privacy con paypal
Sandra
2012-08-29 09:34:18 UTC
Ciao a tutti, spero di non essere ot.
So che con paypal per pagare o ricevere pagamenti serve solo la mail.
Ma quando il pagamento è stato fatto, oltre la mail, chi paga e chi riceve
quali dati vede? Esempio: vede il nome? L'indirizzo di casa? Il numero del
tel?

grassie
Sandra
AmigOS
Ci sono (ovviamente) tutti i dati per effettuare la spedizione.
Sandra
2012-08-29 09:49:56 UTC
Post by AmigOS
Post by Sandra
[...]
Questo quando serve la spedizione materiale. Però se acquisto per altra
persona col conto mio e l'invio è a casa sua?
AmigOS
2012-08-29 09:55:43 UTC
Post by Sandra
Questo quando serve la spedizione materiale. Però se acquisto per altra
persona col conto mio e l'invio è a casa sua?
PayPal segnala l'indirizzo di spedizione impostato per la spedizione,
indipendentemente se è il tuo, di amici, parenti o conoscenti.
Sandra
2012-08-29 10:04:53 UTC
Post by AmigOS
Post by Sandra
[...]
Quindi paypal fornisce solo i dati che gli indico io per la spedizione.
Giusto?

Un esempio: su ebay ho visto che vendono sistemi operativi e mandano il
codice (non so se questo è legale). Cioè tutto avviene con la mail.
Quali sono i dati visibili del venditore e del compratore in questi casi?

grassie
Sandra
AmigOS
2012-08-29 10:19:58 UTC
Post by Sandra
Quindi paypal fornisce solo i dati che gli indico io per la spedizione.
Giusto?
Esatto.
Post by Sandra
Un esempio: su ebay ho visto che vendono sistemi operativi e mandano il
codice (non so se questo è legale). Cioè tutto avviene con la mail.
Per la legge italiana, è legale, per eBay no, dato che vuole che venga
spedito anche il supporto fisico.
Post by Sandra
Quali sono i dati visibili del venditore e del compratore in questi casi?
Del compratore, i dati di spedizione, per il venditore il nickname che
appare su eBay e l'indirizzo e-mail
Sandra
2012-08-29 10:27:42 UTC
Post by Sandra
Quali sono i dati visibili del venditore e del compratore in questi casi?
Del compratore, i dati di spedizione, per il venditore il nickname che
appare su eBay e l'indirizzo e-mail
quella del supporto fisico non la sapevo. Pensavo più a copie pirata.
Grassie per le delucidazioni
Sandra
Sandra
2012-08-30 09:57:44 UTC
Post by Sandra
Quali sono i dati visibili del venditore e del compratore in questi casi?
Del compratore, i dati di spedizione, per il venditore il nickname che
appare su eBay e l'indirizzo e-mail
scusa ma sull'informativa sulla privacy di paypal ho trovato questo:

Divulgazione di informazioni ad altri Utenti

Se l'utente è registrato su PayPal, il nome, l'indirizzo email, l'ID Skype
(se disponibile), il numero di telefono, la data di registrazione, il numero
di pagamenti ricevuti dagli utenti PayPal verificati e l'eventuale stato di
utente PayPal verificato vengono forniti ad altri utenti PayPal ai quali si
inviano o dai quali si ricevono pagamenti tramite i Servizi PayPal.

ho capito male io o non è come hai indicato tu?

Sandra
AmigOS
2012-08-30 10:03:54 UTC
Post by Sandra
[...]
Gli unici dati che ricevo quando pago, sono quelli che ti ho detto,
tutti gli altri dati non sono mai inviati. Non so perché ci siano
scritti quei dati sulla "divulgazione", arrivando all'assurdo con
l'indicazione del "numro di pagamenti ricevuti" che è a mio avviso un
dato sensibile e che non interessa minimamente in una transazione.
Sandra
2012-08-30 10:08:15 UTC
Post by AmigOS
Post by Sandra
[...]
come dire praticano in un modo ma possono fare anche in un altro... ma

grassie ciao

Sandra
Sparrow®
2012-08-30 14:25:53 UTC
Post by AmigOS
l'indicazione del "numro di pagamenti ricevuti" che è a mio avviso un
dato sensibile
Interpretazione "creativa" dell'art. 4, primo comma, lett. d) del D.
Lgs. 196/2003.
AlessioZucca
2012-09-18 19:37:21 UTC
Post by Sandra
Post by AmigOS
Post by Sandra
[...]
Se il venditore accetta di spedire su altro indirizzo si..ma potrebbe
rifiutarsi...