Da settembre delle tariffe di oltre 50%, è ufficiale
Sereno
2009-07-29 16:00:18 UTC
Da come potete leggere dal link in fondo alla pagina Ebay ha deciso un
vigoroso aumento delle sue tariffe.
Si parte da aumenti medi del 50% sul valore della commissione finale,
per passare ad aumenti del 100% sul costo di un negozio base per
arrivare al 300% dei costi di inserzione nelle Vetrina Plus e Subito
in Vetrina.
Aldilà degli ovvi commenti, si parla già di ulteriori aumenti
nell'anno nuovo, quelli di Ebay si sono accorti che Amazzon riesce a
vendere anche con tariffe sul venduto del 15% e hanno deciso di
imitarla.
Hanno deciso anche di limitare la comunicazione fra acquirente e
venditore per evitare che ci siano tentativi di elusione delle tariffe
di Bau Bau.

http://pages.ebay.it/sell/sellerupdate/legal.html
Lurk-1
2009-07-29 18:22:48 UTC
Ebay vuole fare l'americana ma qui siamo in Italy...
mondosf
2009-07-30 07:33:59 UTC
Post by Lurk-1
quelli di Ebay si sono accorti che Amazzon riesce a vendere anche con
tariffe sul venduto del 15% e hanno deciso di imitarla.
Ebay vuole fare l'americana ma qui siamo in Italy...
questo è il mio negozio gratis su un altra piattaforma
http://mondosf.shops.neonisi.com/it/IT

inserzioni e negozio gratis !!!!!!
Cippe [Zero Enne]
2009-07-30 10:59:48 UTC
e zero vendite
Sereno
2009-07-30 14:23:30 UTC
Post by Cippe [Zero Enne]
Post by mondosf
questo è il mio negozio gratis su un altra piattaforma
http://mondosf.shops.neonisi.com/it/IT
inserzioni e negozio gratis !!!!!!
e zero vendite
Di questo passo su Ebay non rimarrà più nessuno, rispetto ad un anno
fa nel mio settore (elettronica di consumo) si vende giusto il 50 % in
meno (percentuale calcolata fra i grandi venditori Power Seller), è ho
l'impressione che i venditori siano diminuiti drasticamente.
Non si tratta solo di un discorso costi ricavi, ma anche di pura e
semplice sopravvivenza, se ti becchi due negativi di seguito Ebay ti
sospende e sono cavoli tuoi.
Chi oggi è così pazzo da costituire il suo business con Ebay!!
Vedrai che in un modo o nell'altro l'alternativa a Ebay salterà fuori,
nel mio settore in Germania già una buona fetta dei venditori ha
cambiato piattaforma, in Spagna Ebay non ha neanche un ufficio e
potrebbe essere addirittura chiuso, che nessuno se ne accorgerebbe.
Basterà fare come il cinese sulla riva del fiume
mondosf
2009-07-30 19:24:28 UTC
Post by Cippe [Zero Enne]
Post by mondosf
[...]
per un sito partito un mesetto fa 10 vendite effettuate e 7 di feed
proprio niente non sono.
a settembre dovrebbe partire campagna pubblicitaria. io un piedino nel
sito lo metterei, poi se non lo fate affari vostri.
Neapolis81
2009-08-04 10:51:17 UTC
"Sereno" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:e4c45cda-5407-412a-99fa-***@i6g2000yqj.googlegroups.com...
[...]

io non ho visto i prezzi aumentare veramente l ìstanno abbassando ,ho
scaricato il documento ufficiale ed hanno abbassato i prezzi di qualche
centesimo.

http://pages.ebay.it/sell/sellerupdate/legal.html
mondosf
2009-08-06 08:09:28 UTC
Post by Sereno
[...]
Sei forse l'unico contento delle variazioni, forse sei un
professionale con volumi molto alti.
Fernando (ex cias)
2009-08-06 11:02:33 UTC
Post by Neapolis81
[...]
ho scorso tutte le tariffe. Cosa avrebbero abbassato, dato che ho
visto solo aumenti? Concretamente, quale tariffa o opzione hanno
abbassato? sono davvero curioso
Sereno
2009-08-06 17:02:01 UTC
Ho l'impressione che questa volta altri attori del Web si siano
accorti di quanto è forte la richiesta di una piattaforma condivisa di
vendita.
Molti stanno già partendo, sono sicuro che fra solo 12 mesi Ebay non
sarà più il dominus del mercato delle vendite online, altri attori
stanno scendendo in campo.
La crisi spingerà tutti a cercare di conquistarsi più mercato
possibile, è sinceramente intollerante l'atteggiamento di Ebay che
aumenta i prezzi, diminuisce i servizi e ha pure un atteggiamento
latitante.
Un mercato che fa oggi più di 80 miliardi di dollari di transato, che
potrebbe perfino triplicare in un decennio, non può essere lasciato in
mano a dei presuntuosi dilettanti, mi auguro di vedere i fuochi
d'artificio!!