Tasse doganali..!
Chris Cornell
2009-09-13 09:40:27 UTC
Salve, ho acquistato merce dalla cina e mi è arrivato il pacco qualche mese
fa, ieri mi è arrivata una lettera da tnt dove c'è+ scritto che per lo
sdoganamento devo pagare circa 100 Euro di tasse!
Se lo avessi saputo prima non avrei ritirato sicuramente il pacco.. Sono
obbligato a pagare?
Come posso risolvere?
Ciao e grazie
Sparrow®
2009-09-13 10:59:20 UTC
Sono obbligato a pagare?
No. Basta rifiutare il pacco al mittente
Come posso risolvere?
Paga o rifiuta il pacco.
Sparrow®
2009-09-13 11:02:36 UTC
Riiutare il pacco, che quindi tornera' al mittente (forse) :)
Lurk-1
2009-09-13 13:15:15 UTC
Post by Sparrow®
Paga o rifiuta il pacco.
Ma se il pacco l'ha ritirato mesi prima, come fa a rifiutare ora?
Sparrow®
2009-09-13 14:50:26 UTC
Post by Lurk-1
Post by Sparrow®
Paga o rifiuta il pacco.
Ma se il pacco l'ha ritirato mesi prima, come fa a rifiutare ora?
Vero. Chiedo venia. Si vede che ero distratto, anche dall'errore
sintattico nella mia prima risposta.
Appare alquanto strano che gliel'abbiano potuto consegnare senza aver
prima riscosso.
Ludwig
2009-09-13 15:18:16 UTC
infatti, è impossibile
Don Fizzy
2009-09-13 15:26:04 UTC
Post by Ludwig
Post by Sparrow®
Appare alquanto strano che gliel'abbiano potuto consegnare senza aver
prima riscosso.
infatti, è impossibile
Rifà il pacco e lo ridà alle Poste e ci mette dentro un "pacco" (mattone
:-) )
Et voilà
--
Don Fizzy © on GSX-R 750 to repare
/)/)
o(_('')('')
Sparrow®
2009-09-13 16:16:41 UTC
E chi paga la tassa postale per la rispedizione?
Chris Cornell
2009-09-13 21:13:27 UTC
Non so come comportarmi!!!
Per il momento non intendo pagare niente...!
Don Fizzy
2009-09-14 16:33:30 UTC
*Chris Cornell* sputacchio':

_giusto_ non devi apgare niente.
L'ingiunzione di pagamento deve arrivare _prima_ (della consegna del pacco),
sennò potrebbe essere anche una truffa.
Occhio.
o(_('')('')
Moui
2009-09-17 19:04:37 UTC
Post by Chris Cornell
[...]
secondo me il loro corriere ha commesso l'errore di consegnartelo senza
previo pagamento del dazio, e ora cercano di recuperare i soldi.
chi ha firmato al ricevimento di quel pacco?tu o un qualche
parente\portinaio?
se non sei stato tu puoi anche dire che non hai ricevuto alcun pacco
Chris Cornell
2009-09-19 00:12:33 UTC
"Moui" ha scritto nel messaggio
Post by Moui
[...]
Il pacco l'ho ritirato io e mi hanno pure spedito la ricevuta con la mia
firma...Io per ora non intendo pagare
Don Fizzy
2009-09-19 09:23:17 UTC
*Chris Cornell* sputacchio':

e fai bene. Se han sbagliato loro sono affari che non ti riguardano.
Dovevan pensarci al momento della consegna controllare se era tutto regolare
Adesso mi sa tanto di estorsione
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)