primo negativo dopo 100... che ridere
pensieroso
2008-04-13 09:38:29 UTC
Ieri mi sono beccato il mio primo feedback negativo per una transazione
annullata per mutuo accordo (pochi minuti dopo averla vinta con un compralo
subito, la "tizia" mi ha detto che ci aveva ripensato), il bello è che era
già la seconda volta che vendevo quell'oggetto e nella prima asta
l'acquirente dopo aver chiesto le modalità di pagamento è sparito...
Insospettito dalla coincidenza 2 su 2 ho guardato un pò i feedback dei due
ed ho visto che entrambi se li scambiavano con un altro utente (in realtà
poi sono 2) quindi diciamo che ho iniziato a "temere" la ripicca ma mi
chiedevo chi mai fosse...
Ieri è arrivato il feedback ed ho cercato quel nick che mi suonava familiare
ed alla fine ho capito... è un utente che acquistò un cel da me che subito
lamentò problemi all'alimentatore e "pretese" un rimborso parziale (scrissi
il problema sia qui che sul forum di eBay) rifiutandosi più volte di
restituirmi il tutto (anche se non ero tenuto per nulla).
Il rimborso lo ebbe ed io ricevetti il feedback positivo solo che
onestamente non rilascai il feedback per lui perchè ero molto tentato dal
mettere un negativo ma lasciai il beneficio del dubbio in quanto (sia
tramite mail che telefonicamente) mi aveva più volte detto che era disabile
etc etc e quindi pensai che alcuni comportamenti potevano essere
"giustificati" dai suoi problemi.
Ma alla luce dei fatti di ieri (apparte che ho sempre sospettato che non
fosse disabile) credo solo che sia una persona frustrata... non ho altre
parole per descriverlo.
Spero solo di avergli regalato un momento di gioia nella sua inutile
esistenza.
Ho scritto ad eBay all'accaduto, in realtà avevo già scritto in occasione
della seconda asta proprio per segnalare l'anomalia dei feedback
incrociati - naturalmente con il "dubbio" che potessero essere veri... ma
uno che ha 8 feedback deve essere proprio fortunato a beccarne 1-2 negativi
(uno è scomparso non so perchè) ed il resto positivi dagli stessi utenti
che hanno anche gli altri! (dei quali poi 2 che hanno avuto a che fare con
le mie aste). O eBay è diventato più piccolo di casa mia o ci vuole molta
fortuna. Cmq naturalmente il tutto rimane ridicolo in quanto è assurdo
ricevere un feedback negativo per una transazione annullata per mutuo
accordo dove ho le mail che mi chiede di annullarla.
Cmq in conclusione, ripeto, ho scritto ad eBay e già so che non avrò mai una
risposta (vera) ma spero che mi rimuovano il feedback (è solo per principio)
altrimenti me ne fregherò alla grande (tanto ho tanti altri passatempi) ma
chiederò la chiusura/cancellazione del mio account.

Saluti
Gianluca
pensieroso
2008-04-13 11:11:22 UTC
posso scrivere i nick degli utenti coinvolti? (o violo qualche regola?)

Addirittura facendo un rapido controllo ho visto che sono 8 account che se
li scambiano!
Non ho parole...

Ciao
Gianluca
Alberto Giaccaglia
2008-04-13 20:09:18 UTC
Post by pensieroso
[...]
***Se il tipo ha comprato, e subito dopo ti ha mollato il negativo, senza
aver nemmeno 'finto' un contatto, ebay dovrebbe rimuovere il feedback.

Una volta esisteva una 'regola' di questo genere, è successo anche a me ...

I nick postali pure, ma tanto con le offerte nascoste non si può più
controllare niente ...
pensieroso
2008-04-13 21:07:02 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by pensieroso
[...]
dixi5050:
ha ricevuto feedback da:
- miexed1974
- primula1976
- vinci84de
- imax60

e da ha ricevuto un negativo da:
- piperstella
che guarda caso ha avuto 2 negativi da:
- bettax77
- dixi5050

miexed1974:
ha ricevuto feedback da:
- dixi5050
- vinci84de
- imax60
- primula1976

primula1976:
ha ricevuto feedback da:
- dixi5050
- bettax77
- carminix37 (nuovo)
- brema74
- imax60

vinci84de:
ha ricevuto feedback da:
- imax60
- brema74
- miexed1974
- dixi5050

imax60:
ha ricevuto feedback da:
- dixi5050
- bettax77
- vinci84de
- brema74
- miexed1974

bettax77:
ha ricevuto feedback da:
- primula1976
- imax60

brema74:
ha ricevuto feedback da:
- primula1976
- imax60
- vinci84de

carminix37:
ha ricevuto feedback da:
- primula1976
- miexed1974

è palese che si scambiano feedback tra di loro o creano problemi al
"malcapitato" di turno :-(
che tristezza (riferito alla loro vita vuota)

Ciao
Gianluca