acquisto notebook arrivato senza alimentatore
bricco
2008-09-30 17:05:33 UTC
salve a tutti, ho recentemente acquistato un notebook arrivato senza
alimentatore.
l'alimentatore non era menzionato nell'asta.

la mia domanda e':
l'alimentatore e' da considerarsi come oggetto sottointeso facente
paarte della vendita?

per farvi capire:
compro una macchina su ebay. mi arriva senza motore. posso rivalermi?
o dovevo chiedere prima di acquistare se il motore era compreso con la
macchina? ora questo e' un po' eccessivo, ma nel caso del notebook?

grazie
Sparrow®
2008-09-30 17:47:38 UTC
Post by bricco
salve a tutti, ho recentemente acquistato un notebook
Nuovo o usato?
Direi proprio di si'.
lleyton (campione uscente [RR] 2007)
2008-09-30 22:38:59 UTC
Post by bricco
l'alimentatore e' da considerarsi come oggetto sottointeso facente
paarte della vendita?
se era nuovo assolutamente si, usato è sempre meglio chiedere se ha tutto
pari al nuovo, comunque l'alimentatore è talmente una cosa importante, che è
stato scorretto a non dirtelo.
Paolo DB
2008-10-01 09:21:04 UTC
Post by lleyton (campione uscente [RR] 2007)
se era nuovo assolutamente si, usato è sempre meglio chiedere se ha tutto
pari al nuovo, comunque l'alimentatore è talmente una cosa importante, che è
stato scorretto a non dirtelo.
Quoto.

Facci sapere cosa risponde al venditore alla tua segnalazione.
Potrebbe semplicemente essersi dimenticato di metterlo nel pacco, in
tale caso te lo spedirà a parte (ed a sue spese).
Dati i figuri che girano su eBay tuttavia, potrebbe anche risponderti
che "da nessuna parte nell'inserzione c'era scritto che veniva fornito
l'alimentatore"!

Ti auguro la prima ipotesi.

Paolo
bricco
2008-10-01 17:54:26 UTC
beh ho pagato con paypal, posso aprire una controversia se si rifiuta,
non tanto per l'oggetto, quanto per sapere se ho ragione io o lui, vi
terro' informati
bricco
2008-10-03 10:33:04 UTC
l'1 ottobre ho mandato una mail al venditore informandolo sulla mia
opinione e chiedendogli cosa ne pensasse, non mi ha risposto.
il 3 ottobre cioe' oggi gli ho mandato un messaggio chiedendo se ha
letto il predente... contiunua
bricco
2008-10-04 19:37:57 UTC
il 4 ottobre avviata una controversia
ebay recita: "Poiché hai pagato con PayPal, puoi usufruire della
copertura del Programma PayPal di protezione dell'acquirente senza
alcun costo aggiuntivo"
ho tentato di aprire una contestazione tramite paypal segnalando
qual'e' stato il pagamento relativo a quell'oggetto 2 volte ma il sito
di paypal si blocca. provero' domani
@davide.it
2008-10-05 00:36:00 UTC
Post by bricco
[...]
nel prossimo messaggio ci dirai se ti sei fatto la barba e a che ora e
quanto era fresca l'acqua del rubinetto?
bricco
2008-10-12 13:12:56 UTC
domenica 5 ottobre avviata procedura e controversia con paypal. il
venditore non ha ancora risposto
bricco
2008-10-19 13:52:33 UTC
dopo non aver ricevuto risposta dal vendiitore, il 15 ottobre ho
convertito la controversia in un reclamo cosi sara' paypal a valutare
il caso.
bricco
2008-10-27 18:59:44 UTC
il giorno 27 ottobre paypal mi ha rimborsato 20 euro nonostante il
venditore non abbia mai risposto alla notifica.
i 20 euro l'avevo scelta all'inizio come opzione che sono i soldi che
costa un alimentatore universale. ottimo!
@davide.it
2008-10-29 00:41:03 UTC
Post by bricco
il giorno 27 ottobre paypal mi ha rimborsato 20 euro nonostante il
venditore non abbia mai risposto alla notifica.
quando un venditore non risponde è la cosa migliore... la pratica viene
automaticamente risolta a tuo favore (se chiedevi 80 euro faceva lo
stesso...)