Ebay orami una grande illusione
Alexander
2008-09-19 19:39:25 UTC

Stavo leggendo su newsgroup che molte persone non trovano più vere
offerte su ebay e che oramai gli imbroglioni scorrazzano come vogliono e
quelli alle poste si fottono i pacchi.

voi cosa mi dite?

grazie
Lagrande
Tutto vero. Io non compro quasi più nulla, proprio per questi motivi.
Alexander
2008-09-19 20:33:43 UTC
Post by Lagrande
Ciao
[...]
ma non esiste un'alternativa ad ebay o qualcosa di simile?

Grazie
Lagrande
2008-09-20 03:55:40 UTC
Post by Alexander
Post by Lagrande
Post by Alexander
Ciao
[...]
Al momento ci sono decine di piccoli siti che fanno aste o vendite fra
privati, ma nessuno sembra promettere molto bene. Ebay è un colosso che
ingoia tutta la concorrenza.
Lizuz
2008-09-20 06:15:12 UTC
Stavo leggendo su newsgroup che molte persone non trovano più vere offerte su ebay e che oramai gli imbroglioni
scorrazzano come vogliono e quelli alle poste si fottono i pacchi.
voi cosa mi dite?
E' anche difficile vendere.
Io vendevo oggetti da collezionismo usando ovviamente
ebay.com, ma ora col dollaro così basso non è più possibile.
Su eBay.it non c'è praticamente mercato e la massa degli utenti
è prevenuta e fa perdere un sacco di tempo.
Comunque eBay sta perdendo parecchio perchè oltre alle
stupide e inutili regoline che non servono a nulla
non si è adeguata ai tempi.
Tutti speriamo che qualche grande gruppo si metta a far
concorrenza, magari con una piattaforma più blindata e
controllata.
Ebay è pieno di truffe, ma purtroppo anche di persone
disposte a farsi truffare !!!
hex
2008-09-20 16:07:24 UTC
non fate di tutta l'erba un fascio.
basta scegliere i venditori plurireferenziati.
e la convenienza non vedetela solo dal punto di vista economico....

a parte che a livello economico non potete sperare di acquistare a metà
prezzo....e chi vi offre prezzi molto bassi, molto probabilmente vi frega.
la convenienza va vista anche dal punto di vista del tempo. (se devo
acquistare qualcosa che non so dove si vende, o per andare in negozio devo
perdere un pomeriggio, posso optare di acquistare online in 2 minuti....)
anche questa è convenienza...
ormai sul portale ci sono tanti venditori professionali, che offrono pure
una serie di servizi....
disposte a farsi truffare !!!
Ryoma
2008-09-21 22:01:59 UTC
Post by hex
ormai sul portale ci sono tanti venditori professionali, che offrono pure
una serie di servizi....
Se si è contenti che eBay si stia trasformando in intermediario
e-commerce quasi classico è la fine. Ed è proprio il loro intento,
quello di far sparire eBay come era nato per farlo diventare una
specie di Amazon paraculo. Non so se mi spiego...
--
Ryoma
ICQ#41121680