Asta truccata Sempre in Salita
F. Lopez
2009-05-27 11:41:13 UTC
Ho visto un oggetto all'asta.

Ho offerto un prezzo maggiore ...

il browser si è aggiornato in 3 secondi e ... già c'era un'altra offerta,
maggiore ovviamente ...

Salgo di nuovo di un Euro e..... stesso gioco: Già risulta IMMEDIATAMENTE
una offerta maggiore da uno sconosciuto sottoscrittore .... hmmm.

E' ovvio che il signorino (napoletano) sta faccendo il furbetto ....
qualsiasi offerente è immediatamente superato e lui tira su il prezzo,
probabilmente con un complice ....

DOMANDA: Secondo voi DEVO SEGNALARE A EBAY QUESTO ABUSO DE ASTA
TRUCCATA??

saluti

F. LOPEZ
Technoboyz
2009-05-27 11:47:35 UTC
Post by F. Lopez
[...]
hahahahahahah, ma tu non stai bene!
Informati sul funzionamento delle offerte!
Ghibo
2009-05-27 12:03:58 UTC
Post by F. Lopez
[...]
Dopo aver riso anch'io ti spiego 2 cose di fretta.
Le offerte fatte rimangono nascoste, si vede solo l'importo minimo
necessario a far sì che l'offerente rimanga in testa come vincitore.
Le offerte hanno degli scatti minimi che per importi bassi sono di 1 euro.

Esempio:
Oggetto che parte a 1 euro.
Utente A fa la sua offerta di 15.30 euro > Si vede: Valore asta 1 euro /
vincente Utente A
Utente B offre 6 euro > Si vede: Valore asta 7 euro / vincente sempre Utente
A (1 euro in più dell'offerta di B)
Utente B rilancia con 9 euro > Si vede: Valore asta 10 euro / vincente
Utente A (1 euro in più dell'offerta di B)
Utente B si incazza (tu!) e offre 18 euro > Si vede: Valore asta 16.30 euro
/ vincente Utente B (1 euro in più dell'offerta di A)

Spero di esser stato poco confuso.
Ghibo
Ludwig
2009-05-27 17:22:31 UTC
Post by F. Lopez
DOMANDA: Secondo voi DEVO SEGNALARE A EBAY QUESTO ABUSO DE ASTA
TRUCCATA??
LOL, grazie per la risata che mi hai fatto fare. Comunque hai trovato
una persona paziente come Ghibo che ti ha spiegato come funziona eBay
Gianni
2009-05-27 19:54:13 UTC
embè che c'è di strano?
eBay funziona cosi... e per fortuna!
F. Lopez
2009-05-28 07:20:14 UTC
Grazie per le vostre risposte gentili. si, lo so cosa è una vendita in
asta, fino a li ci arrivo LOL

Quello ke mi ha strannito è il fatto che nn c'erano offerte prima della mia,
e appena cliccata la mia offereta il browser tornava immediatamente con una
croce rossa "Qualquno ha offerto di più" maccome, così istantaneamente? ero
superato da un certo A1jjwe6 di cui non risulta nessun riferimento ne quanto
ha offferto, è normale ??? Boh, ho continuato a salire, 3, poi 5 Euro ...
poi mi sono rotto i coglioni e ho lasciato perdere ... alla scadenza....
sorpressa: il prodotto lo aveva acquistato un fantomatico offerente con nick
uguale al del venditore .... Tutto qua. Mbe forse è normale, piano piano
imparerò, mi era data l'impressione ke questo automatismo era una furbata
permessa ...
per il fatto ke ho citato l'origine geografico del venditore sono già stato
bacchettato, non tutti i napoletani vendono mattoni per telecamere digitali
ROTFL i sugnu fattu nu pizzulunu :))
Technoboyz
Ci riporti il link dell'asta in questione? Ciao
Ludwig
2009-05-28 16:24:17 UTC
Post by F. Lopez
[...]
ovvio, l'offerta massima col messaggio che leggi è il cardine del
funzionamento di eBay
Post by F. Lopez
ero superato da un certo A1jjwe6
i nickname degli offerenti sono criptati quindi non hai letto solo degli
offerenti con asterischi
scrivi il link dell'asta, credo sia improbabile ciò che dici
F. Lopez
2009-05-28 19:17:59 UTC
Grazie mile, adesso è tutto chiaro.

F.
Moui
2009-05-29 07:14:13 UTC
cioè che sei un razzista coglione?
Papiciulo
2009-05-29 10:55:45 UTC
Post by Moui
Post by F. Lopez
Grazie mile, adesso è tutto chiaro.
cioè che sei un razzista coglione?
Ma perche' tutti con sta storia dei razzisti, come se le razze non
esistessero.
Se uno preferisce un dalmata ad un pastore tedesco secondo
te, stronzo, e' un razzista ?
Moui
2009-05-29 12:03:33 UTC
Post by Papiciulo
Se uno preferisce un dalmata ad un pastore tedesco secondo
te, stronzo, e' un razzista ?
ROTFL
infatti
hitler non era razzista, preferiva solo i tedeschi agli ebrei

grazie per la perla