info spedizione tavolo antiquariato in francia
Angelic
2009-05-05 21:13:59 UTC
PREMESSA:
Mi hanno chiesto dalla francia informazioni su un tavolo a lira del '600 che
ho messo in vendita, ed in particolare mi chiedono i costi di spedizione. Io
nell'inserzione non avevo previsto la spedizione, ma soltanto il ritiro
dell'oggetto in zona, perché pensavo che nessuno me lo avrebbe acquistato a
distanza e poi perché immaginavo che le spese di spedizione sarebbero state
molte alte. Dal momento però che questo utente pare essere seriamente
interessato all'oggetto, vorrei informarmi sulle spese di spedizione per la
francia.

MISURE:
Le misure del tavolo sono:
lunghezza: 260cm
larghezza: 59cm
altezza: 79cm
spessore tavola: 4cm
peso: 46kg

QUESTIONE:
In questi casi a quale corriere è meglio rivolgersi secondo voi? So che UPS
opera in tutto il mondo, quindi credo sia affidabile, ma vorrei valutare
anche qualche altro corriere per confrontare i prezzi di trasporto. Qualche
suggerimento?

PS MERCATINO: se qualcuno fosse interessato all'oggetto, lo trovate su ebay
a questo indirizzo: http://tinyurl.com/cdogdy

ciao Angelic
Nicola
2009-05-05 22:03:44 UTC
Preso da una folgorante "botta della filippina" Angelic, nell'impeto
della pulizia della tastiera, ha schiacciato alcuni tasti scrivendo:

[CUT]
Post by Angelic
[...]
Come cliente occasionale credo che ti verrà a costare un boato... ma ti
conviene chiamare i vari corrieri e farti fare un preventivo.
Se poi conosci qualcuno che ha qualche contratto con un corriere allora
potrai risparmiare parecchio spedendo tramite lui.
Sulla loro qualità non saprei, non sono pratico di spedizioni a mezzo
corriere. Mi son sempre affidato a Poste Italiane (e di conseguenza a
SDA per i pacchi più voluminosi) e comunque sempre in Italia.
Domande su eMule? Clicca qui:

http://emulefaq.altervista.org/
Moui
2009-05-06 08:48:15 UTC
Post by Angelic
PS MERCATINO: se qualcuno fosse interessato all'oggetto, lo trovate su
ebay a questo indirizzo: http://tinyurl.com/cdogdy
fossi in te, eviterei la spedizione di un oggetto così costoso, voluminoso e
fragile..
se proprio dovessi, più che un corriere, proverei a contattare qualche ditta
di traslochi, costerà anche di più,ma il tuo oggetto sarebbe trattato come
un tavolo e non come un pacco.
gs
2009-05-06 19:37:50 UTC
Post by Angelic
lunghezza: 260cm
larghezza: 59cm
altezza: 79cm
spessore tavola: 4cm
peso: 46kg
Se posso permettermi. Non imballarlo solamente. Fai una cassa in legno.
Quindi per il costo della spedizione aggiungi il peso del contenitore.
Se vuoi provare a costruirla da solo, potresti probabilmente unire due casse
tipo quelle in cui vengono consegnati i cristalli da automobili.
Alle ditte che effettuano solo quel lavoro, vengono consegnati in imballi
multipli. Con due di quelle dovresti farcela. Di solito le buttano
--
Giorgio