Problema outlook
Paolo
2009-11-22 12:22:19 UTC
Praticamente, dopo aver clikkato su invia/ricevi il messaggio rimane
nella cartella "Posta in uscita" con l'avviso "si sono verificati errori
durante l'elaborazione delle operazioni richieste" ma non specifica che
tipo di errori e sembrerebbe non inviato. In realtà il messaggio viene
inviato tantissime volte al destinatario!! Qualcuno sa dirmi come
risolvere?
PS
Ho il server di posta out.alice.it e quello di wind, ma non mi hanno
mai dato problemi. Ho provato a cancellarli e ricrearli ma il problema
e il messaggio di errore tornano.
THE SUN
2009-11-23 09:40:21 UTC
Post by Paolo
[...]
saresti OT... ma vabbe'.
se intendi outlook express, quasi sicuramente hai il file della posta
inviata (posta inviata.dbx) che supera il limite di 2 GB.
soluzione più semplice:
- fatti un backup (il percorso per vedere i file lo trovi in opzioni ->
manutenzione -> archivia cartella)
- segnati il numero dei messaggi che hai in ogni cartella
- dentro outlook expressa crea una cartella 'posta inviata vecchia'
- sposta gran parte dei messaggi da 'posta inviata' alla nuova cartella
- attiva la compressione delle cartelle o della sola cartella 'posta
inviata'
- controlla che la compressione non abbia fatto danni verificando che il
numero di messaggi sia identico a quello che ti eri segnato prima

se la compressione ha fatto danni, fai sapere.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere