Ebay é mafia o solo potere mafioso fatto di soldoni?
n***@tiscalinet.it
2007-10-22 18:39:24 UTC
Come da oggetto! Dite la vostra grazie.
legend
2007-10-22 18:56:30 UTC
Post by n***@tiscalinet.it
Come da oggetto! Dite la vostra grazie.
E' un sistema dove se vuoi ci compri qualcosa altrmenti te ne fotti ..
Bye
Wallygator®
2007-10-22 19:00:31 UTC
Post by n***@tiscalinet.it
Come da oggetto! Dite la vostra grazie.
E' venuto qualcuno a casa tua obbligandoti a vendere/comperare su eBay
?
--
Wallygator®

Nessuno merita lodi per la sua bontà, se non ha la forza per essere
cattivo.
(cit.)
Zlatan82
(cit.)
Wallygator®
2007-10-22 19:37:12 UTC
Post by Zlatan82
Ma quale mafia!! libero arbitrio!!!
Gia'.

Il problema e' che molti non sanno cosa sia.

(cit.)
Zlatan82
(cit.)
Catrame
2007-10-22 19:43:29 UTC
Post by n***@tiscalinet.it
Dite la vostra grazie.
AHAHHAHAHHAHHAH!!!
--
*Ridi, e il mondo riderà con te*
*Piangi, e piangerai da solo*
Diego
2007-10-22 20:33:57 UTC
Bella la domanda...ma chi sei tu??Marzullo??
Alberto Giaccaglia
2007-10-22 20:41:18 UTC
Post by n***@tiscalinet.it
Come da oggetto! Dite la vostra grazie.
***E' un monopolio che viene esercitato con tutta l'arroganza che solo il
denaro può dare, abbinato alla pressochè totale impunità.

E' anche chiaramente NON INDISPENSABILE, anzi, secondo il sottoscritto,
ormai nemmeno più utile.

O non piu' praticabile, se preferisci ...

Alberto
Zlatan82
Alberto
Alberto Giaccaglia
2007-10-22 21:25:55 UTC
Post by Zlatan82
vorrei esserne il proprietario vero?
***Controllati, non va' bene scrivere in pieno orgasmo, salti delle sillabe
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-23 10:47:17 UTC
"Alberto Giaccaglia" ha scritto nel messaggio
Post by Alberto Giaccaglia
E' anche chiaramente NON INDISPENSABILE, anzi, secondo il sottoscritto,
ormai nemmeno più utile.
O non piu' praticabile, se preferisci
bè, dipende... O, meglio, come giustamente hai aggiunto, secondo te. Infatti
io proprio l'altroieri mi sono aggiudicato, nuova con 2 anni di garanzia,
una stampante fotografica dal valore di 180 euro, pagandola in asta, spese
comprese, 32 euretti scarsi.... :o)))))))))))))))))

Certo non mi era indispensabile, però considerando che una cartuccia di
colore per l'attuale stampante, vecchia di 6 anni e con migliaia di stampe
al suo attivo, mi costa ben di più... Bè, a te la scelta se "praticare" o
no!
]-[/-\|_9()()()
n***@tiscalinet.it
2007-10-22 21:40:46 UTC
Grazie continuate sto preparando una tesi sulla concorrenza "leale e sleale"
dato che Ebay non ha concorrenti ho bisogno di sapere come la pensa la massa
Zlatan82 Sei un MITO C6 sempre Fatti sentire!!!
unknown
2007-10-23 16:15:20 UTC
Non ci saranno mai concorrenti che possano competere con Ebay.
Ci sono stati diversi tentativi e tutti falliti...
ebay è presente nel nostro lessico (per gli ignoranti del settore, di
quelli che
nemmeno hanno internet, ebay è il comprare online)...pubblicità in radio, in
internet, su google...chi volesse competere dovrebbe fare un investimento
pazzesco (pubblicità anche in tv e mesi e mesi di tariffe zero)...non so
quanto il gioco valga la candela, purtroppo. L'unico che può riuscire
secondo me è google perchè è un colosso nell'ideale collettivo insieme a
youtube, ormai sono parole che anche chi non sa cosa siano le conosce .

Paolo.
n***@tiscalinet.it
2007-10-22 22:37:06 UTC
Wallygator come fai a mettere quella "R" nel cerchietto?
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-23 10:57:17 UTC
Post by n***@tiscalinet.it
come fai a mettere quella "R" nel cerchietto?
e tu staresti preparando una tesi??????
diobon, dove finiremo tra qualche anno.... tutti laureati, ma con gente che
non conosce neanche i più banali simboli e *caratteri ascii* (t'ho
evidenziato il termine per permetterti di copiarlo e incollarlo in Google,
contento?) :o(((((

Per la cronaca, quello è il simbolo internazionale di "Registered", che
sottintende la presenza di un marchio (o nome) registrato, quindi non
copiabile da altri. Ovviamente non credo proprio che il nostro amico
Wallygator abbia mai acquisito la paternità di quel copyright, ma ne
inserisce apposta quel simbolo x sottolineare che - teoricamente - ne è lui
l'inventore (giusto, Wally?)

Senti, ma prima di metterti a postare cavolate qui, non searebbe meglio ti
studiassi un po' meglio almeno il tuo pc, scoprendo ad es. a che cosa serve
l'utility "mappa Caratteri", presente di serie in qualsiasi s.o. di casa
Gates (non ho idea negli altri)?

Per la cronaca, Wally "fa a mettere quella "R" nel cerchietto" premendo il
tasto < Alt > seguito dalle cifre 174 (o 0174, se non ricordo male)
]-[/-\|_9()()()
Zlatan82
]-[/-\|_9()()()
Sparrow
2007-10-23 11:56:54 UTC
Ecco un altro perfetto quotatore.
Wallygator®
2007-10-23 13:29:07 UTC
non credo proprio che il nostro amico Wallygator abbia mai acquisito la
paternità di quel copyright, ma ne inserisce apposta quel simbolo x
sottolineare che - teoricamente - ne è lui l'inventore (giusto, Wally?)
Off course. :D

Come sono anche titolare del dominio wallygator.it

(cit.)
Wallygator®
2007-10-23 13:31:09 UTC
Post by ]-[/-\\|_9()()()
e tu staresti preparando una tesi??????
Mi ricorda l' onorevole di Carlo Verdone:

*sempre tesi* bla bla bla *sempre tesi* ...... :')

(cit.)
n***@tiscalinet.it
2007-10-23 22:28:18 UTC
Scusate ragazzi il titolo esatto del mio post doveva essere: "Ebay é mafia
o solo potere fatto di soldoni"
Wallygator® hai dato il tuo contributo come sempre grazie.
Lo scopo di questo post é contibutivo per la mia tesi, spero che mi sarete
d'aiuto, parlando appunto di concorrenza "leale e sleale" si parla anche di
monopolizzazione per eccesso di potere economico quindi privare la
concorrenza
(cit.)
n***@tiscalinet.it
2007-10-24 09:51:49 UTC
Volevo anche precisare che non sono io l'argomento quindi per favore solo
risposte al titolo della discussione per evitare che diventi un fatto
personale.
Non sono un "professore" non mi sarei rivolto al ng se lo fossi stato, anzi
ho bisogno di apprendere non d'insegnare.
Non sono interessato solo al "Fenomeno" Ebay, vorrei capire per esempio
quando dovrebbe intervenire il governo (non da imprenditore ma da
stabilizzatore o moderatore) per favorire la libera concorrenza? Quanto deve
fatturare un'azienda per avere l'interesse del governo? 2,5 miliardi di euro
di fatturato nel 2006 solo in Italia da parte di Ebay dovrebbe bastare a
suscitare un minimo d'interesse per l'economia Nazionale?
Per favore niente polemiche solo argomentazioni inerenti al titolo della
discussione, Non sono contrario ad Ebay, Non sono favorevole a chi copia
come per esempio "PrezziShock" o altri siti che cercano d'imitare non
di -concorrere-, non é questo il quesito a me interessa solo la concorrenza
fatta di Potere assoluto, Non spiegatemi cose che già conosco come per
esempio Ebay é stato il primo sito ad inventarsi la vendita ad asta, che
nasce in America, o che il suo successo é dovuto al reinvestimento in
pubblicità del 60/65% dei ricavi del fatturato ecc... sono cose che conosco
e conoscono tutti, Solo argomenti validi, Grazie siete Gentilissimi!!!
(cit.)
Sparrow
2007-10-24 10:16:09 UTC
Post by n***@tiscalinet.it
Non sono un "professore" non mi sarei rivolto al ng se lo fossi
stato, anzi ho bisogno di apprendere non d'insegnare.
Comincia ad apprendere qui :
http://wiki.news.nic.it/QuotarBene