Mancato rimborso, che faccio?
Alex (To)
2008-02-22 18:05:07 UTC
Ciao a tutti, stavolta è toccata a me e vorrei chiedervi un parere.

Ho acquistato il 30 dicembre scorso un pezzo da un venditore con 325 feed +
e solo 3 -, il pacco è stato spedito il 12/01 tramite paccocelere.
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=matteotom&ftab=AllFeedback&sspagename=STRK:MEWN:SFS&iid=180175258078&item=180175258078&frm=1883

Una volta ricevuto ho riscontrato l'impossibilità di montarlo causa un
difetto di foratura del pezzo, contattato il venditore via mail questi mi
dice che se proprio non riesco a risolvere di rimandargli il pezzo e che lui
mi avrebbe ridato i soldi (su mia richiesta mi dice che mi avrebbe
reintegrato pure le spese di spedizione).
Spedisco il 29/01 tramite paccocelere e dopo una settimana, non avendo
ricevuto lo storno, contatto il venditore chiedendo spiegazioni. Mi dice che
è influenzato e appena può uscire effettuerà il bonifico.
Passate due settimane ho cercato di contattarlo con diverse mail senza però
ricevere risposta (mail lette peraltro visto che chiedo sempre la conferma).
Ieri sera ho chiesto il num. di telefono a e-bay e oggi l'ho contattato
(tel. fisso peraltro). Mi dice che non può fare il bonifico perchè non può
uscire, di avere pazienza, non mi vuole spiegare il perchè
dell'impossibilità di uscire. Gli dico che sono abbastanza stufo e che mi
sento preso in giro visto che non risponde neanche alle mail, che se non
paga apro una controversia e a lui sembra non fregare niente. La telefonata
si è chiusa così.

Sono abbastanza basito, che devo fare? Procedo con la controversia? Altro?
Come funziona nel caso?

Grazie
Alex (To)
Ghibo
2008-02-22 18:46:20 UTC
Post by Alex (To)
Ciao a tutti, stavolta è toccata a me e vorrei chiedervi un parere.
[cuttone enorme]
Post by Alex (To)
Grazie
Alex (To)
Dipende un pò da come hai pagato, se con Paypal i 45 giorni sono ormai
scaduti.
Quanto vale l'oggetto? E' importante per decidere il comportamento.
La protezione Ebay da oggi non è più attiva (sempre che servisse a qualcosa)

Io sono abituato a dare abbastanza fiducia agli altri.
Da come descrivi la cosa e dai feedback non parrebbe il solito disgraziato.
Io attenderei ancora 5-7 giorni ma cosa fare dopo dipende da come hai
pagato, quando ecc.
Ghibo
Alex (To)
2008-02-22 18:58:08 UTC
Non sapendo da quale luogo oscuro arrivassero i suoi pensieri Ghibo
Post by Ghibo
[...]
Ciao, scsusatemi, Bonifico Bancario, 100 €
Post by Ghibo
Io sono abituato a dare abbastanza fiducia agli altri.
Anche io purtroppo!
Alex (To)
Ghibo
2008-02-22 20:53:38 UTC
Post by Ghibo
Io sono abituato a dare abbastanza fiducia agli altri.
Anche io purtroppo!
Alex (To)
Ma basta là! Bogianèn!

Parere personale: non è una grossa cifra, dai presupposti non sarei troppo
spaventato.
Certo che tra 7gg saranno passati 2 mesi dalla vendita, fino a ieri potevi
tentare la flebile carta della protezione Ebay che oggi non esiste più.
Secondo me aspetta, comunica e se andasse male, un Neg e pazienza.
Alex (To)
2008-02-22 21:21:10 UTC
Non sapendo da quale luogo oscuro arrivassero i suoi pensieri Ghibo
Post by Ghibo
Ma basta là! Bogianèn!
:-)
Post by Ghibo
[...]
Purtroppo dal pagamento sono passati già 20 gg. all'arrivo del pezzo :-(
Poi sai, sta cassata dell'influenza e altro tempo...
Il problema del feed negativo e che per ora anche il venditore può darlo, e
così me ne trovo un altro preso da un venditore disonesto; il precedente si
era preso un NEG da me perchè aveva mandato roba schifosa e io con il mio
account ci vendo...

Mah
Grazie comunque
Alex (To)