Controversia per oggetto non pagato - CLAUSOLA VESSATORIA
mangi
2010-04-09 11:09:34 UTC
[X-POST]
Questa è la novità da poco partorita da ebay (ho evidenziato con il segno di quoting le frasi più interessanti), chiaramente il tutto è una trovata capestro per invogliare ad utilizzare l'esoso paypal:

Stiamo semplificando il processo per Oggetto non pagato sia per gli acquirenti che per i venditori.
Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato
La Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato apre automaticamente una controversia se l'acquirente non paga dopo un periodo che puoi specificare, 4, 8, 16, 24 o 32 giorni dalla chiusura dell'inserzione. Se non ricevi il pagamento dopo quattro giorni dall'apertura della controversia, riceverai un Accredito della Commissione sul valore finale, l'acquirente non sarà in grado di lasciare Feedback e potrai rimettere in vendita l'oggetto.
Se stai utilizzando la Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato, il Feedback degli acquirenti che non hanno pagato viene automaticamente bloccato. Quando la Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato apre una controversia, l'acquirente non è più in grado di lasciare Feedback sulla transazione fino al momento in cui la controversia verrà chiusa e avrai ricevuto il pagamento.
La Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato è disponibile per tutte le inserzioni in qualsiasi formato che offrono PayPal come unico metodo >di pagamento e se gli acquirenti utilizzano il Checkpoint di eBay o un servizio di terze parti che utilizza il Checkpoint di eBay.
Per approfittare di questo servizio, ecco cosa fare:
a.. Vai a "Il mio eBay" nella parte superiore di qualsiasi pagina eBay.
b.. Seleziona la scheda "Account" nella parte superiore della pagina.
c.. Clicca su "Impostazioni" sul lato sinistro.
d.. Vai a " Impostazioni della Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato."
e.. Seleziona l'opzione "Sì - voglio usare la Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato per aprire e chiudere le controversie automaticamente " e poi seleziona il numero di giorni, 4, 8, 16, 24, 32.
f.. Clicca sul pulsante "Salva."
Assicurati di rimuovere il prelievo in zona, gli assegni e i vaglia postali dalle opzioni di pagamento in tutte le tue inserzioni, in quanto questo processo automatico >funziona solo quando scegli PayPal come unica opzione di pagamento.
AmigOS
2010-04-09 16:11:05 UTC
Post by mangi
[X-POST]
Volpini !!!
Lleyton
2010-04-09 18:01:06 UTC
Post by AmigOS
Post by mangi
[...]
vabò ma poi che importanza ha se lo fanno direttamente o lo facciamo noi?
anzi io preferisco gestirmi la transazione come voglio, se quello mi dice
guarda tardo 2gg non importa l'importante è che paga.
AmigOS
2010-04-09 18:03:55 UTC
Post by Lleyton
vabò ma poi che importanza ha se lo fanno direttamente o lo facciamo noi?
anzi io preferisco gestirmi la transazione come voglio, se quello mi dice
guarda tardo 2gg non importa l'importante è che paga.
Infatti.... potrebbe forse essere comoda a qualche venditore con
centinaia di aste, ma limitare l'opzione di pagamento al solo PayPal
potrebbe non essere una scelta saggia. Meglio farle "AT MANETTUM" ma
permettere una scelta maggiore sulle modalità di pagamento....
Lleyton
2010-04-09 18:51:04 UTC
Post by AmigOS
[...]
be si in effetti hai ragione, a chi ha moltissimi oggetti in effetti
potrebbe far comodo.