poste pay non è sicura per i pagamenti ma il bonifico si
giuseppe
2008-03-17 09:04:04 UTC
e perchè mai??
Melba
2008-03-17 12:30:10 UTC
Post by giuseppe
e perchè mai??
perchè l'apertura di un c/c richiede più tempo per la verifica
dell'identità di chi lo apre e perchè non possono farlo i minorenni.

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
rob
2008-03-17 14:01:24 UTC
Post by Melba
Post by giuseppe
e perchè mai??
perchè l'apertura di un c/c richiede più tempo per la verifica
dell'identità di chi lo apre e perchè non possono farlo i minorenni.
Barbara
barbara hai mai aperto un conto bancoposta?tutto in circa 3 minuti,stessi
documenti della postepay.......chiuderlo diventa un altro discorso :-))
Melba
2008-03-18 19:53:50 UTC
Post by rob
barbara hai mai aperto un conto bancoposta?
si, come diversi altri conti correnti
Post by rob
tutto in circa 3 minuti,stessi
La firma del contratto è immediata, ma ci vogliono un bel po' di giorni
prima che sia attivo e funzionante.
Post by rob
documenti della postepay.......
La postepay è attiva da subito

Barbara
postare in quel ng.
FILIPPO
2008-03-17 16:22:34 UTC
Post by giuseppe
e perchè mai??
bonifico e postepay hanno a stessa sicurezza

chi dice che postepay non e' sicura sono sempre i soliti
che sono stipendiati da ebay e girano su questo newsgroups
visto che postepay fa concorrenza ad paypal ( e come sapete paypal e' dello
stesso padrone di ebay ) cercano di parlarne male per spingere paypal

per avere una carta postepay si presentano gli stessi documenti che ci
vogliono per aprire un conto bancario

l'unica differenza che la banca prima di darti gi assegni o una carta di
credito fa dei controlli , ma i bonifici li puoi ricevere anche il giorno
stesso

QUINDI COME SICUREZZA POSTEPAY PAREGGIA CON IL BONIFICO

vi dico anche un altra cosa per aprire un conto paypal
non ci vuole nessun documento ti registri e basta
se uno riceve i soldi li gira sulla sua postepay e poi chiude il conto , voi
non sapete neanche chi e'

BELLA SICUREZZA DI PAYPAL
LAB
2008-03-17 21:41:53 UTC
Post by FILIPPO
bonifico e postepay hanno a stessa sicurezza
Liberissimo di pagare con PostePay. Io non ci penso nemmeno.

Gianluca
--
Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici.
(L. Wittgenstein)
- Vi prego, quotate in maniera chiara e concisa. Grazie! -
Melba
2008-03-18 19:58:53 UTC
Post by FILIPPO
QUINDI COME SICUREZZA POSTEPAY PAREGGIA CON IL BONIFICO
direi proprio di no. Il bonifico è un mezzo di pagamento riconosciuto,
la ricarica postepay non lo è. E' una ricarica come dice la causale
sulla ricevuta. Non prevede in cambio nessun bene.
Post by FILIPPO
vi dico anche un altra cosa per aprire un conto paypal
non ci vuole nessun documento ti registri e basta
se uno riceve i soldi li gira sulla sua postepay e poi chiude il conto , voi
non sapete neanche chi e'
Per aprire un account forse no, ma per girare i soldi sulla postepay
bisogna inserire i dati della carta la quale deve essere intestata allo
stesso titolare dell'account e non deve essere già presente su paypal in
altri account.
Noi non sappiamo chi è ma paypal si.

Barbara
postare in quel ng.
FILIPPO
2008-03-19 12:15:29 UTC
Post by FILIPPO
[...]
riconosciuto da chi ? c'e un ente che certifica i mezzi di pagamento ?

perche il bonifico prevede che ci sia un bene in cambio
io uso il bonifico per ricaricare il conto corrente di mio figlio e non ho
niente in cambio ( tranne un grazie da mio figlio )
Post by FILIPPO
[...]
PAYPAL NON SA CHI E' IL TITOLARE DELLA POSTEPAY , L' HO SPERIMENTATO
PERSONALMENTE , infatti nel mio conto paypal e registrata una carta
postepay di mia moglie con il mio nominativo , e non se ne sono mai accorti
da almeno 2 anni

x melba prima di sparare a zero sulle cose e meglio provarle invece di dire
c...te
Melba
2008-03-19 19:33:22 UTC
Post by FILIPPO
[...]
il bonifico ha una causale, la sua definizione tecnica e finanziaria è
trasferimento di denaro. Se lo usi come metodo di pagamento, è tangibile
e dimostrabile legalmente.
La definizione di ricarica invece è anticipare dei soldi per la
prestazione di un servizio. Ricarichi il telefono cellulare per
telefonare, ricarichi una carta postepay per effettuare pagamenti
attraverso il circuito visa o di bollettini, entrambi questi tipi di
pagamenti prevedono il rilascio di ulteriori ricevute specifiche. Ma la
ricevuta di ricarica attesta solo una ricarica, provare legalmente il
contrario è un terno al lotto.
Post by FILIPPO
[...]
a questo credo poco, ho provato anch'io ad inserire carte di altri
nominativi non me le ha mai accettate. Ti deve essere sfuggito qualcosa.
Post by FILIPPO
x melba prima di sparare a zero sulle cose e meglio provarle invece di dire
c...te
tu spari a zero non io! Affermi che la postepay è sicura senza avere la
minima idea di che cosa sia. Leggilo il depliant pubblicitario delle
poste, c'è scritto a caratteri cubitali che la postepay non è un metodo
di pagamento riconosciuto. Non ci vogliono le poste per dirlo, è da anni
che si discute l'argomento su internet.

Barbara
postare in quel ng.
Melba
2008-03-19 19:47:41 UTC
Post by Melba
poste, c'è scritto a caratteri cubitali che la postepay non è un metodo
di pagamento riconosciuto.
naturalmente intendevo l'uso per ricarica postepay..

Barbara
postare in quel ng.
n***@tiscalinet.it
2008-03-20 00:34:55 UTC
Post by Melba
poste, c'è scritto a caratteri cubitali che la postepay non è un metodo
di pagamento riconosciuto.
Non é un metodo riconosciuto da Ebay!!! In effetti é una ricarica non un
pagamento ma si presume la buona fede sia del venditore che dell'acquirente,
se pensiamo che tutti siano dei truffatori compriamo nei negozi fisici no?
Io concludo acquisti pagando normalmente con ricarica PostePay da circa 4
anni non ho mai avuto problemi di nessun genere e penso che siano stati
pochissimi ad avere problemi con postepay.
Bonifico bancario sicuro? Sù quali basi? Per esempio San Paolo Imi offre un
libretto di risparmio con possibilità di ricevere bonifici e molte altre
operazioni solo in entrata, per aprirlo basta un documento come la carta
d'identità ed é attivo da subito, quindi con una carta d'identita falsa il
gioco é fatto, poi basta mettersi a vendere sù ebay.
PayPal? Oltre a non essere sicuro é anche molto costoso per il venditore,
Per tutti i trucchetti di Paypal leggetevi il ng dedicato-
free.it.discussioni.paypal- e vi renderete conto di quanta gente é stata
truffata con paypal.
Melba
2008-03-20 07:49:49 UTC
Post by n***@tiscalinet.it
Non é un metodo riconosciuto da Ebay!!!
No, non è un metodo riconosciuto legalmente!
Post by n***@tiscalinet.it
In effetti é una ricarica non un
pagamento ma si presume la buona fede sia del venditore che dell'acquirente,
se pensiamo che tutti siano dei truffatori compriamo nei negozi fisici no?
la buonafede non ti preserva dal prendere fregature. La tua è utopia, le
aule di tribunale sono piene di cause per presunzione di buonafede.
Post by n***@tiscalinet.it
Io concludo acquisti pagando normalmente con ricarica PostePay da circa 4
anni non ho mai avuto problemi di nessun genere e penso che siano stati
pochissimi ad avere problemi con postepay.
atteggiamento da ingenuo. Aspetti di averne di problemi per renderti
conto di cosa voglia dire pagamento sicuro?
Post by n***@tiscalinet.it
Bonifico bancario sicuro? Sù quali basi?
sul fatto che è un pagamento valido legalmente. Provare per credere.
Puoi intentare causa se paghi con bonifico e non ricevi nulla, io l'ho
fatto e mi hanno restituito tutto, prova a farlo con postepay.
Post by n***@tiscalinet.it
[...]
Ma come la fate facile, peccato che ritirare soldi dal libretto postale
non sia così facile come ritirarli anonimamente con la postepay in uno
qualsiasi delle migliaia di ATM postali sparsi per l'italia.
Post by n***@tiscalinet.it
free.it.discussioni.paypal- e vi renderete conto di quanta gente é stata
truffata con paypal.
si parlava di bonifico e postepay, mi spiegate come diamine ci siete
arrivati a paypal? siete pieni di preconcetti

Barbara
postare in quel ng.
Melba
2008-03-20 07:53:08 UTC
Post by Melba
Ma come la fate facile, peccato che ritirare soldi dal libretto
di risparmio

Barbara
postare in quel ng.
FILIPPO
2008-03-20 08:40:46 UTC
mi convinco sempre piu che tu sia stipendiata da ebay

perche se non lo sei sei proprio una c...................
Melba
2008-03-20 12:18:12 UTC
Post by FILIPPO
mi convinco sempre piu che tu sia stipendiata da ebay
perche se non lo sei sei proprio una c...................
tutti quelli che non la pensano come te sono stipendiati da ebay. Vedi
nero o bianco.

Barbara
postare in quel ng.
n***@tiscalinet.it
2008-03-20 19:05:29 UTC
Post by n***@tiscalinet.it
[...]
Se compri un oggetto sù ebay si presume che prima dai un'occhiatiana alla
reputazione del venditore quante transazioni ha concluso positivamente, da
quanto tempo é iscritto ecc... Già il fatto che compri da lui significa che
il venditore ti dà fiducia, poi é chiaro che in base all'importo uno decide
di fare ricarica postepay o bonifico o altro, ma non per rendere il
pagamento "Conforme" ma solo per pura comodità.
Poi se qualcuno ti vuole truffare non cè Pagamento "conforme " che ti può
salvare, Ricordati che viviamo tutti sotto un'unico cielo.
Melba
2008-03-22 08:45:16 UTC
Post by n***@tiscalinet.it
[...]
Tutto giusto ma non sempre applicabile. Io non compro oggetti nuovi su
ebay, per quelli preferisco il negozio sotto casa. Compro oggetti usati.
Inevitabilmente quindi ho a che fare con privati che non hanno 600
feedback e non vendono per professione.
Il rischio fa parte del gioco, c'è chi rischia un po' di più e chi non
rischia affatto. Pagare con postepay è un rischio calcolato che in certi
casi scelgo di correre per pochi euro. Per questo posso dire che
problemi ne ho incontrati con tutti i metodi di pagamento, ma con le
buone o con le cattive li ho sempre risolti, tranne che con postepay.

Barbara
postare in quel ng.
n***@tiscalinet.it
2008-03-25 18:01:54 UTC
Post by Melba
Post by n***@tiscalinet.it
[...]
Anche io compro da privati faccio collezionismo quindi ho a che fare
spessissimo con persone con fedback bassi oppure addirittura zero se un
oggetto m'interessa e il venditore mi mette dubbi lo contatto per sentire un
pò il tipo di persona che cè dietro poi decido se fare offerta oppure
cercare altrove, ho pagato oggetti da 400/500 euro con PostePay ad utenti
con feedback zero (solo dopo averli contattati telefonicamente), non ho
avuto mai problemi sarà fortuna? In verità ti dico che hò dei dubbi sù come
la pensi, difendi troppo Ebay, sconsigli pagamenti con postepay (o ricariche
fai tu) é vero che PostePay non é un pagamento ma proprio tu che dici di
fare acquisti da privati cerchi forme di pagamento "conformi" alla legge?
Alcuni privati neanche cè l'hanno un conto corrente mica tutti vivono di
Ebay che si vanno ad aprire un conto online per acquistare sù internet, ci
sono alcuni privati che vendono un oggetto ogni anno e come unico metodo di
pagamento hanno la postepay per questo non significa che sono potenziali
truffatori anzi i migliori affari li ho fatti proprio con questi ultimi. Ho
il sospetto che tu hai interessi diretti con Ebay sarà mica vero quello che
si dice in giro sul ng che lavori per Ebay?
Melba
2008-03-25 19:26:16 UTC
Post by n***@tiscalinet.it
cercare altrove, ho pagato oggetti da 400/500 euro con PostePay ad utenti
con feedback zero
se dovessi pagare ad un perfetto sconosciuto quella cifra altro che
sentirlo per telefono..gli chiederei i documenti!
io faccio acquisti da 10-30 euro, non mi metto certo a chiamare a casa
la gente per queste cifre.
Post by n***@tiscalinet.it
[...]
chiariamo una cosa. Questa non è una discussione su quali metodi di
pagamento io uso. Questa è una discussione sui pro e i contro di diversi
metodi di pagamento. Forse hai dimenticato che qui c'è gente che scrive
a caratteri cubitali che la postepay è sicura quanto un bonifico. Mi
dispiace, ma esiste una scala di sicurezza per i vari metodi di
pagamento, e la ricarica su postepay è all'ultimo posto. Non dico
affatto che non si debba usare, ma che si usi con la consapevolezza di
quali sono i rischi.
Post by n***@tiscalinet.it
Ho
il sospetto che tu hai interessi diretti con Ebay sarà mica vero quello che
si dice in giro sul ng che lavori per Ebay?
francamente dei sospetti di qualcuno non me ne può fregar di meno,
quello che trovo divertente è vedere quanto sia difficile per diversa
gente concentrarsi su quello che uno dice invece che su quello che uno
rappresenta. Non riuscendo a capire chi si ha di fronte si cerca di
categorizzarlo, di dividerlo fra buoni e cattivi, favorevoli e contrari,
di destra e di sinistra, e così via in modo da poter usare due pesi e
due misure a seconda di chi è a sentenziare.
Perdona il fuori tema, stavo facendo una summa ad alta voce delle
discussioni che osservo da anni nei ng.
Comunque non ho mai detto che tutti quelli che ricevono soldi con la
postepay sono truffatori. E' solo una questione di statistica e fattori
di rischio. Basta guardarsi un po' intorno, ma non superficialmente.

Barbara
postare in quel ng.
Melba
2008-03-22 08:55:38 UTC
Post by FILIPPO
[...]
vorrei spuntare una lancia a favore di Filippo. Ho fatto un po' di prove
ed è vero quello che dici. Si possono registrare carte anche a nome di
altri persone. Non so da quanto tempo sia stata fatta questa modifica su
paypal, ma non è un bug e non stai facendo niente di nascosto.
Nel controllo di verifica dei dati della carta inseriti che si fa
confrontandoli con dei database internazionali, Paypal sceglie di
ignorare il nome. Il controllo però degli altri dati viene fatto, per
cui se inserisci una data di scadenza non corretta o un CVV sbagliato,
la carta non viene accettata. Risalire al nome è comunque facile, nel
database ad ogni numero di carta corrisponde un nome, se così non fosse
non troverebbero il conto da cui prelevare i soldi.

Barbara