pollo
Darioz
2007-11-21 20:28:34 UTC
Ho abboccato in pieno!Adesso sto facendo di tutto x recuperare il
possibile.Paypal mi risponde così:

Se il reclamo viene risolto a tuo favore, PayPal farà il possibile per
recuperare i fondi dal venditore. La somma che ti spetterà dipende da vari
fattori, fra cui il luogo di acquisto e l'idoneità del venditore ad offrire
la Protezione acquirenti PayPal. Se il venditore offre la Protezione
acquirenti PayPal, puoi ricevere una copertura massima di $1.000,00 USD.

La beffa è che Ebay mi risponde così:

Purtroppo, non essendo parte della transazione e non avendo alcuna
responsabilità per eventuali problemi sorti in seguito alla conclusione
di una vendita, eBay non può contattare un utente a nome di un altro per
svolgere attività di intermediazione o garantire che gli utenti portino
a termine una transazione a certe condizioni.
Daniela Stefani
eBay Regolamento e Sicurezza

Meglio andare in piazza al MERCATINO se vuoi vendere qualcosa.
legend
2007-11-21 20:54:42 UTC
Post by Darioz
Ho abboccato in pieno!Adesso sto facendo di tutto x recuperare il
Meglio andare in piazza al MERCATINO se vuoi vendere qualcosa.
Ma che ti e' successo ?
La spiegazione del caso faceva parte di un thread precedente ?

Bye
Darioz
2007-11-22 10:05:07 UTC
In pratica ho venduto un cellulare. Me l'ha pagato e quando gli è arrivato
[per telefono] l'acquirente mi dice che non gli va bene e vuole il rimborso.
Io so che ne ha comperato un'altro a 10 euro in meno da un'altro venditore.
Cmq mi dice che lo avrebbe rispedito nel pomeriggio e io fiducioso gli ho
fatto subito il rimborso totale. Da 10 giorni che aspetto e nessun corriere
all'orizzonte.NON ha spedito.
Bye
Ghibo
2007-11-22 13:46:32 UTC
Post by Darioz
[...]
Beh scusa, mi spiace per te, ma che possiamo fare sia noi che Ebay?
Questa te la sei proprio cercata!
Ghibo
Darioz
2007-11-22 19:25:00 UTC
Me la sono cercata e l'ho trovata.Ma paypal dice che le transazioni sono
protette. Ho aperto un reclamo sulla transazione e vediamo come andrà a
finire.Sto provando a vedere di recuperare il possibile.
Tutto qui.
Ghibo
Melba
2007-11-22 20:47:37 UTC
Post by Darioz
[...]
non perdere tempo con paypal ed ebay. Se è italiano fagli mandare una
raccomandata A/R da un avvocato o al limite mandagliela tu in legalese
dandogli 10 giorni di tempo per reinviarti il cellulare. Se è uno che ci
ha provato si prende la strizza e ti rimanda tutto.
La raccomandata deve essere una diffida ad adempiere al contratto, ci
sono vari modelli disponibili in internet, cerca.
Se dopo 10 giorni non ti ha rimandato niente ci vai veramente
dall'avvocato. Devi provare che si è trattato di una vendita con
ricevuta di pagamento, spedizione e rimborso. Non ci arriverai alla
causa quando l'acquirente vedrà che fai sul serio, ovviamente gli
addebiterai in conto eventuali spese dell'avvocato.

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
Darioz
2007-11-23 12:44:11 UTC
Sarebbe comodo....Oltre ad essere un truffatore è anche furbo.Si è fatto
spedire il cell ad un bar.Ha sempre chiamato con numero privato.
Nelle info di contatto su ebay sarà tutto fasullo.
So per certo da altri utenti che prima di me ne ha fregati altri.Copiava
inserzioni da Ebay tedesco e vendeva oggetti che non possedeva.
Spero nel reclamo che ho aperto in paypal e nella denuncia alla postale.
Altro nno so cosa fare.
Melba
2007-11-25 18:29:20 UTC
Post by Darioz
[...]
Vuoi dire che non sai come si chiama e dove abita? chiamare il bar per
farselo dire no?
se ha tutti questi precedenti puoi fare una denuncia alla polizia
postale, magari trovi anche qualche altro truffato che si associa.
Io indagherei, la legge è dalla tua. Di sicuro non lascerei perdere.

Barbara
postare in quel ng.
Darioz
2007-11-25 23:43:05 UTC
Post by Darioz
[...]
e quando hai saputo che ne ha truffati altri? potevi documentarti prima
così evitavi di fare affari con uno così...su internet non si va mai con
abbastanza piombo nelle scarpe!