Che senso ha comprare sù ebay se le cose costano come in negozio?
no.problem
2010-03-12 13:59:11 UTC
La maggior parte di oggetti che ho comprato sù ebay costano lo stesso prezzo
dei negozi fisici, ho deciso di non comprare più niente, specie dopo avere
acquistato un paio di scarpe geox pensando di risparmiare invece... sorpresa
in negozio costano 10 euro meno allora dico Vaffanculo Ebay non comprerò più
niente!!!
ZARDOZ
2010-03-12 14:25:44 UTC
Post by no.problem
La maggior parte di oggetti che ho comprato sù ebay costano lo stesso
prezzo dei negozi fisici, ho deciso di non comprare più niente
Se compri di tutto senza prima verificare i costi è chiaro che ci rimetti.
Con ebay bisogna avere pazienza se vuoi risparmiare, o magari fare l'affare
(è difficile ma qualche volta ci puoi riuscire).
Ribelle60
2010-03-12 17:33:04 UTC
Post by no.problem
[...]
Forse non sai che quei delinquenti di ebay fra loro e paypal si cuccano
il 10% del prezzo che paghi.

Per forza che la roba costa come in negozio ....
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
duedue
2010-03-12 18:28:48 UTC
Post by no.problem
[...]
Scusa, sai, ma sei arrivato un po' tardi a qs conclusione.
Su eBay dovresti comprare solo ciò che NON riesci a trovare oppure che
davvero è un affare, a prezzi introvabili in negozio.

Personalmente ho ceduto tanti oggetti a prezzi impensabili, perché me ne
dovevo liberare e mi dispiaceva buttarli. Con qualcuno ci ho pure rimesso,
perché avevo calcolato male le spese di spedizione, ma l'alternativa era o
io o loro fuori di casa!
Sono stato contento che qualcuno ha potuto continuare a usarli.

duedue
no.problem
2010-03-13 09:02:14 UTC
Post by duedue
Post by no.problem
[...]
Non mi riferisco a venditori privati che anzi spesso ci ho fatto ottimi
affari il mio riferimento è per i negozi ebay i venditori che vendono il
nuovo, che io dico cazzo non pagano affitti non hanno una vetrina da
allestire un'insegna da pagarci le tasse ecc... e questi vendono a prezzi
più alti dei negozi? Giorni fà volevo acquistare del caffè della lavazza
capsule bidose, cerco lavazza e trovo una serie di inserzioni, costo del
caffè 35 centesimi a capsula,confezione da 100 pezzi prezzo 35 euro più 10
di spedizione quindi a conti fatti costano 45 centesimi a capsula ma non
sono Lavazza solo un'imitazione, controllo il mio contratto con la Lavazza e
sorpresa 100% arabico mi costa 28 centesimi, chiaramente io ho già
ammortizzato il noleggio della macchina in comodato d'uso, quindi sù ebay
costano di più e non sono originali.
mangi
2010-03-13 09:58:25 UTC
Post by no.problem
[...]
Benvenuto nei negozi ebay, i negozi con i prezzi più alti di tutti.....;-D
Se li conosci li eviti.
duedue
2010-03-13 14:18:17 UTC
Post by no.problem
[...]
Il tuo ragionamento non fa una grinza.
In qs termini hai perfettamente ragione... alla larga!

duedue
Piernicola Comuniello
2010-03-13 16:45:50 UTC
I negozianti pagano per avere un negozio su E-Bay.
Lagrande
2010-03-14 07:54:54 UTC
Certo, ma neanche un decimo di quello che costa un negozio "vero".
Ribelle60
2010-03-15 07:41:18 UTC
Post by no.problem
nuovo, che io dico cazzo non pagano affitti non hanno una vetrina da
I negozianti pagano per avere un negozio su E-Bay.
Certo, ma neanche un decimo di quello che costa un negozio "vero".
Come già detto, ebay si cucca un 10% del prezzo finale di vendita.
Fai i conti.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
Lurk-1
2010-03-15 07:49:10 UTC
Post by Ribelle60
Post by Lagrande
Certo, ma neanche un decimo di quello che costa un negozio "vero".
Come già detto, ebay si cucca un 10% del prezzo finale di vendita.
Che senso ha vendere su ebay se non ci si guadagna nulla?
Io mi sono fatto un sito per la ditta e ho chiuso il negozio su ebay.
Almeno lavoro e gli incassi li metto in saccocia io.
Deso
2010-03-15 08:02:47 UTC
Post by Lurk-1
Post by Ribelle60
Post by Lagrande
[...]
La stessa cosa che sto facendo io. L'unico vantaggio di vendere su ebay
è che il sistema feedback offre garanzie ai clienti. Per il resto è un
magna manga: costo del negozio (e ci può stare), costo per mettere in
vetrina gli oggetti, percentuale ad ebay sulla vendita, percentuale a
paypal sulla transazione......In pratica o commerci prodotti con un
grosso margine di guadagno (direi sopra i 10 euro di guadagno netto),
oppure non vale la pena fare la fila alle poste......
Io su ebay ho un negozio per commerciare articoli di seconda mano o
materiale vecchio che difficilmente riuscirò a vendere a prezzo pieno.
Principe
2010-03-14 10:37:10 UTC
boh..io sono su eBay da ormai 10 anni e ho sempre fatto ottimi affari...
E' chiaro bisogna sbattersi un pò e valutare bene le offerte, non
fermarsi alla prima inserzione.
Piernicola Comuniello
2010-03-15 15:25:17 UTC
Post by Principe
boh..io sono su eBay da ormai 10 anni e ho sempre fatto ottimi affari...
E' chiaro bisogna sbattersi un pò e valutare bene le offerte, non
fermarsi alla prima inserzione.
Io pure, il problema e` che spesso chi mette in vendita scrive il nome
della merce in maniera errata e se tu fai una ricerca difficilmente lo
trovi...
no.problem
2010-03-15 17:06:39 UTC
Post by Principe
[...]
Diciamo che anche io hò fatto dei buoni affari ma guarda caso al di fuori di
ebay, nel senso che i venditori mi hanno proposto un prezzo più basso se
acquistavo senza ebay, qualcuno dirà che ho rischiato ma come si dice "chi
non risica non rosica", esempio 5 decoder digitale terrestre quelli a scart
che leggono anche le SD card 15 euro l'uno con 6 euro di spedizione, olio
extra vergine d'oliva 10 litri 40 euro compreso spedizione, 3 montature per
occhiali da vista Nike 150 euro compreso spedizione, insomma volendo gli
affari si fanno ma bisogna rischiare un pò, cosa che però con i venditori
così detti "professionali" diventa quasi impossibile anche perchè spesso ti
rispondono dopo hai concluso da un'altra parte, In poche parole gli affari
si fanno con venditori che a prima vista possono semprare delle "sole" ma in
fondo poi quelli che ti fregano davvero sono quelli con un numero esagerato
di feedback che ti ammollano robetta da due soldi presentata come merce di
chissà che eccezionale qualità.
Ribelle60
2010-03-16 09:41:34 UTC
Post by no.problem
[...]
Curioso!
A me, invece, tutti quelli che hanno tentato di fregarmi sono proprio
quelli che rifiutavano i pagamenti con paypal.

I casi della vita, eh?
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
no.problem
2010-03-16 10:35:40 UTC
Post by Ribelle60
Post by no.problem
[...]
Mha probabilmente tu lavori per Ebay o comunque hai degli interessi per
queste formule di pagamento e le condizioni di vendita di ebay , io ho
pagato spesso con paypall e ti assicuro che le poche volte che ho avuto
problemi mi sono trovata in serie difficoltà per contattare "l'assistenza",
mentre tutte le volte che ho comprato fuori ebay i venditori sono stati
disponibilissimi ma soprattutto velocissimi, in ogni caso ho sempre scelto
venditori che sensazionalmente mi davano fiducia oltre che li ho contattati
telefonicamente, ti assicuro comunque che sono moltissimi i venditori che da
un pò di tempo propongono sconti e garanzie maggiori se compri fuori
"commissioni Ebay" si vede che i veri ladri sono proprio quelli di Ebay con
le loro commissioni salatissime non ti pare? Comunque secondo me il vero
furto Ebay lo fà con le tariffe d'inserzione la media di vendita per un
venditore é 4/5 oggetti sù 10 salvo rari casi, le inserzioni subiscono
un'oscuramento ciclico con posizioni di visibilità degli oggetti varianti,
sono loro che decidono la media di oggetti che un venditore riuscira a
vendere, attraverso dei specifici programmi progettati appositamente da
ingegneri informatici, addirittura se decidono che un venditore non deve
vendere niente, esiste una lista nera di venditori che stanno sul cazzo ad
Ebay, questi vengono messi in "castigo" e venderanno solo gli oggetti
sufficienti a coprire le spese Ebay.
Ribelle60
2010-03-16 10:47:38 UTC
Post by no.problem
[...]
E io penso che invece tu sia uno dei tanti truffari che tentano di far
fare alla gente pagamenti fuori da ebay, e quindi a rischio .
Post by no.problem
Si, decisamente puzzi di truffaro.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
Lurk-1
2010-03-16 11:31:59 UTC
Se devo pagare di più per essere sicuro, allora vado a comprare in negozio.
Ribelle60
2010-03-16 14:57:05 UTC
Post by Lurk-1
Post by Ribelle60
E io penso che invece tu sia uno dei tanti truffari che tentano di far
fare alla gente pagamenti fuori da ebay, e quindi a rischio .
Se devo pagare di più per essere sicuro, allora vado a comprare in negozio.
Esattamente quello che faccio io.
In rete compro poco e solo da siti sicuri.
Su Ebay compro solo da stranieri, se con prezzo coerente e dopo aver
verificato che siano continuativi.
Le uniche fregature (o meglio, tentativi di fregarmi) solo da utenti
italiani che volevano pagassi con postepay ...

Anche su Ebayabuse (sito MOLTO critico verso Ebay, che leggo sempre)
sconsigliano questi pagamenti.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
no.problem
2010-03-16 12:13:54 UTC
in risposta a no.problem
[...]
Ti potrei fare una ricca lista di tutti i venditori che propongono sconti
fino al 25% per transazioni fuori ebay, sinceramente li stimo perchè hanno
il coraggio di sfidare ebay per favorire gli acquirenti, se tu vedi tutto
"nero" é un problema tuo, io continuerò ad acquistare in questo modo! Il
mondo non è fatto solo di truffatori che fortunatamente sono solo una
piccola minoranza (già sò come mi risponderai a proposito della piccola
minoranza sei prevedibile).
Si, decisamente puzzi di truffaro.
Tu puzzi decisamente di infiltrato Ebay....stai qui a cercare di convingere
la gente che le regole di ebay siano per la loro sicurezza? vedrai che un
giorno la gente imparerà a pensare con il proprio cervello non con quello
altrui specie con il tuo.