Aiutatemi! Attenti all'utente 'pippocomprovendo'
Alfonso Nigro
2008-05-23 09:39:14 UTC
Ciao a tutti,
spero qualcuno di voi mi possa dare un consiglio.
Ebay non vuol saperne di aiutare me e altri 18 che come me hanno ricevuto,
il 20 maggio, da questo utente, tutti allo stesso orario e tutti con le
stesse parole 'Pagamento non ricevuto', un feedback negativo!!!!
Io ho pagato con Paypal, e ho la prova, l'ID univoco della transazione, ma
sembra che io, dopo 3800 feedback tutti positivi, debba prenderlo per forza
nel cu**.

Vi lascio il copia e incolla dell'ultimo messaggio che ho appena scritto
all'Assistenza Clienti di eBay;
magari qualcuno di voi ha vissuto un'esperienza simile su ebay e mi può
aiutare; non so più che pesci pigliare.

N.B.: Si tratta di un acquisto solo per scambio feedback, quindi evitate di
fare la morale - IL PRINCIPIO E' LO STESSO SE AVESSI ACQUISTATO UN DVD. Io
ho pagato con paypal!!!

Io sono l'utente 'alfnigro'.
Il figlio di putt*** con la testa di ca***, che il 20 maggio, alle 19,10, ha
rilasciato 19 feedback negativi identici, è 'pippocomprovendo'.

Salve, mi ritrovo a scrivervi di nuovo perché già nei giorni scorsi vi ho
scritto e trovo profondamente ingiusto il fatto che non possiate far niente
per aiutarmi, dato che uso ebay da anni per acquistare e per vendere, mi
sono sempre trovato bene, ma stavolta mi ritrovo davanti a una violazione,
ho le prove, e non riuscite ad aiutarmi.
Il 25 febbraio 2008 ho acquistato l'oggetto in questione 'FASTEST WAY TO
POWERSELLER EBAY!! 0,01? FREE SHIPPING!!' dall'utente 'pippocomprovendo', ho
regolarmente pagato con paypal, infatti mi esce la dicitura 'Questo oggetto
è stato pagato tramite PayPal. Il pagamento è stato inviato a:
***@virgilio.it il 25-Feb-08.'. Il 20 maggio, cioè 3 giorni fa,
scopro, con amara sorpresa, che dopo 3800 feedback tutti positivi, ricevo,
alle 19:10, feedback negativo da tale venditore con la motivazione
'Pagamento non ricevuto', Ma stiamo scherzando? Non mi ha mai neanche
contattato; nel caso non avesse ricevuto il pagamento, tra l'altro esiguo,
avrei cercato immediatamente di risolvere il problema. Invece niente; mi ha
piazzato così questo feedback negativo, profondamente ingiusto. Io ho pagato
con Paypal il 25 febbraio, alle 17,04(ID univoco della transazione
7DB16932DX331694V - Pagamento in favore di: Filippo Pistore - ID del
venditore: pippocomprovendo
Email del venditore:***@virgilio.it).

Voi mi avete risposto: Il feedback che ci hai segnalato: "Pagamento non
ricevuto" purtroppo non può essere eliminato perché non soddisfa i criteri
stabiliti nelle Regole per la rimozione del Feedback.

Io però vi ho scritto di nuovo 2 giorni fa (non ricevendo ancora risposta,
tra l'altro), facendo notare alcune cose:
1) io ho pagato con paypal, ho tutte le prove, compreso l'ID univoco della
transazione.
2) Tra qualche giorno, passati i 90 giorni, l'oggetto non sarà più visibile,
e altri che avranno a che fare con me, non vedranno di che si tratta. E'
profondamente ingiusto, non si può macchiare così un numero così elevato di
feedback, come il mio, senza motivo.
3) Paypal a che serve, se non potete nemmeno togliere quel feedback che dice
'pagamento non ricevuto', quando invece si può vedere facilmente che ho
pagato? Ho scritto a questo utente, ma non risponde nemmeno.
4) Ho letto nel vostro sito che 'Come annunciato lo scorso 29 gennaio, sono
in corso importanti cambiamenti al sistema del feedback che saranno
disponibili sul sito dal 20 maggio:* i venditori potranno rilasciare agli
acquirenti solo feedback positivi (o non rilasciarne); io quindi sarei
l'ultimo fesso ad aver ricevuto un feedback negativo, anche se
immeritatissimo e profondamente ingiusto?
5) Andando qui,
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=pippocomprovendo&ftab=FeedbackLeftForOthers
cioè leggendo i feedback rilasciati da questo scorrettissimo utente, si nota
che il 20 maggio, alle 19,10, cioè quando ha rilasciato il feedback a me, ne
ha rilasciati 19 identici, 19 'pagamento non ricevuto' ad altrettanti
utenti, e leggendo i commenti aggiunti, si nota che anche gli altri 18, come
me, si stanno lamentando per l'ingiusta situazione.

Praticamente, questo un bel giorno si mette a rilasciare per sfizio 19
feedback negativi identici a 19 di noi, alcuni dei quali hanno sempre
operato con correttezza, precisione e massima serietà (parlo soprattutto per
me, ma anche per altri che si trovano nella mia situazione); io ho le prove
che gli ho pagato quel maledetto centesimo, ve le fornisco, scrivo a lui più
volte, chiedendo spiegazioni, ma non mi risponde nemmeno. Voi non potete far
niente? Potete permettere che un utente scorrettissimo come questo, rovini
decine e decine di account così per sfizio?
Non posso sentirmi rispondere da voi (come avete fatto) che tanto è solo 1
feedback, e gli acquirenti vedono anche altro. Io non ho mai sbagliato su
ebay e non posso accettare questo feedback negativo in nessun caso. Inoltre,
un utente che volesse acquistare qualcosa da questo tipo, va a leggere i
suoi feedback e trova: pippocomprovendo (48)
Feedback positivi (ultimi 12 mesi): 100%.
Non gli uscirà niente sulla 'follia' che ha commesso l'altro giorno 20
maggio, rilasciando tutti quei feedback ingiusti alla stessa ora, e sarà
esposto allo stesso rischio, che ha portato me a ricevere quell'ingiusto
feedback!!!
Spero vivamente che possiate provvedere ad eliminare quell'ingiusto feedback
che ho ricevuto, e magari aiutare come me, anche gli altri che sono stati
ingiustamente danneggiati da questo 'pippocomprovendo'.
Se non potete aiutarmi nemmeno in questo caso così evidente di violazione, e
lasciate che un mentecatto qualsiasi si diverta, e voi non potete far
niente, beh, vorrà dire che rivedrò il mio giudizio su ebay, che è sempre
stato positivo, e, nonostante i miei circa 3800 feedback tutti positivi,
toglierò le inserzioni in corso, e chiuderò il mio account, perché questo
feedback assolutamente non lo posso accettare. Praticamente, e scuso la mia
amarezza e la lunghezza del mio messaggio, ma è da giorni che sto scrivendo
lettere interminabili per la 'follia' di questo utente, se non potete
aiutarmi, eBay è diventato una 'barzelletta'.
Spero che mi smentiate, e che possiate aiutarmi.
Attendo fiducioso che la verità venga a galla!
Grazie, e buon lavoro,
ALFONSO.
Ciccio
2008-05-23 10:57:00 UTC
On Fri, 23 May 2008 11:39:14 +0200, "Alfonso Nigro"
Post by Alfonso Nigro
N.B.: Si tratta di un acquisto solo per scambio feedback, quindi evitate di
fare la morale - IL PRINCIPIO E' LO STESSO SE AVESSI ACQUISTATO UN DVD. Io
ho pagato con paypal!!!
A parte la lunghezza spropositata del post, ma se hai 3800 FB positivi
che bisogno hai di fare scambi di feedback???
Un pò te la sei cercata...
THE SUN
2008-05-23 11:08:56 UTC
Post by Alfonso Nigro
N.B.: Si tratta di un acquisto solo per scambio feedback, quindi
evitate di fare la morale - IL PRINCIPIO E' LO STESSO SE AVESSI
ACQUISTATO UN DVD. Io ho pagato con paypal!!!
certo, come no.
caro alfonso, ci hai pensato che se ebay è popolata da utenti come questo
pippo, la colpa è della gente come te che si comporta altrettanto
scorrettamente scambiando feedback?
come il ladro che va dalla polizia se viene derubato.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Alberto Giaccaglia
2008-05-23 12:30:07 UTC
Post by Alfonso Nigro
N.B.: Si tratta di un acquisto solo per scambio feedback, quindi
evitate di fare la morale
***Che fate, date cibo ad un trollaccio ???

NEVER, NEVER feed the Trolls !!!!
Alberto Giaccaglia
2008-05-23 16:19:29 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by Alfonso Nigro
N.B.: Si tratta di un acquisto solo per scambio feedback, quindi
evitate di fare la morale
NEVER, NEVER feed the Trolls !!!!
***Mi viene in mente un'altra cosa !!

Avendo io ancora qualche residua speranza nel Genere Umano, e dicendomi che
NESSUNO può davvero essere così sfacciatamente IDIOTA per scrivere e firmare
un post come quello qui sopra ... non sarà una manovra di qualche 'amichetto
di merende' deluso ???

Qualcuno che si è firmato con un nome che abbia attinenza col nick su ebay
dell'amichetto, e/o del rivale/concorrente da sputtanare ??

La nuova frontiera di ebay, insomma ...
hax
2008-05-23 20:15:09 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
ROTFL, un lavoretto fatto bene, si è creato pure la e-mail di libero (magari
poi non esiste, non ho voglia di provare)
Comunque quel pippocomprovendo è il mio eroe. Ha teso un'imboscata ai
cacciatori di feedback e li ha infilzati tutti insieme :-)))
Peccato che adesso i venditori queste trappole non le possono più fare,
visto che non possono rilasciare negativi ;-)
Alberto Giaccaglia
2008-05-24 07:54:03 UTC
Post by hax
[...]
***Non so dirti ...

Ci sono diversi feedback scambiati, con positivo rilasciato, anche DOPO la
raffica di negativi.

Non ho nè tempo nè voglia di cercare di capire le motivazioni di questo
'pippo', che mi sembra un utente fantasma, come decine di migliaia di altri.

Hanno voluto, fortemente VOLUTO, questo puttanaio, i signorini di ebay ?
Se lo godano, adesso che le persone corrette hanno ABBANDONATO per sempre la
loro bella 'piattaforma' !!

Alberto