utenti nascosti
Valeria
2008-04-02 11:19:58 UTC
A quanto vedo gli utenti che hanno fatto offerte in un'asta (non nostra)
vengono "criptati" tutti, a parte il vincitore (alla fine).
Si sono fatti furbi :-O
Alberto Giaccaglia
2008-04-02 13:33:12 UTC
Post by Valeria
A quanto vedo gli utenti che hanno fatto offerte in un'asta (non nostra)
vengono "criptati" tutti, a parte il vincitore (alla fine).
Si sono fatti furbi :-O
***Furbi ?

Al contrario, hanno GETTATO LA MASCHERA !!!

Vedi i post dei due giorni scorsi, di 'Ghibo' e di 'Julik' ...
Valeria
2008-04-02 18:54:18 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
***Furbi ?
Al contrario, hanno GETTATO LA MASCHERA !!!
come come?
è possibile farsi offerte proprie?
Alberto Giaccaglia
2008-04-04 07:27:54 UTC
Post by Valeria
Post by Alberto Giaccaglia
Al contrario, hanno GETTATO LA MASCHERA !!!
come come?
è possibile farsi offerte proprie?
***E sempre stato POSSIBILE, nel senso che ebay se ne è sempre strafottuta
di sanzionare i 'rilanciatori', anche di fronte a CENTINAIA di segnalazioni
puntuali e documentate.

Adesso, con tutte le offerte nascoste, chi potrà più controllare ???
Valeria
2008-04-04 15:26:06 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
***E sempre stato POSSIBILE, nel senso che ebay se ne è sempre strafottuta
di sanzionare i 'rilanciatori', anche di fronte a CENTINAIA di segnalazioni
puntuali e documentate.
ah vabbè, in quel senso si... io però se voglio contattare un utente che
ha fatto un'offerta non lo posso più fare :-(
Alberto Giaccaglia
2008-04-04 16:21:00 UTC
.. io però se voglio contattare un utente che ha fatto un'offerta non lo
posso più fare :-(
***Infatti, a questo serve il 'mascheramento' !!!

E' il colpo finale per affossare definitivamente le aste online, e
costringere i venditori a passare al "Compralo Subito" !!!
Oronzo Canà
2008-04-02 15:19:15 UTC
Post by Valeria
A quanto vedo gli utenti che hanno fatto offerte in un'asta (non nostra)
vengono "criptati" tutti, a parte il vincitore (alla fine).
Si sono fatti furbi :-O
quando trovi utenti nascosti vai a vedere la percentuale di offerte con
il venditore e quasi sicuramente vedrai che è lo stesso venditore a
farsi le offerte, visto che la percentuale è quasi sempre al 100%

Ma di questo ebay se ne frega visto che guadagna sempre lei alla fine.

Potrebbe evitare in molti modi, ma non lo fa :)

chissà perchè ?
--
Oronzo Canà mentre calciava il pallone declamò:
FERMENTI LATTICI:
agitazioni sindacali dei lattai
Alberto Giaccaglia
2008-04-02 15:24:44 UTC
quando trovi utenti nascosti ...
***Ehm ...

... da IERI, 1 aprile, le offerte sono TUTTE nascoste, anche su ebay Italia
Valeria
2008-04-02 18:54:53 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
***Ehm ...
... da IERI, 1 aprile, le offerte sono TUTTE nascoste, anche su ebay Italia
eggià!
purtroppo!
Oronzo Canà
2008-04-03 18:33:45 UTC
Post by Valeria
Post by Alberto Giaccaglia
***Ehm ...
... da IERI, 1 aprile, le offerte sono TUTTE nascoste, anche su ebay Italia
eggià!
purtroppo!
e vai con le autofferte :)

io già mi sono creato 100 account fasulli :) :) :)
--
Oronzo Canà mentre calciava il pallone declamò:
CULINARIA Chiappe al vento
Valeria
2008-04-04 15:26:44 UTC
c'erano già prima!
ricardo
2008-04-04 05:10:35 UTC
Tu si che hai capito tutto.
Julik
2008-04-06 19:00:59 UTC
Post by Oronzo Canà
quando trovi utenti nascosti vai a vedere la percentuale di offerte con
il venditore e quasi sicuramente vedrai che è lo stesso venditore a farsi
le offerte, visto che la percentuale è quasi sempre al 100%
Certo, insospettisce ..., ma per quanto mi riguarda non è affatto vero, io
era più di 30 giorni che non facevo offerte perchè non trovavo l'occasione
giusta e, poi preferisco le aste che si chiudono nei giorni festivi (meno
concorrenti ... ma mica vero poi, visto che non mi sono aggiudicato
l'oggetto con un offerta all'ultimo secondo fatta in automatico con BOM).

Ebbene, risulta dall'elenco delle offerte che io ho fatto un offerta negli
ultimi 30 giorni e la mia percentuale è del 100% con quel determinato
venditore, ma ti posso assicurare che non sono né il venditore con un
account alias e non sono nemmeno in combutta con lui ...

Credo che uno dei modi per rilanci fasulli di alias o di amici compiacenti
siano quelle aste in cui il venditore non fa mostrare gli ID degli utenti
ossia vedi scritto ID Privato.

Ciao Julik
Alberto Giaccaglia
2008-04-07 09:35:10 UTC
Post by Julik
[...]
***Ovvio, ma per aggirare questa ridicola 'analisi' delle offerte nei 30
giorni basta usare alias costruiti apposta (i truffatori organizzati ne
registrano a DOZZINE), e/o lasciarli 'decantare' per 30 giorni dopo ogni
intervento, e/o usarli anche per fare molte offerte del cavolo, per importi
ridicoli, su oggetti che certamente andranno su di prezzo.

Quello che è certo è che nascondere AIUTA le truffe, non le combatte !!!

Nascondere le offerte, come nascondere i 'profili' degli utenti 'privati',
come fare le aste 'private' ...

Alberto
Julik
2008-04-07 11:36:14 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
Certo, concordo, ma mi riferivo principalmente all'affermazione
dell'offerente intorno al 100%.

Le variabili in gioco sono talmente tante che è difficile essere certi, di
non incappare in qualche truffa nelle aste online.

Le uniche cose certe da valutare, a mio giudizio, sono il valore di mercato
del nuovo o dell'usato dell'oggetto messo in vendita, se poco poco le
offerte superano tale importo, significa che qualcosa non quadra ... anche
se vi può essere un utente particolarmente interessato ad un determinato
oggetto da sborsare cifre più alte, io in questo caso passo la mano e
attendo aste future ...

E poi l'onnipresente offerente con 0 feedback e da poco iscritto su eBay,
(possibile account alias ?), è peggio di una tortura ..., ma siamo passati
tutti da li, e bisogna rassegnarsi.

Probabilmente, siamo diffidenti, e nei siti eBay esteri, non succedono
queste cose o ne accadono molto meno, il senso civico di un paese si misura
anche in queste occasioni, ma non voglio andare OT e parlare di politica ...

Ciao Julik
Ghibo
2008-04-07 12:50:55 UTC
Post by Julik
[...]
Assolutamente è così come dici.
Oltre 600 transazioni di vendita, praticamente mai un problema, 3-4 falsi
acquirenti e mai un vero problema che non sia stato risolto con la massima
correttezza reciproca e senza alcun sospetto di malafede.
Quando ho acquistato, pure, mai avuto la sensazione di falsi rilanci altrui
anche in settori "pericolosi".
Sembrerò eccessivo ma all'estero è proprio un altro pianeta.