Cosa devo fare?
Massy
2008-10-02 20:42:58 UTC
Ho venduto stasera un cellulare usato su ebay.
Ora mentre confezionavo il pacco il cellulare mi è caduto e si è rotto (il
display e mi pare non si accenda nemmeno più)
Il venditore non ha ancora pagato ma gli avevo già mandato le istruzioni per
pagare tramite paypal!
Cosa devo fare a questo punto?
--
Massy
Day by day and night by night we were together
Walt Whitman
AmigOS
Dirgli più o meno quello che hai postato qui.
dani
2008-10-02 21:03:19 UTC
Post by Massy
[...]
Cosa vuoi fare?!

Comunicalo immediatamente all'acquirente e digli di non procedere con il
pagamento. Se ha già pagato gli mandi il rimborso.

Scusandoti per l'accaduto chiedigli se per favore potete annullare di
comune accordo la transazione in modo da non dover pagare le commissioni
ad ebay.

Sii gentile, se l'acquirente è ragionevole capirà.

Altrimenti, a tue spese, potresti far riparare il cellulare e poi
spedirglielo. Magari l'acquirente potrebbe ugualmente essere
interessato, basta ovviamente spiegargli tutto in anticipo e lasciargli
la facoltà di scegliere.
Massy
2008-10-02 21:17:21 UTC
Post by dani
Scusandoti per l'accaduto chiedigli se per favore potete annullare di
comune accordo la transazione in modo da non dover pagare le
commissioni ad ebay.
E se accetta, qual è la procedura da seguire per annullare di comune accordo
la transazione?
Walt Whitman
dani
2008-10-02 21:29:07 UTC
Post by Massy
E se accetta, qual è la procedura da seguire per annullare di comune accordo
la transazione?
"il mio ebay" --> "venduti" --> "azione" --> "segnala un oggetto non
pagato"

Infine segui le istruzioni per "richiedere un Accredito della
Commissione sul valore finale per l'oggetto restituito o per le
transazioni non completate"

L'acquirente dovrà confermare la volontà di non completare la transazione.

Spiega all'acquirente che con questa procedura a lui non succede
assolutamente nulla, nel senso che ebay non prenderà alcun provvedimento
nei suoi confronti.
Tutto ciò serve solo a te per non dover pagare le commissioni.
hex
Walt Whitman
@davide.it
semplice, torna indietro nel tempo e non farlo più cadere.
Lagrande
E' vecchia, la scusa; hai ottenuto un prezzo troppo basso, per caso?
Massy
2008-10-04 16:45:54 UTC
Post by Lagrande
E' vecchia, la scusa; hai ottenuto un prezzo troppo basso, per caso?
No, assolutamente!
Anzi l'asta aveva raggiunto davvero un importo per me insperato!!! :-(
Comunque alla fine sono riuscito a risolvere tutto per il meglio con
l'annullamento di comune accordo della transazione.
Grazie a tutti.