lo è, però lasciamo perdere tanto mi pare di
capire che per voi, inviare e-mail gratis o pagarne ognuta 10 cent.
non vi è nessuna differenza, per cui, va bene così, mi pare che ho
perso inutilmente già troppo tempo.
Guglielmo
2012-01-07 18:07:57 UTC
Post by AmigOS
Post by Guglielmo
E dove ho mai scritto che non esiste il software free? Che fai, ti
inventi le cose?
Ah, abbiamo cambiato argomento, scusa non me ne ero accorto,
Può darsi che non me ne sono accorto, il thread si è allungato. Ma dove si
stata discutendo di free software? Un messageID per favore.
Post by AmigOS
dato che
si metteva in discussione l'esistenza o meno del FREE.
Dimmi allora, di cosa stiamo discutendo ?
Io mi sono limitato a rispondere ad una tua precisa domanda su wikipedia.
Post by AmigOS
Post by Guglielmo
Ti ho fatto il disegnino, spero che adesso hai compreso la mia idea.
Appunto, la tua idea, probabilmente stiamo parlando di cose
differenti....
Emmisa' che decidi tu di cosa si deve parlare cambiando argomento quando ti
aggrada.
From: AmigOS <***@amigos.it>
Newsgroups:
free.it.discussioni.ebay,it.comp.os.win.windows7,it.discussioni.consumatori
.tutela
Subject: Re: Frode fase mail paypal. questa è nuova :D
Date: Sat, 07 Jan 2012 17:36:16 +0100
Post by AmigOS
Post by Guglielmo
dopodiché ti do un compitino, ovvero
indicarmi il TORNACONTO che è dietro ad esempio a Wikipedia.
Direi che la domanda l'hai fatta!
Post by AmigOS
stiamo parlando di ciò
che è free e cosa non lo è,
A me pare invece che ti stanno cercando di far capire che spesso e
volentieri quello che credi sia gratis in realtà non lo è del tutto, magari
non te ne accorgi ma qualcosa la paghi e non è necessariamente denaro.
Sull'argomento è tempo perso a scaricare una montagna di email che non ti
interesserebbe ricevere, è banda internet persa per veicolare tutto il
gigantesco traffico generato dallo spam (hai idea di quanto sia?), è la
spesa che deve affrontare il tuo provider e che di conseguenza ricade anche
su di te, per ricevere, smistare nelle caselle di posta elettronica e
spazio disco necessario esageratamente superiore a quello che potrebbe
essere necessario. È consumo di corrente con conseguente inquinamento per
mandare avanti questo gigantesco ambaradan mondiale riguardante la posta
elettronica e che potrebbe essere ridotto se non ci fosse lo spam. Ripeto
anche se pensi di non pagare per il servizio di posta elettronica attuale,
non è affatto vero. Paghi e paghi ben più di quello che dovresti realmente
pagare se la posta elettronica fosse solo quella realmente necessaria.
Post by AmigOS
però lasciamo perdere tanto mi pare di
capire che per voi, inviare e-mail gratis o pagarne ognuta 10 cent.
non vi è nessuna differenza, per cui, va bene così, mi pare che ho
perso inutilmente già troppo tempo.
Guarda che nessuno ti costringe a perdere il tuo prezioso tempo, anzi detto
chiaro e tondo non ce ne può fregare di meno. Astieniti se lo desideri,
Gesù bambino non piangerà.
Ciao, Guglielmo.
AmigOS
2012-01-08 01:54:20 UTC
On 07 Jan 2012 18:07:57 GMT, Guglielmo
Post by Guglielmo
Guarda che nessuno ti costringe a perdere il tuo prezioso tempo, anzi detto
chiaro e tondo non ce ne può fregare di meno. Astieniti se lo desideri,
Gesù bambino non piangerà.
Ma infatti,hai ragione da vendere.
A me che voi siate convinti che non esista nulla di gratuito, anzi,
che NULLA DEVE ESSERE GRATUITO e che pagare ogni e-mail 10 cent. non
vi cambia nulla (anzi, sarebbe auspicabile), ad essere sincero non
frega un cazzo.
Buon proseguimento.
Lizuz
2012-01-09 00:33:54 UTC
Post by AmigOS
Post by Guglielmo
[...]
Non ci sarà mai verso di farti ragionare.
Peccato, altri ci hanno provato con argomentazioni di tutto rispetto.
Quindi desisto.
Saluti.
AmigOS
2012-01-09 07:11:28 UTC
Post by Lizuz
Non ci sarà mai verso di farti ragionare.
Peccato, altri ci hanno provato con argomentazioni di tutto rispetto.
Quindi desisto.
Saluti.
Mi augoro semplicemente che tu sia coerente con te stesso e che non
esista nulla nel tuo mondo che tu possa utilizzare GRATIS.
vt75ge
2012-01-07 17:06:09 UTC
Post by liftman
[...]
Per me non è un problema farlo, non vedo perchè debba esserlo per te,
alzi il ditino e sposti il cursore del mouse (e, a volte, nemmeno
quello, visto che molti software lo fanno di default).
http://raccontivari.wordpress.com/
Skywalker Senior
2012-01-09 16:50:23 UTC
Post by Lizuz
[...]
Il male risiede solo nell'imbecillità degli utilizzatori, non nel mezzo
che usano.
Lizuz
2012-01-09 17:55:06 UTC
Post by Lizuz
[...]
Interessante tesi: solo gli imbecilli ricevono tonnellate di spam ogni giorno.
Quindi tu non ricevi spam essendo più in alto nella scala evolutiva.
Complimenti.
vt75ge
2012-01-09 18:01:50 UTC
Post by Lizuz
Interessante tesi: solo gli imbecilli ricevono tonnellate di spam ogni
giorno. Quindi tu non ricevi spam essendo più in alto nella scala evolutiva.
Complimenti.
Penso che "imbecilli" si riferisse a chi invia spam e/o phishing.
http://raccontivari.wordpress.com/
Ribelle60
2012-01-10 11:31:34 UTC
Interessante tesi: solo gli imbecilli ricevono tonnellate di spam ogni giorno.
Quindi tu non ricevi spam essendo più in alto nella scala evolutiva.
Complimenti.
Non è del tutto sbagliata: lo spam lo riceve solo chi non ha cura della
propria email, ma la sparge hai 4 venti ....
Senza dimenticare gli infiniti software per la soppressione dello stesso.

Magari non è imbecille, ma sprovveduto si.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.

"La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento
di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito.
È l'oppio dei popoli." K. Marx
Skywalker Senior
2012-01-10 12:26:50 UTC
Post by Ribelle60
[...]
Purtroppo i modi per far finire un indirizzo mail in quelle liste sono
molteplici e non sempre la causa è un utilizzo "leggero" di tale
indirizzo.

Faccio un esempio pratico: ho diffidato tutti i miei contatti ad
inviarmi catene di S.Antonio di qualunque genere perché, come spesso
accade, ogni ricevente di tale catena vede anche gli indirizzi di tutti
gli altri destinatari (vai a far capire all'utonto medio che esiste la
CCN). Basta che uno solo dei PC riceventi venga infettato da qualche
malware ruba-email et voilà... il mio indirizzo finisce nelle mani
degli spammer senza che io abbia fatto nulla.

Parlando di software di "soppressione" della spam, ne ho provati tanti,
ma l'efficacia è sempre relativa e dipende molto dal tipo di mail che
si vogliono/devono ricevere
Ribelle60
2012-01-10 12:34:47 UTC
Post by Skywalker Senior
Parlando di software di "soppressione" della spam, ne ho provati tanti,
ma l'efficacia è sempre relativa e dipende molto dal tipo di mail che si
vogliono/devono ricevere
Io ho sempre avuto cura di separare le email di uso internet da quelle
di uso lavorativo, e lo spam che mi arriva è moderato e solo sulla mail
associata a questo indirizzo che uso sugli Ng, che viene comunque tosato
energicamente.
Sulle altre, benchè in uso da parecchie anni, al massimo di arriva 4/5
mail al giorno e prevalentemente da servizi che ho usato (acquisti
internet etc).

E thunderbird provvede, con i suoi filtri, a tosare gli eccessi in modo
piuttosto efficace......

È l'oppio dei popoli." K. Marx
abba
2012-01-10 19:11:05 UTC
Interessante tesi: solo gli imbecilli ricevono tonnellate di spam ogni
la sparge hai 4 venti ...

"hai" sbaqliato nel digitare?
AmigOS
2012-01-10 22:14:23 UTC
Post by Ribelle60
[...]
Non diciamo stupidaggini.
Io ho avuto un indirizzo e-mail creato e MAI USATO, vi accedevo ogni
TOT mesi SOLO per cancellare lo SPAM.
vt75ge
2012-01-11 07:12:07 UTC
Post by AmigOS
Non diciamo stupidaggini.
Io ho avuto un indirizzo e-mail creato e MAI USATO, vi accedevo ogni
TOT mesi SOLO per cancellare lo SPAM.
Io avevo 3 indirizzi e-mail: uno di Poste (mai comunicato ad altri
perchè mai usato), uno di Fastweb (generico) ed un altro di Fastweb
(solo per le comunicazioni di assistenza tecnica).
Il il livello di spam raggiunto era:
- Poste 100%
- Fastweb generico 20%
- Fastweb assistenza 0%

Ora sto facendo tutto con Gmail, in 6 mesi avrò ricevuto neanche 5
e-mail di spam/phishing.
http://raccontivari.wordpress.com/
Ribelle60
2012-01-18 11:53:22 UTC
Post by AmigOS
Post by Ribelle60
[...]
A proposito di stupidaggini:
uno ha una mail MAI usata e vi accede per cancellare lo spam?

Bella questa.

È l'oppio dei popoli." K. Marx
AIOE
2012-01-18 12:06:25 UTC
Post by Ribelle60
Post by AmigOS
Post by Ribelle60
[...]
io non ho interesse a dimostrare l'una o l'altra tesi, ma posso affermare
che anni fa avevo fatto un account mail che usavo quasi niente, e per lungo
tempo non fui invaso da spam.
A un certo punto permanendo il fatto che NON usavo detto account, a partire
da un certo giorno cominciò uno spam senza fine.
D'altra parte una mia amca, che aveva fatto lo stesso tipo di account non è
stata mai invasa da spam vero e proprio.
Qualche settimana fa con l'account attuale ho commesso l'errore di
iscrivermi a non so cosa, peraltro apparentemente serio, all'improvviso è
cominciato uno spam continuo.
Ho anche immaginato che gli spammers abbiano dei software in grado di creare
dei dizionari di nomi veri e propri, ai quali vengono aggiunti la chiocciola
e il dominio.
Conclusione:
secondo me i siti a cui ci si iscrive cedono gli indirizzi, ed i software
creano anche i nomi.
E' così inverosimile ?
roberto
2012-01-18 13:24:20 UTC
AIOE ha scritto:
-cut-
Post by AIOE
Post by Ribelle60
Post by AmigOS
[...]
Ecco, il busillis è tutto in quel "quasi".
Se l'hai usato anche una sola volta e il tuo corrispondente ha subito
una infezione cattura indirizzi, sei entrato nel giro.
Sarebbe diverso se l'indirizzo tu non lo avessi _MAI_ usato, e fosse
iniziato lo spam.
Cosa non impossibile, ho visto spam-run con indirizzi sicuramente di
generazione sequenziale, ma molto improbabile.
--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
Ribelle60
2012-01-18 15:30:21 UTC
E' così inverosimile ?
Assolutamente no.
perchè spesso se non sono i siti direttamente, secondo me, sono anche i
loro dipendenti che trafugano le liste per rivendersele.....

È l'oppio dei popoli." K. Marx
roberto
2012-01-18 15:56:04 UTC
Post by Ribelle60
E' così inverosimile ?
Assolutamente no.
perchè spesso se non sono i siti direttamente, secondo me, sono anche i
loro dipendenti che trafugano le liste per rivendersele.....
Io ho esperienze diverse.
Un paio di indirizzi nati ed usati esclusivamente per ricevere mailing
list specifiche, mai un singolo spam.

Ma non posso mettere la mano sul fuoco sui vari servizi mail in giro.
AmigOS
2012-01-18 20:49:20 UTC
Post by Ribelle60
uno ha una mail MAI usata e vi accede per cancellare lo spam?
Bella questa.
Si, perché mi sono detto: sono sicuro che un domani farò divertire
almeno un idiota raccontando questa vicenda....
Ribelle60
2012-01-19 14:56:02 UTC
Post by AmigOS
Post by Ribelle60
uno ha una mail MAI usata e vi accede per cancellare lo spam?
Bella questa.
Si, perché mi sono detto: sono sicuro che un domani farò divertire
almeno un idiota raccontando questa vicenda....
Immagino quanto ti sei divertito oggi facendoti la barba......

È l'oppio dei popoli." K. Marx
AmigOS
2012-01-19 20:45:29 UTC
Zelig ti fa una pippa.
Ribelle60
2012-01-20 10:45:12 UTC
Post by AmigOS
Post by Ribelle60
Immagino quanto ti sei divertito oggi facendoti la barba......
Zelig ti fa una pippa.
Anche tu ;)
Però attento alle unghie .... graffiano.

È l'oppio dei popoli." K. Marx
Skywalker Senior
2012-01-10 12:20:51 UTC
Post by Lizuz
Post by Lizuz
[...]
Con "imbecilli" mi riferivo a coloro che mandano, non a coloro che
ricevono. Cerca di non interpretare a capocchia ciò che leggi.
Post by Lizuz
Quindi tu non ricevi spam essendo più in alto nella scala evolutiva.
Complimenti.
Ricevo spam come tutti, anche senza aver distribuito i miei indirizzi a
cani e porci. Purtroppo i modi per far finire un indirizzo mail in
quelle liste sono molteplici e non sempre la causa è un utilizzo
"leggero" di tale indirizzo.
Yorgos
2012-01-10 13:36:22 UTC
Post by Skywalker Senior
Purtroppo i modi per far finire un indirizzo mail in quelle liste sono
molteplici e non sempre la causa è un utilizzo "leggero" di tale
indirizzo.
E' opportuno avere diversi indirizzi di posta, ciascuno con un livello di
riservatezza diverso.
--
Bye, Yorgos
Bretagne: http://goo.gl/qRRcs
To send me an e-mail, please change anthzùya with alice
roberto
2012-01-10 15:07:14 UTC
Post by Yorgos
Post by Skywalker Senior
[...]
Certo, infatti mica uso questa mail per lavoro.
Però, basta un collega, un fornitore, un _ENTE_ che prende un worm
rastrella indirizzi e sei finito dentro ai famosissimi CD 500.000
E-Mail *VERIFICATE* per il tuo "internet-marketing". <vbeg>
Yorgos
2012-01-10 16:59:21 UTC
Post by roberto
E-Mail *VERIFICATE*
Ma le email *verificate* non sono quelle alle quali il destinatario ha
risposto? O basta che siano valide?
roberto
2012-01-10 18:32:22 UTC
Post by Yorgos
Post by roberto
E-Mail *VERIFICATE*
Ma le email *verificate* non sono quelle alle quali il destinatario ha
risposto? O basta che siano valide?
Basta che siano nel CD che ti vendono.
Non crederai che una cosa insignificante come *la realtà* possa
fermare il marketing di uno spammer che usa un malware per fare
scorta di indirizzi, vero?

A proposito, avrei un affarone: un appezzamento di terreno, una
posizione centralissima in grande città storica, con rustico da
ristrutturare:
http://snipurl.com/21n35or [maps_google_it]
Lizuz
2012-01-10 14:51:57 UTC
[...]
Gmail è la mia salvezza, da anni ormai.
Anche vecchi indirizzi 'bruciati' li ho convertiti in semplici alias che puntano su una casella
gmail.
Quest'ultima provvede ad effettuare in maniera efficace il taglio del superfluo.
Giusto una controllatina di tanto in tanto a campione sulla casella spam.
Qui è ben evidente la montagna incredibile di mondezza che gira in rete.
glm2006ITALY
2012-01-06 21:19:35 UTC
[...]
A prescindere dalla grammatica , anche fosse "perfetta" basterebbe
osservare il tipo di connessione "non sicura" per scoprire
immediatamente il falso, come ho spiegato qui:
http://glm2006italy.blogspot.com/2010/01/falso-e-bay-come-riconoscere-i-siti.html
--
glm2006ITALY

My web site: http://www.webepc.it