EBAY feedback negatino mi e stato messo per invidia
sovox
2009-03-12 16:50:22 UTC
Salve a tutti
mi e successa una cosa assurda, non ho parole
avevo messo in vendita dei cdrom, demo con un compralo subito ecco qui
http://tinyurl.com/dexemj
il tipo se lo aggiudica alle ore 16:17 di oggi 12 marzo 20009 mi invia
questo messaggio

acquirente spedisci in prioritaria cosi risparmio.

(((io vendidore))) Ciao, ti faccio il pacco celere 3 che è più sicuro come
spedizione, i due euro li metto io, anzi ti faccio un 1,00 in meno anche.
Per cui in totale mi devi 30,00 euro, per pagare puoi fare una ricarica
postepay ecco qui i miei dati xxxxxxxxxxxx (xxxxxxxxxxxx) come appena ricevo
il pagamento subito subito ti spedisco i silver disk, fammi sapere al più
presto.
giuseppe

alle 17:03 di oggi 12 marzo 2009 ricevo un feedback negativo
con questa motivazione
Imgroglione compra su altre aste e rivende qui la merce il triplo

sono senza parola
adesso come faccio per farlo togliere
IL GIUDICE DI DIO
2009-03-12 16:59:17 UTC
ma è vero?
Ribelle60
2009-03-12 17:05:36 UTC
Post by IL GIUDICE DI DIO
Post by sovox
Imgroglione compra su altre aste e rivende qui la merce il triplo
ma è vero?
Se anche lo fosse perchè dovrebbe essere un imbroglio?
E' commercio, al limite.
IL GIUDICE DI DIO
però un po' ha ragione
Ribelle60
2009-03-12 17:56:23 UTC
Post by IL GIUDICE DI DIO
Post by Ribelle60
Post by IL GIUDICE DI DIO
Post by sovox
[...]
A me non pare. Proprio per niente.
Semmai è un fesso chi compra senza controllare se lo può trovare ad un
prezzo più basso.
IL GIUDICE DI DIO
scherzavo
Ribelle60
2009-03-12 22:02:16 UTC
Post by Ribelle60
Post by IL GIUDICE DI DIO
però un po' ha ragione
A me non pare. Proprio per niente.
Semmai è un fesso chi compra senza controllare se lo può trovare ad un
prezzo più basso.
scherzavo
Sigh ... non mi pareva, scusa.
Metti la faccina in fondo ... si capisce meglio ;)

Salud
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
sovox
2009-03-12 17:08:21 UTC
Post by IL GIUDICE DI DIO
Post by sovox
Imgroglione compra su altre aste e rivende qui la merce il triplo
ma è vero?
ma anche se fosse, non c'è bisogno di aggiudicarsi un asta, per poi mettere
un feedback negativo
senza per niente essere interessato all'oggetto
io sono collezionista delle riviste di videogiochi anni 80, e quelle doppie
sono solito venderle, oppure le vendo per gli altri, che male ce di
guadagnare qualcosa, che senso ha mettere un feedback per niente.
PdG
2009-03-12 17:48:03 UTC
Post by sovox
Post by IL GIUDICE DI DIO
Post by sovox
[...]
ma che ve frega di sti feedback.. se sei un utente saltuario non hai
bisogno di certo di costruirti una reputazione.
Se sei un venditore avrai gia' 20329402394 feedback, e un negativo ti
abbassa dello 0.0001%.
Considerando poi quanto e' ridicolo il meccanismo dei feedback, e che
non se lo caca piu' nessuno...
--
Tau Ceti
http://pidigi.blogspot.com/
Ghibo
2009-03-12 17:58:59 UTC
Post by PdG
[...]
Non ne sono del tutto convinto!

Esistono una marea di piccoli-medi venditori, nè utenti saltuari, nè
Powerseller.
Questi già pagano bordate di commissioni rispetto ai grossi venditori.
Ebay usa feedback e stelline per "nascondere le tue inserzioni" che così le
vedranno in pochi, venderai meno, pagherai di più.
A me girano un poco poco le scatole.
E anzi sai che succede con le stelline? Che quando tutto fila benissimo gli
acquirenti ti scrivono un "Perfetto!" e non lasciano valutazioni di
dettaglio (stelline).
Chi le lascia invece le stelline di valutazione? Chi ha qualcosa da
criticare.
Come ad es. una spedizione un pò costosa, le Poste che tardano col pacco
(sì, certo, se le poste tardano è colpa del venditore). Ed Ebay gongola e ti
manda nelle retrovie.
Sti stro ... ppoli.
Ghibo
PdG
2009-03-12 18:06:57 UTC
[...]
Dall'altro lato un venditore che ti tira un bidone si teneva fino a
poco fa il feedback per ultimo cosi' se ricevevi il pacco dovevi pure
dargli il feedback positivo altrimenti ti trovavi truffato e pure col
feedback negativo.

Diciamo che siamo solo noi italiani a essere cosi' "terroni" su ste
cose.
--
Tau Ceti
http://pidigi.blogspot.com/
Ghibo
2009-03-12 19:30:27 UTC
[...]
Sì vera anche quella del venditore che ricatta.
ma io non intendevo qui dare addosso ai venditori ma ad Ebay ... o diciamo
al caso.
Voglio dire che molti comperano e di tutte ste beghe sui punteggi non sanno
o non gli frega.
Molti danno il feed e basta, niente stelle.
Molto spesso che lascia solo il feed e non le stelle ha trovato tutto
perfetto e potrebbe dare 5* su 4 valutazioni ma non ci pensa e ne ha
diritto.
Chi ti lascia stelle le lascia molto spesso "meno che perfette" e la media
scende, ma è una media falsa.
Ed Ebay ti fotte.

Sull'ultima tua frase poi concordo, frequento Ebay UK e hanno un'altra
educazione di base.
Ghibo
Journey
2009-03-12 18:07:50 UTC
Ebay usa feedback e stelline per "nascondere le tue inserzioni" che così le
vedranno in pochi, venderai meno, pagherai di più.
Ma le inserzioni non vengono mostrate in ordine di scadenza o come vuoi te?
--
XBL gamertag: journeyITA
Game collection: http://picasaweb.google.com/journey.ITA
Ghibo
2009-03-12 19:50:03 UTC
Post by Journey
Post by Ghibo
Ebay usa feedback e stelline per "nascondere le tue inserzioni" che così
le vedranno in pochi, venderai meno, pagherai di più.
Ma le inserzioni non vengono mostrate in ordine di scadenza o come vuoi te?
Le inserzioni con la nuova terribile ricerca sono ordinate di default
secondo la "rilevanza" il cui significato lo sa Ebay e basta.
Ebay sa pure che TU ordini la ricerca come ti piace, ma la gente in media
... è pecora e mangia quello che gli mettono davanti.
Ghibo
Journey
2009-03-13 09:11:18 UTC
[...]
ok, ma anche se tu sei piu' fico di me, se la mia inserzione scade tra
un'ora e la tua tra 3 giorni, resti comunque tu in alto?
Ghibo
2009-03-13 10:35:35 UTC
Post by Journey
Post by Ghibo
[...]
Non ho capito la battuta sul fico, forse hai letto male la mia frase (o
leggo male io ora).
Non era dispregiativa nei tuoi confronti :-))
Intendevo: tu che forse conosci come funziona Ebay ci pensi ed ordini la
ricerca come vuoi tu, la gente che non sa nulla, entra, guarda e vede quel
che Ebay gli porge.

La rilevanza mischia le inserzioni, anche se una scade tra 5 min ti mostra
magari ai primi posti altre 5-7-10 aste che hanno scadenze magari tra 1-2-3
giorni.
Così quella che finisce tra 5 min non se la caga nessuno.
Bella merdata se pensi che tutti pagano uguale.
Ghibo
Journey
2009-03-13 10:41:48 UTC
Post by Journey
[...]
Il <tu> era un generico utente che ha piu' <rilevanza> di me su ebay,
non era riferito a te.
Post by Ghibo
La rilevanza mischia le inserzioni, anche se una scade tra 5 min ti mostra
magari ai primi posti altre 5-7-10 aste che hanno scadenze magari tra 1-2-3
giorni.
No aspetta, io ho appena provato e mi mette le aste in ordine di scadenza.
Ghibo
2009-03-13 14:17:06 UTC
Il <tu> era un generico utente che ha piu' <rilevanza> di me su ebay, non
era riferito a te.
Ok, ok ogni tanto scrivendo non si capisce un cappero sul tono della frase
altrui :-)))
Post by Ghibo
[...]
Che abbiano cambiato qualcosa recentemente?
Io uso ancora la vecchia ricerca (sì, quella eliminata, in realtà la puoi
avere ancora se tieni gelosamente i cookies) e ricordo che provando un
giorno la nuova si settava per rilevanza.
Ah forse se vai su Impostazioni ecc ecc la cambi e resta come la vuoi tu per
ogni sito Ebay (IT, UK, USA ecc).
Già, ma allora se fosse così
Provo su un altro pc appena posso.

Ecco, ho provato ora sui siti Ebay Poland, Belgio, Canada, Svizzera dove non
bazzico: va di default su Best Match - Rilevanza.
Forse l'hai settato tu per scadenza dalle opzioni tempo fa.
Ghibo
Linoge®
2009-03-12 17:05:38 UTC
Post by sovox
adesso come faccio per farlo togliere
Imo fai prima a farti un altro account che spuntarla con i tempi
dell'assistenza di ebay

ZEPPE SCRIVE

IO HO LITIGATO PER UNA COSA SIMILE E HO FATTO CAUSA A EBAY TUTTA. OPORTATO A
CASA 10 MILIONI DI EURO E 1000 FEEDBACK IN PREMIO COME RICOMPENSA

BASTA CHIAMARE E MANDARE UNA MAIL
Sax
2009-03-12 17:24:28 UTC
Non puoi però puoi fare denuncia a ebay di oggetto non pagato.
Sax
2009-03-12 17:27:29 UTC
Post by Sax
Post by sovox
sono senza parola
adesso come faccio per farlo togliere
Non puoi però puoi fare denuncia a ebay di oggetto non pagato.
Però hai sbagliato anche tu a mettere come possibilità la posta
prioritaria sapendo che non ci sarebbe mai rientrata come dimensioni e peso.
sovox
2009-03-12 17:51:33 UTC
Post by Sax
Post by Sax
Post by sovox
[...]
Non ho sbagliato niente, era pacco ordinario, e non prioritaria come dici
te, con il pacco ordinario puoi spedire fino a 20 kg, per cui puoi usare una
scatola molto grande ecco qui le tariffe
http://www.poste.it/postali/ordinario/ e poi non è questo il problema, la
persona la fatto proprio di propositio nel mettere il feedback negativo,
come si fa a mettere un feedback nell'arco di un'ora, io abito in provincia
di milano, l'acquirente a mesagne (BR)
se volevi fare un discorso sul pacco siamo fuori, anche perche onestamente
io spedisco sempre in raccomandata e pacco celere 3 che sono tracciabili
nel prepare l'inserzione ho sbagliato nel inserire il tipo di spedizione,
invece di mettere pacco celere 3 che costa 9,10, ho messo pacco ordinario
che costa 7,00
infatti quando il tipo mi ha inviato il messaggio, mi ha scritto (((spedisci
in prioritaria cosi risparmio.))) ma io subito gli ho proposto pacco celere
3 praticamente con tutti gli sconti a 5,00 euro, per cui non so, ce
qualcuno che mi vuole a male, non so, non faccio niente di strano, vendo
onestamente le cose su EBAY
Ghibo
2009-03-12 18:03:29 UTC
"sovox" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:49b94bcb$0$1121$***@reader2.news.tin.it...
Non servono tutti sti dettagli su cosa hai fatto.
Quello è solo uno che l'ha fatto per segarti che gli davi fastidio.
Non ha ancora pagato? Apri controversia e vedi poi se ti tolgono il feed
lasciato entro 1 ora dalla vincita.
Ghibo
sovox
2009-03-12 18:13:47 UTC
[...]
questo lo capito,
però mi e venuto un dubbio, stavo contrattando con un altro venditore una
vendita di circa 20 riviste di videogiochi anni 90
il tipo mi propone un 1.00 a riviste, ma dato che io di solito le vendo a
molto di più
gli ho detto che al massimo le potevo vendere a 3,00 caduno, e poi poco dopo
mi vedo il feedback negativo dell'acquirtente che si e aggiudicato il mio
oggetto messo in vendita, per cui presumo che le due persono sono le stesse.
in questo momento non so collegarle però le due persone
Scimmia Urina
2009-03-12 20:55:00 UTC
Post by sovox
questo lo capito,
però mi e venuto
Non sapevo che da Tirana si potesse usare eBay.it.
http://nekonin.tumblr.com/
Sax
2009-03-13 08:50:40 UTC
Post by sovox
[...]
Si ma se nella pagina in fondo tra i metodi di spedizione contempli
anche la prioritaria l'acquirente può chiederti quel metodo di spedizione
Di sicuro era una ripicca per qualcosa. Apri controversia e fine
sovox
2009-03-13 08:59:50 UTC
Post by Sax
Di sicuro era una ripicca per qualcosa. Apri controversia e fine
certamente, farò tutto il possibile per farmi cancellare il feedback, e poi
ebay dovrebbe sospendere certe persone cosi maleducate.

il bello che i dati di spedizione devono essere falsi presumo
al cellulari non risponde mai nessuno
la via sembra che non isiste, in tutto citta non la trova, e ne ho provati
diversi di siti
neache il mio navigatore la trova
Ghibo
2009-03-13 10:34:17 UTC
Post by sovox
la via sembra che non isiste, in tutto citta non la trova, e ne ho provati
diversi di siti
neache il mio navigatore la trova
Puoi anche segnalare ad Ebay dati personali falsi, lo considerano grave
credo.
Ghibo
sovox
2009-03-13 12:09:09 UTC
Post by sovox
[...]
ciao, per il commento del feedback, sono riuscito a farmelo togliere
devo ringraziare tanto l'assistenza ebay, ho inviato email ieri, e già hanno
provvedutomi oggi a toglierlo, dato che la cosa era troppa anomala e
offensiva nei miei riguardi.
Ghibo
2009-03-13 14:21:58 UTC
Post by sovox
[...]
Ah, bene. Questo è interessante per tutti. Forse vista la disparità in cui
hanno messo i venditori hanno deciso di "metterci una pezza" valutando con
più elasticità questi casi di feedback vigliacco.
Buono per te e per tutti.
Ghibo
Ludwig
2009-03-13 14:41:40 UTC
Post by sovox
ciao, per il commento del feedback, sono riuscito a farmelo togliere
ma sbaglio o, seppur rimosso, il feeback negativo viene ancora
conteggiato nel tuo profilo e nella tua percentuale? Poi rimane comunque
quella macchia con scritto "eBay ha rimosso questo commento" o
successivamente viene tolta anche quella?
sovox
2009-03-13 18:57:30 UTC
Post by sovox
[...]
si e cosi ma stanno facendo le indagine
ecco email che mi è stata inviata

mi dispiace che tu abbia ricevuto un feedback negativo per la
transazione nr. 110361036810.

In seguito alla tua richiesta ho effettuato una verifica e ho provveduto
a rimuovere il feedback, dal momento che era conforme alle Regole per la
rimozione del Feedback alla pagina:

http://pages.ebay.it/help/policies/feedback-removal.html

Ti informo che il sistema rimuove il commento e, in alcuni casi, anche
il punteggio.

Le informazioni che ci hai inviato ci permetteranno di svolgere dei
controlli sull'utente "xxxxx" e, se rileveremo violazioni alle Regole
eBay, adotteremo i provvedimenti previsti, che possono comprendere:

- un ammonimento;
- la chiusura delle inserzioni;
- l'addebito delle tariffe relative alle inserzioni chiuse;
- limitazioni nell'utilizzo dei servizi eBay;
- la perdita dello status di PowerSeller;
- la sospensione temporanea o definitiva dell'account.

Ti informo che tali provvedimenti non sempre sono visibili sul sito e
non mi è permesso comunicare ulteriori dettagli per motivi legati alle
leggi sulla privacy.

Per ulteriori informazioni sull'attività svolta dal team investigativo,
puoi consultare la pagina:

http://pages.ebay.it/help/buy/report-trading.html

Resto a tua completa disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti,

3vcs2.4GHz
2009-03-12 17:44:06 UTC
Post by sovox
[...]
Non puoi. Inutile mandare mail ad e-bay. Riceverai una risposta
preconfezionata.
PandaR1
2009-03-12 18:07:53 UTC
Post by sovox
Salve a tutti
mi e successa una cosa assurda, non ho parole
Hai incontrato un idiota, capita...

Hai due strade: uno, lo minacci che se non ritira immediatamente il
feedback lo quereli per danni visto che ti danneggia ingiustamente; con un
po' di fortuna dovrebbe funzionare... due, dato che hai la possibilita' di
commentare il suo feedback, spieghi che e' un idiota che ti rinfaccia il
fatto di aver trovato lo stesso oggetto a meno...
--
Fabio "PandaR1"
ICQ# 46074542
Yamaha Yzf-R1 BiancoRossaNera --> GiallaNera
Ludwig
2009-03-12 19:21:51 UTC
Post by sovox
Salve a tutti
mi e successa una cosa assurda, non ho parole
mi spiace per te, è davvero brutto quando capitano queste cose che sono
state rese più facili dal nuovo idiota sistema di feedback di eBay.
Comunque segnalalo come offerente non pagante, dopodiché alla fine della
controversia il feedback negativo dovrebbe essere cancellato d'ufficio.
Poi una mia curiosità: si vendono questi silver disk? Io ho un sacco di
dischi demo che uscivano con la rivista TGM (concorrente di K) e non
sapevo valessero qualcosa
sovox
2009-03-12 19:30:30 UTC
Post by Ludwig
Post by sovox
[...]
non si vendono bene, infatti avevo messo anche proposta di acquisto
non volevo farci gran che, anche 10 euro andavano bene
purtroppo mi è capitato la sfortuna di trovare una persona ridicola
ho cercato di inviare all'assistenza un email per la rimozione del feedback
ma ogni volta che ci clicco, mi rimanda alla pagine principale, mah, non mi
va bene niente oggi, cavolo
http://contact.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ShowCUPortal
Ludwig
grazie della risposta e in bocca al lupo
MaxDamage
2009-03-12 19:51:09 UTC
Post by sovox
sono senza parola
Io penso che mi ammazzerei di morte moruta proprio stanotte se mi
succedesse una cosa del genere.
Sono cose brutte brutte brutte
MaxDamage
Scimmia Urina
2009-03-12 20:59:09 UTC
Post by MaxDamage
Post by sovox
sono senza parola
Io penso che mi ammazzerei di morte moruta proprio stanotte se mi
succedesse una cosa del genere.
Sono cose brutte brutte brutte
Cazzo ridi, non sai che l'ONU ha deciso di modificare il proprio statuto
come segue:

1. sconfiggere la fame del mondo
2. sconfiggere la piaga dei feedback negativi su eBay
3. sconfiggere l'aiz
http://nekonin.tumblr.com/
Ghibo
2009-03-12 23:01:07 UTC
Post by Scimmia Urina
Cazzo ridi, non sai che l'ONU ha deciso di modificare il proprio statuto
Sbagliato in pieno.

1. sconfiggere la piaga dei feedback negativi su eBay
2. sconfiggere la fame del mondo
3. sconfiggere l'aiz

Ghibo
Sax
2009-03-13 08:52:53 UTC
1. sconfiggere la piaga dei feedback negativi su eBay
2. sconfiggere la fame del mondo
3. sconfiggere l'aiz
E' ancora più tragica la piaga per cui un venditore non può rispondere
con un feedback negativo a un feed negativo lasciato da acquirente
Speriamo facciano qualcosa al prossimo G8
Ghibo
2009-03-13 09:06:20 UTC
ROTFL!!!!!!!!!!
Briareos
2009-03-13 14:35:23 UTC
Post by sovox
[...]
Te l'hanno gia' detto, l'unica e' aprire una controversia per
oggetto non pagato fornendo tutte le motivazioni possibili e
sperare che il tizio non partecipi alla controversia. Tieni
conto che la tua richiesta di farti pagare sulla postepay ti si
potrebbe ritorcere contro quindi vacci cauto e offrilo solo su
richiesta. In futuro ti consiglio di limitare le aste a quelli
che hanno un punteggio di almeno 5, cosi' una discreta fetta di
imbecilli la eviti.
--
Byez

_Briareos_