Info per acquisto di poco valore in Cina
Somaro
2010-09-19 09:11:50 UTC
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Devo acquistare un
prodotto in cina nello specifico la cover di un palmare che nessuno qua
in Italia ha, eccetto un venditore che me la fa pagare il triplo
considerando che il prodotto è identico.
Sono in totale 28 euro e la spedizione è gratuita. Inoltre lo stesso
prodotto ce l'ha un venditore di Hong Kong a prezzo ancora minore ma con
6 euro di spedizione. I feedback sono notevoli. quasi 10.000 per quello
di Hong Kong e 16000 per quello Cinese.
Secondo voi acquistando a quella cifra vado incontro a molte spese
doganali e tasse varie?
So che qualche anno fa acquistai a Hong Kong del materiale fotografico
per un valore di circa 200 dollari e pagai quasi 70 euro tra spedizione,
dogana e balzelli vari oltre alla menata di spedire documenti in dogana
a Linate per far "sdoganare" la merce.
All'epoca non sapevo di questa burocrazia, ma prima di comprare mi
piaceva informarmi se il gioco vale la candela. Se pago il prodotto 28
euro anzichè 80 e poi mi mettono 40 euro di spese allora tanto vale.

Grazie, Buona Giornata.
Don Fizzy
2010-09-19 13:38:12 UTC
*Somaro* sputacchio':
| |

Se te la spedisce in busta con la dicitura "REGALO" o "GIFT" alla Dogana non
ti chiedon nulla.
Anche per via del poco volume/valore.
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
( '.')
o(_('')('') That's all, folks!
Lizuz
2010-09-21 21:02:02 UTC
Se te la spedisce in busta con la dicitura "REGALO" o "GIFT" alla Dogana non ti chiedon nulla.
Come no !
Anche per via del poco volume/valore.
Ecco, questa può essere già una motivazione plausibile.

ngnr Frank
2010-09-19 22:59:32 UTC
Post by Somaro
[...]
Per quelle somme e per quelle dimensioni/peso del pacchetto al 99% non avrai
spese di Dogana (non ricordo la franchigia a quanti Euro ammonti ma tempo
addietro era 35 Euro).
In genere spediscono tramite la normale posta e dichiarano "gift" et
similia, se il pacco non è particolarmente voluminoso e pesante non si hanno
problemi.
Acquisto spesso da HK e Cina e solo una volta pagai la Dogana (per un
obiettivo fotografico al quale il venditore aveva dichiarato un valore di
200 Euro e spedito con corriere internazionale).