Rispedire al mittente
Noel Rè
2008-05-21 09:37:21 UTC
Salve

ho acquistato da Hong Kong un oggetto
di informatica. Se quando il portalettere lo
consegna, mi accorgo senza aprire
il pacco, che l'oggetto e rotto, posso
rimandarlo al mittente?
Il venditore può rispedirmi l'oggetto sano?

Grazie
Technoboyz
2008-05-21 09:45:55 UTC
Post by Noel Rè
[...]
Il venditore dovrà, nel caso, pagare le spese di restituzione (al prezzo
deciso dalle poste, anche 35 dollari) e poi le spese per spedirtene
un'altro.
Gli conviene?
Noel Rè
2008-05-21 10:24:44 UTC
Post by Technoboyz
Il venditore dovrà, nel caso, pagare le spese di restituzione (al prezzo
deciso dalle poste, anche 35 dollari) e poi le spese per spedirtene
un'altro.
Gli conviene?
non ho capito, cosa vuoi dire?

Ciao
Technoboyz
2008-05-21 11:31:25 UTC
Post by Noel Rè
Post by Technoboyz
[...]
Mi è capitata una cosa simile.
Il pacco arrivato alla dogana è tornato al mittente per motivi di mancata
documentazione commerciale.
Il mittemte ha dovuto pagare 35 dollari per riavere il pacco (spese per la
spedizione di ritorno).
Conviene al mittente pagare tanto per riavere qualcosa di eventualmente
rotto?
Ciao
Noel Rè
2008-05-21 12:33:23 UTC
Post by Technoboyz
[...]
il mio plico e una cosa che costa poco, 10 euri comrpese spese
di spedizione.
Intendevo che, se fosse rotto, posso decidere di rispedirlo
al mittente, in modo che rispedisca a me l'oggetto in buono stato.
Su questo oggetto non ci sono tasse di dogana.

Ciao
Technoboyz
2008-05-21 13:15:40 UTC
Post by Noel Rè
Post by Technoboyz
[...]
Forse nel tuo caso non ci saranno spese per il mittente, quindi se noti dal
pacco che il contenuto è danneggiato, non accettarlo e contatta il venditore
per una nuova spedizione.
Noel Rè
2008-05-21 15:52:20 UTC
Post by Technoboyz
Forse nel tuo caso non ci saranno spese per il mittente, quindi se noti dal
pacco che il contenuto è danneggiato, non accettarlo e contatta il
venditore per una nuova spedizione.
ecco, intendevo questo.