Altro venditore che non si sa come prendere :(
Marco&Li
2010-12-02 14:14:22 UTC
Dopo il truffatore schiavato per un pelo l'altra settimana ho deciso di
puntare su un venditore con alneno 100FB positivi e sopratutto con paypall
di copertura al 100%.....partecipo all'asta mi aggiudico tutto ma ecco cosa
mi scrive:

Salve Marco. Le chiedo la cortesia solo quando riceverà tutto (perché le
assicuro che riceverà tutto) di aiutarmi accettando l'annullamento della
inserzione. Sono esplicito, tra inserzione e paypal si terrebbero circa ++
euro, capisce che la cosa mi fa rabbia... Quindi aiutiamoci a vicenda,
ripeto sempre e solo dopo che avrà ricevuto tutto. Intanto la saluto e le
lascio il mio numero ++++++++++. Saluti, ++++++

Ora io che accidenti dovrei fare?
Pagare con paypall normalemnte,aspettare che mi spedisca tutto, verificare
che vada tutto al 100% e poi lui annulla l'asta?
Per carita io capisco tutto, la cifra di comissione inserzione etctc è una
mazzata!! ci si mangia in due al ristorante, ma come dovrei comportarmi ora?
:( che balle.....viene sempre piu voglia di andarsene al negozio a comprare
il nuovo..non fosse che queste cose le prende SOLO usate perchè accetto che
al 20% me le debba far fuori perchè non mi soddisfano....
Un navigatore Pioneer per fortuna l'avevo preso usato! dalla disperazione
lho rivenduto rimettendoci 20 euro con la spedizione, l'avessi preso nuovo
avrai buttato via almeno 70 100EUR rivendendolo usato dopo un mese circa...
--
C'è un paese impiccato intorno alle vicende libertine e giudiziarie di un
uomo vecchio, ignorante, presuntuoso e avido
THE SUN
2010-12-02 14:52:23 UTC
Post by Marco&Li
[...]
non capisco il problema, se hai voglia di "aiutarlo" lo fai, altrimenti gli
dici di no. lui in ogni caso l'oggetto te lo dovrà spedire.
ovviamente, se accetti gli dici che annullerai l'asta solo una volta che
saranno scaduti i termini per aprire una (eventuale) controversia.
Post by Marco&Li
Per carita io capisco tutto, la cifra di comissione inserzione etctc è una
mazzata!! ci si mangia in due al ristorante, ma come dovrei comportarmi ora?
io continuo a non capire perché la gente debba continuare a usare ebay e poi
fare questi giochetti.
non ci fossero altri canali per vendere, lo capirei, ma ce ne sono un
milione.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Marco&Li
2010-12-02 15:48:21 UTC
Post by THE SUN
[...]
Appunto il problema è circa questo....questo signore sara il piu onesto del
mondo per carita MA....

Io pago con paypall l'oggetto, lui spedisce a me arriva tutto a posto, lui
chiede l'annullamento dell'asta a me arriva la richiesta consensuale io dico
si.....a quel punto temo che io potrei fargli casini, nel senso che potrei
dire che ho pagato e voglio i sodli indietro no? Ma poi s enon erro quando
LUI spedira il pacco dietro un accredito payapll non deve indicare il numero
di track? Percui e-bay sapra benissimo che lui ha spedito e che io ho
cacciato i soldi, per che motivo dovremmo annullare l'asta? non credo che
e-bay non sia studiato le possibili varianti per farsi fregare e sappia come
tutelarsi....

Gli ho detot chiaro non mi va perchè non ho ben chiaro cosa poi possa
succedere, mi dispiace pure per carita...ma sro periodo ne ho gia schivato
uno .... sai mai...
Post by THE SUN
io continuo a non capire perché la gente debba continuare a usare ebay e
poi fare questi giochetti.
non ci fossero altri canali per vendere, lo capirei, ma ce ne sono un
milione.
Mah insomma, io cercavo una nintendo WII con almeno la pedana, qui in zona
sugli annunci locali tabula rasa, o prezzi folli di persone che forse le
vendeno nuovo boh :) oppure non aveva la pedana...e poi valla a prendere da
parte 2 spedizione 2 pagamenti .... oppure erano serie limitate black con
400 giochi a 500 euro, giochi di cui non mi può fregare di meno :) infine
quelle poche alettanti erano vendute poche ore dopo pubblicato
l'annuncio.... un macello....
Se escludi comprare e scambiare a mano....per web che sistema usi per pagare
con sicurezza che non sia paypall su e-bay?
Il venditore che si prende i mie dati spedisce sulal fiducia e poi io pago,
gia capitato...una macchina fotografica digitale di un certo valore da uno
di napoli, conscio che trovare chi gli credesse dato che era di napoli e
dato l'articolo mi ha spedito e mi ha detto con calma vedi provi e poi
paghi, io gli avevo dato i dati e il telefono fisso (Che all'epoca era
sull'elenco con via numero ettc) ma prova ora a chiderlo a un venditore LoL.
unknown
2010-12-02 16:30:27 UTC
Post by THE SUN
[...]
sta per uscire il bundle Wii+Pedana+Motion Plus tutto di colore nero. Su
amazon uk ti viene via per 220 euro spedizione gratuita compresa. In Italia
costera' qualcosa in piu' ( mi sembra 250 euro ). Forse risparmi a prendere
quello piuttosto che wii e pedana separati. Se dovessi prendere la versione
Uk avresti solo il problema dell'adattaore per la presa di corrente.
Marco&Li
2010-12-03 13:53:44 UTC
"Moro" <paolomoriniQUESTOVIA(chiocciola)alice.it> ha scritto nel messaggio
Post by unknown
[...]
Interessante, per la garanzie è internazionale?
Ma quella UK è PAL o NTSC?
Cmq interessante, per carita quelal cifra ho preso tutto con motion plus 4
giochi volanti acessori spedizione e mi vanzano ancora 35 euro per comprarmi
una certa modifica :)
unknown
2010-12-03 14:26:57 UTC
Post by unknown
[...]
la versione Uk e' Pal. Per la garanzia mi sembra che Nintendo Italia
risponda anche per i prodotti di altri paesi europei, ma non ci giurerei.
THE SUN
2010-12-02 16:33:02 UTC
Post by Marco&Li
[...]
ma in realtà le cose sono separate, nel senso che, se l'asta viene
annullata, il venditore potrebbe rifonderti con un bonifico.
non è che annullando l'asta parte automaticamente il rimborso da paypal.
Post by Marco&Li
Gli ho detot chiaro non mi va perchè non ho ben chiaro cosa poi possa
succedere, mi dispiace pure per carita...ma sro periodo ne ho gia schivato
uno .... sai mai...
hai fatto bene. l'unica era appunto aspettare 90 giorni e poi avviare la
procedura di annullamento (ammesso che si possa), ma perché uno deve
sbattersi se il venditore decide di usare paypal pur conoscendone le
tariffe?
Post by Marco&Li
Se escludi comprare e scambiare a mano....per web che sistema usi per
pagare con sicurezza che non sia paypall su e-bay?
bonifico, nient'altro. il rischio c'è sempre, ma sei tutelato nel caso
dovessi passare a vie legali.
per il resto c'è poco da fare, l'unica è chiedere più dati possibili e
basarsi sull'intuito: i truffatori occasionali generalmente sono idioti e
sono facili da smascherare. se becchi il "professionista" son cazzi, ma puoi
contare sul fatto che sicuramente avrà truffato altra gente prima di te e
che sicuramente avrà lasciato tracce in rete.
e dove non arriva la legge, arrivano le mazzate :D
Marco&Li
2010-12-03 14:07:49 UTC
Post by THE SUN
[...]
Le conosceva bene, ma cosi ha l'assicurazione sulla spedizione indicando il
track, sa che chi compra si sente piu tutelato e magari predilige la sua
inserzione ad altre.....chimalo scemo :)
Cmq pare si possa fare e non c'è obbligo a dichiare come si risarcisce
l'altra persona o come l'aquirente rimanda l'oggetto....mi pare assurdo
però, a parte perdere il FB (ma ne ho gia quasi 300 piu che positivi)
farebbero tutti cosi...
Post by THE SUN
Post by Marco&Li
[...]
Stai scherzando vero?
Se io avessi pagato, come lui voleva propio con un bel BB qui:
DATI BONIFICO BANCARIO:
IT 17 P 07601 13900 0000017157**
POSTE ITALIANE SPA FILIALE DI LIVORNO
Sai che me ne sarei fatto della tutela legale?
Pensi che non lo abbiano denunciato in almeno una decina e cosa pensi che ne
ricavino? NULLA.....
percui sotot questo punto di vista puoi anche pagare con un piccone
viaggiatore o mandando i soldi in busta...che tanto se lui è un truffatore
di professione i tuoi soldi li vedi col cannocchiale...
Post by THE SUN
[...]
Eh si ma questo per esempio ha iniato a vender eil 20 finito il 25, io ero
in ballo il 22 e su google tutto taceva, la sera del 24 mi da i dati per
pagare ma per sfizio io passo tutto prima su google....digito cosa avevo
digitato 2 giorni prima:
semeria federi** e ZAPPPPPPPPPPP semeria federi** TRUFFATORE sullla comunity
di e-bay poi su face book un gruppo nato apposta, ora chiuso..chissa come
mai....verifico i link, i dati bancari il cellulare ....TUTTO
Ma se avessi pagato il 22 non so cosa avrei trovato in rete....e se avessi
fatto tutto gia il 21 mi sa nulla avrei pagato e ci avrei rimesso i
soldi.....
Le mazzate? io sono un karateka giunto con un po di fatica fino alal marrone
poi ho smesso perchè mi ero rotto di tornei lato agonistico e picchiatori
che vengono in palestra per fare I FIGHI, ho ripreso poi con wing tsun che
pratico da 7 anni orami, lasciamo stare il livello, ho una calibro 9
regolarmente detenuta e spare al petto a una sagoma mi spiace forse di piu
che a uno scarto di umanita indegno di esistere come quello di un
truffatore, la carta è ottenuta dalla cellulosa di un povero albero
innocente.... non bastasse potrei contare su 2 rumeni amici per l'ex lavoro
che credimi sono assai convincenti, un maestro di kick boxe con una svastica
di 50cm tattuate sulla schiena che per le sue convinzioni...religiose :)
gente cosi li brucerebbe vivi dopo avergli fratturato i femorini....
Il problema è CHI prendi a mazzate? semeria federi**? che magari è un povero
cristo a cui han rubato il portafoglio o clonato i documenti? e sopratutto
DOVE? a livorno..forse si l'accento è livornese, se non imita pure quello, e
la banca è di livorno se ricerchi l'ABI CAB, ma se poi lui abita in puglia e
ha qualcuno che gli prende i soldi li? o se online li gira su un conto piu
vicino a lui?
Poi..chi ti dic che dietro non ci sia una sorta di mafia organizzata a un
certo livello?
Vuoi parlare col tipo? nel post c'è anch eil cellulare trovato col google ;)
ovviamente! parlargli...non è affatto scemo e non ammetetra mai che cosè in
verita.... sa tutto di consolle e siccome "VENDE" iphone a valanghe sapra
tutto anche di iphone.....è preparato furbo, con me ha cercato di dire ti
mando la foto dell'oggetto con il mio nome scritot su un pezoz di carta!!
però pagami per serieta anche meno ma cosi io blocco l'oggetto ....
etctctc.....un attore nato.....
nicola
2010-12-02 17:52:28 UTC
Post by Marco&Li
[...]
ma dove sta il problema , le tariffe di ebay sono un ladrocinio e i
venditori cercano di evitarle
una volta che ti e' arrivato l'oggetto che probema c'e ad annullare l'asta
puoi ugualmente rilasciare il feedback ,

e se il venditore volesse fare il furbo , ma non vedo come possa farlo una
volta che ti ha spedito l'oggetto e ti e' arrivato

non puo riavere l'oggetto indietro perche lo ha gia il compratore in mano
non puo chiedere altri soldi perche l'asta e stata annullata

ma perche dovete essere sempre cosi cattivi con il prossimo quando
addirittura non ti puo far nessun danno
Marco&Li
2010-12-03 14:18:30 UTC
Post by nicola
ma perche dovete essere sempre cosi cattivi con il prossimo quando
addirittura non ti puo far nessun danno
Perchp uno che diceva di essere un santo onestissimo e lo dice ancor aoggi
se lo senti al cellulare, mi ha quasi truffato giovedi scorso?
Don Fizzy
2010-12-03 17:33:05 UTC
*Marco&Li* sputacchio':
| |
| | |
| |

e tu, vuoi ridere?... ridere... è trovare su subito.it la bici che ti han
fregato quindici giorni prima. (anche se stata regalata da un amico)
http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-da-uomo-28-funzionante-by-gianma-forli-cesena-18639368.htm
E il venditore che è ESPERTO (ricett...?) ti dice che l'ha trovata in un
cassonetto e poi sistemata? (ruota anteriore, fanale e carter e NON è _VERO_
dato che è con tutti i componenti originali, li riconosco, e la sella, poi
l'avevo cambiata e messa una usata, la riconosco) e poi ti dice di
DIMOSTRARE che è la tua e fare un contenzioso davanti al G.d.P.? (anche se
l'amico ex-padrone l'ha riconosciuta pure lui...)
Morale: il signor Gianma di Forlì (e non pubblico nome e cognome che
_possiedo_ dato che contattandolo, gli ho chiesto la PPAY per fargli un
acconto e c'è cascato) come secondo lavoro arrotonda alla grande (vedete sue
altre aste usando la parola chiave Gianma, come recita nel post)
Da Parma a Forlì mi scoccia più di spostamento che rimediarne un altra, la
denuncia mi avrebbe solo arrecato fastidio per seguire la vicenda... ma
cazzo che morti di fame a rischiare la galera x fregare e vendere una bici
per 39 euro, dio bono....
Quindi non solo su eBay, caro Marco&Li
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
Marco&Li
2010-12-05 11:37:24 UTC
Post by Don Fizzy
[...]
Ma no figurati, anzi su altri siti o scambio a mano o non prendo neppure in
considerazione....
Il tuo caso è fantastico, nel mio paese successe una cosa simile quando
manco avevo la patente ma lo ricordo bene, 3 fratelli drogati avevano rubato
2 delle primissime MB che si vedessero sul mercato a papa e figlio noti
imprenditori della zona, era diffusa la notizia perchè i due prendevano il
caffe al solito bar nel centro e l'avvento delle bici sempre li fuori
attirava nuguli di curiosi, si parla di millenni fa eh....., i fratelli
drogati avevano provato a rivendere una delle bici a un ragazzo di un
paesello vicino ma questo lavorava nella ditta del papa percui la coosceva
bene, con una scusa gli ha tirato su per bene che ne avesse avute 2 o 3 lui
le prendeva per darle a sua moglie ecttct, gli ha dato appuntamento in un
luogo un po appartato (All'epoca almeno) del paese sotto un ponte
dell'autostrada in fondo a dei campi coltivati dove c'erano gli zingari che
facevano da rigattieri ferro usato rottami etctc, qui l'imprenditore e
figlio hanno aspettato i fratelli poi gli zingari li hanno accerchiati e
massacrati di legnate e mazzate con tubi di ferro nella schiena, caricati su
un furgoncino e lasciati in una spece di discarica di pietrisco piu su verso
il monte, i due ripresi avevano chimato i soccorsi denunciato etctct, ma
all'poca il maresciallo dei CC era uno con le palle vecchio stampo e
ricostruita la cosa si dice che abbia ancora dato degli schiaffi in faccia
ai tossici ricoverati nell'ospedale qui vicino per del tipo: cazzo denunci
te? ssberlll denunci? sberllll sbanngg denunci allora? sbatabatabmgg.... e
tutto fini li...ora come minimo i tossici mangerebbero la casa
all'imprenditore e le roulotte agli zingari....
All'poca a mio nonno quesot maresciallo diceva spesso: ++++ se trovi
qualcuno che ti ruba in casa sparagli ma amamzzalo ehh!! nbon lasciarlo
vivo!! oppure chiami me e lo amamzzo io!!! se lo lasci in vita ti
rovina....diciamo che era un avanguardista :) chi veniva preso a rubare,
fosse anche una matita in cartoleria lo caricava sulla campagnola grigia si
metteva in mezzo alla piazza sotto il monument degli alpini....e giu mazzate
che si capiva fossero mazzate solo perchè la campagnola ondeggiava LoL, cosi
tutti sapevano che chi sbaglia paga...per 15 anni i reati qui erano quasi
inestenti.....
videoteepee
che strano, succedeva la stessa cosa in U.R.S.S. ai tempi di BREZNEV
Don Fizzy
2010-12-05 15:43:06 UTC
*videoteepee* sputacchio':

[...]

Se per questo, anche ai tempi del buon Benito. Quindi?
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
Sparrow®
2010-12-06 12:14:39 UTC
videoteepee scrisse:
[megacut]
Sì, e i "quotatori" alla membro canino diventavano "zeka" o "zek".
Francesca
2010-12-06 18:55:23 UTC
Sarà, ma io vedo che i più grandi ladri li abbiamo QUI ed ADESSO.
Don Fizzy
2010-12-06 19:05:38 UTC
*Francesca* sputacchio':
| |

Non posso che quotare
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
Marco&Li
2010-12-08 10:35:22 UTC
Post by Francesca
Post by videoteepee
che strano, succedeva la stessa cosa in U.R.S.S. ai tempi di BREZNEV
Sarà, ma io vedo che i più grandi ladri li abbiamo QUI ed ADESSO.
Beh se nel PIL della nazione si potessero includere i redditi del piu grande
businnes nazionale, la mafia, noi mangeremmo in testa a cina e USA :)
In un paese come questo, che è andato in belgio UK USA per cercare lavoro e
li ha portato la mafia che ha invaso quelle nazioni, in un pase dovei boss
vengono presi solo quando non servono piu, in una nazione dove quei pochi
uomini che cercano di far del bene davvero nel nome della giustizia saltano
in aria con 30kg di tritolo, bene in un paese come questo, chi poteva
arrivare a essere premier incostrastato? ilc aso a volte non un caso...
Marco&Li
2010-12-08 10:45:45 UTC
ho visto la tua mail...ma non sei di roma vero?
Francesca
2010-12-31 13:41:37 UTC
no
Marco&Li
2011-02-15 21:07:01 UTC
Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
Post by Francesca
Post by videoteepee
che strano, succedeva la stessa cosa in U.R.S.S. ai tempi di BREZNEV
Sarà, ma io vedo che i più grandi ladri li abbiamo QUI ed ADESSO.
senza dubbio alcuno!

Marco&Li
2011-02-15 21:06:38 UTC
Post by videoteepee
che strano, succedeva la stessa cosa in U.R.S.S. ai tempi di BREZNEV
difatti all'epoca non esisteva quasi la delinquenza :) daltronde chissa come
mai i vari nostri immigrati non vanno in poloniaa russia oggi a lavorare :)
THE SUN
2010-12-07 13:40:43 UTC
Post by Don Fizzy
[...]
mi hai incuriosito. è questo bell'ometto qui? :D

(tra l'altro molto difficile grabbare le immagini da subito.it: copiato il
link del thumbnail, è bastato sostituire 'thumbs' con 'images'...)
Marco&Li
2010-12-08 10:36:44 UTC
http://109.168.127.170/images/88/8859894415.jpg
(tra l'altro molto difficile grabbare le immagini da subito.it: copiato il
link del thumbnail, è bastato sostituire 'thumbs' con 'images'...)
oppure FS Capture e fai anche prima :) cosi gli dai direttamente il nome
TRUFFATORE BASTARDO.jpg :)
Don Fizzy
2010-12-08 12:03:45 UTC
*THE SUN* sputacchio':

[...]

Ignoro chi sia costui, ma se conosci il nome (di ricerca) e vorresti
passarmelo, (così confronto se è il mio "uomo"...) birra, salsicce e
mmmhuhuhuhh ti aspettano quando passi in quel di Parma.

Beh, l'età corrisponde (36 enne) ma si dovrebbe essere sicuri.
Si attende fiduciosi... non è per l'oggetto di cotal contesa, (valore
ridicolo) ma il suo approccio che non mi è andato giù.
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
THE SUN
2010-12-12 20:41:56 UTC
Post by Don Fizzy
Ignoro chi sia costui, ma se conosci il nome (di ricerca)
e vorresti passarmelo, (così confronto se è il mio
"uomo"...) birra, salsicce e mmmhuhuhuhh ti aspettano
quando passi in quel di Parma.
ma è quello che hai detto tu!
ho preso quella foto da un'altra delle sue aste.
comunque ormai l'hai detto, birra e salsicce. anzi, si può fare la coppa al
posto delle salsicce? :D
ehhhhhh... la coppa di parma...
Don Fizzy
2010-12-08 12:09:47 UTC
*THE SUN* sputacchio':

[...]

Non è che assomiglia un pò x caso a questo?
http://www.facebook.com/zgianma

Più facile fare una ricerchina sul noto sito di boccaloni... dove almeno i
"furbi" se ne dovrebbero stare alla larga.
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
Neapolis81
2010-12-03 14:59:43 UTC
Post by Marco&Li
[...]
non capisco perchè si fanno tanti problmi questi venditori, nell'oggetto che
vendete bisogna ricaricare le tariffe pay pal ed ebay, così si deve fare
per poter andare avanti.
Marco&Li
2010-12-05 11:39:54 UTC
Post by Neapolis81
non capisco perchè si fanno tanti problmi questi venditori, nell'oggetto
che vendete bisogna ricaricare le tariffe pay pal ed ebay, così si deve
fare per poter andare avanti.
Hai fatot una ricerca con ninteno WII?
Anche mettendoci che io la volevo con la pedana ti esocno 3424 annunci,
quasi tutte aste, di ste WII se ne sta vendendo nuove cifre d acapogiro ma
altrettante se ne svendono perchè la gente IMHO non sa cosa si compra e
resta presto delusa, c'è un mercato dell'usato da spavento, per riuscire, se
tenessi un prezzo compralo subito sull'usato tale da rientraci ancora con
quei soldi di comissione non la vendi manco per natale..del 2011....