cliente sbaglia acquisto
Kikko771
2009-02-24 19:18:00 UTC
ciao a tutto il ng
come da oggetto, ho il caso di un acquirente che ha toppato a comprare un
oggetto usato tra le mie inserzioni:
una batteria per notebook, in cui indicavo un centinaio di modelli
compatibili e lui deve avere fatto confusione.
ora io non sono un venditore di professione, vendo qualcosa ogni tanto,
tecnologia usata e libri che ho finito di leggere principalmente.
in inserzione, indico che non accetto resi grazie alla casella di spunta
della piattaforma, in più
ho un disclaimer a fondo pagina in cui chiedo di controllare bene cosa si
sta comprando per evitare fraintendimenti.
io gli chiedo una foto comparativa delle batterie che ha in suo possesso, e
cioè la sua e quella comprata da me; non me la vuole inviare;
in più mi dice che se non accetto il reso andrà per avvocati. può essere
ammissibile questa situazione ??
Ribelle60
2009-02-24 20:21:31 UTC
.............. mi dice che se non accetto il reso andrà per avvocati. può essere
ammissibile questa situazione ??
Digli che vada per avvocati.
Quando vede la parcella che deve pagare gli passa la voglia ....
defdef
2009-02-24 21:25:34 UTC
magari ti rimanda indietro la sua batteria che funziona più e si tiene
quella funzionante...
Ghibo
2009-02-24 21:36:50 UTC
Post by Kikko771
[...]
Un'asta è un contratto stipulato.
Che la sottoponga all'avvocato in visione.

Tanto oggi grazie ad Ebay gli acquirenti fanno ciò che vogliono e lasciano
pure negativi ingiusti se gli pare.
Detto ciò perchè mai dovresti sottometterti con magari il rischio che dice
"defdef" ?
Digli cortesemente che ti spiace. Magari che se la rivenda lui su Ebay, non
ti pare?