offerta annullata
Paolo Antonelli
2007-10-09 17:11:08 UTC
Ciao a tutti

anzi a tutti meno ]-[/-\|_9()()() ;)

Comunque avevo fatto un offerta per questo oggetto
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=150169010053&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=005

secondo me ha annullato le offerte perchè vedeva che non poteva raggiungere
la cifra che si era prefissata... Lo può fare?? Non viola nessuna regola
ebay??

Grazie
Tetsuya
2007-10-09 17:30:43 UTC
Post by Paolo Antonelli
[...]
Segnala, a gente così dovrebbero segare gli account, altroché "I miei
feedback sono garanzia" quando ha 10 feedback come venditore e si
comporta così.
Wallygator®
2007-10-09 18:37:05 UTC
Post by Paolo Antonelli
secondo me ha annullato le offerte perchè vedeva che non poteva raggiungere
la cifra che si era prefissata... Lo può fare?? Non viola nessuna regola
ebay??
Entro 12 ore dalla scadenza dell' inserzione puo' fare quello che
vuole.
--
Wallygator®

Nessuno merita lodi per la sua bontà, se non ha la forza per essere
cattivo.
(cit.)
Lagrande
2007-10-10 04:28:54 UTC
Post by Paolo Antonelli
[...]
E comunque, io sarò diffidente, ma.... quando qualcuno vende un oggetto così
costoso e mette delle foto prese da un sito..... Non lo so, io non mi fido.
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-10 15:50:52 UTC
"Paolo Antonelli" ha scritto nel messaggio
Post by Paolo Antonelli
anzi a tutti meno ]-[/-\|_9()()() ;)
non ho la più pallida idea del perché tu ce l'abbia com me, ma comunque
sarei curioso di sapere, se vorrai rispondermi, con che criterio andresti ad
acquistare su Ebay un articolo appena uscito sul mercato ma che in giro per
altri siti di e-commerce "tradizionali" (cioè siti che praticamente da
sempre vendono on line, non invece utenti sporadici che si affacciano per la
prima volta in rete, scegliendo Ebay come loro vetrina) costa di meno e per
giunta dandoti infinite garanzie che, ovviamente, il venditore di turno su
Ebay non può darti.
Nell'inserzione che indichi venivano chiesti 390 euro + altri 10 per la
spedizione... ordinaria! Inoltre il venditore non era nè un dealer Apple, nè
tantomeno un negoziante regolarmente iscritto come tale (nè su Ebay, nè in
una Camera di Commercio), per cui potevi sognarti una qualsiasi forma di
garanzia.

Tanto per dimostrarti ciò che scrivo, eccoti qualche esempio di prezzi (ho
raccolto solo le offerte inferiori ai 400 euro):
386 (Kelkoo), 379 (Mr.Store), 385.20 (MiscoStore), 389 (ePlaza), 389.98
(ComputerCity), 396.25 (AuroraCom), 396.45 (***@Shop), 399 (Mr.Price,
Fotodigit, SOS Shop, ***@Elettronica), 396 (Pixmania), 389.95 (Nomatica)
]-[/-\|_9()()()
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-10 15:58:08 UTC
"]-[/-\|_9()()()" ha scritto nel messaggio
Post by ]-[/-\\|_9()()()
Tanto per dimostrarti ciò che scrivo, eccoti qualche esempio di prezzi (ho
386 (Kelkoo), 379 (Mr.Store), 385.20 (MiscoStore), 389 (ePlaza), 389.98
e senza cercar troppo lontano, basta andar sul sito ufficiale Apple per
trovarlo ad un importo ancora più basso di tutti gli altri negozi:

http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wa/RSLID?mco=16503385&engr=16503385
]-[/-\|_9()()()
Wallygator®
2007-10-10 16:03:31 UTC
Post by ]-[/-\\|_9()()()
e senza cercar troppo lontano, basta andar sul sito ufficiale Apple per
http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wa/RSLID?mco=16503385&engr=16503385
Non esageriamo; a quel prezzo devi aggiungerci la spedizione e le tasse
d'importazione.

(cit.)
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-10 16:26:14 UTC
"Wallygator®" ha scritto nel messaggio
Post by Wallygator®
Non esageriamo; a quel prezzo devi aggiungerci la spedizione e le tasse
d'importazione.
non necessariamente, se ad es. riesci a contattare qualcuno che sta negli
Usa o che ci va solitamente per lavoro o studio. E mi consta che sia molto
più fequente di quanto sembri... In fondo, senza andar necessariamente al
famoso Apple Store di S. Francisco, basta andar solo a New York o, xkè no,
approfittando delle prossime vacanze di Natale, a Miami e dintorni, che
pullulano sempre di italiani.
Attenzione, specifico che ho citato il viaggetto negli Usa solo in
quest'occasione, cioè solo in un caso come questo, dove il tizio vuole un
prodotto appena uscito sul mercato. Non mi sognerei ovviemente di fare lo
stesso es. per altre cose che possiamo trovare + comodamente ovunque qui da
noi.
]-[/-\|_9()()()
Wallygator®
2007-10-10 16:10:28 UTC
Post by ]-[/-\\|_9()()()
http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wa/RSLID?mco=16503385&engr=16503385
Questo e' l' Apple Store Italia.

http://tinyurl.com/yrewwn

(cit.)
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-10 16:31:51 UTC
Post by Wallygator®
Questo e' l' Apple Store Italia.
http://tinyurl.com/yrewwn
bè, non mi sembra un grande aiuto: all'Apple Store statunitense costa 399
USD che, al cambio odierno, fanno 282.031 EUR (fonte: www.xe.com).
Mentre all'Apple Store italiano lo danno "anche" a 399, ma EUR, non USD!!!
]-[/-\|_9()()()
Wallygator®
2007-10-10 16:40:53 UTC
bè, non mi sembra un grande aiuto: all'Apple Store statunitense costa 399 USD
che, al cambio odierno, fanno 282.031 EUR (fonte: www.xe.com).
Mentre all'Apple Store italiano lo danno "anche" a 399, ma EUR, non USD!!!
E' noto che Apple fa' la conversione dollaro / euro 1 a 1

(cit.)
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-10 16:46:34 UTC
Post by Wallygator®
Apple fa' la conversione dollaro / euro 1 a 1
Già, pure in UK, dove 1 pound = 1 euro :o(
]-[/-\|_9()()()
Paolo Antonelli
2007-10-10 17:48:10 UTC
Post by Paolo Antonelli
[...]
Carissimo

non sono certo stupido, non lo avrei comprato con il 'compralo subito' ma
avrei seguito l'asta!!! Ero a 260 euri a 2 giorni dalla fine dell'asta, se
la stessa avrebbe raggiunto cifre maggiori di quello che lo vende il sito di
Apple, non lo avrei certo preso, i conti li so fare...
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-10 18:44:56 UTC
[...]
non mi sembra proprio, che tu sappia "fare i conti", altrimenti avresti
messo nel conto anche il fatto della non-garanzia che avresti avuto a
comperare quello dell'asta, seppur a 260 euro. Io non l'avrei preso neache
se me lo proponevano alla metà (quindi 130) e guarda che di gadgets e
cazzate ne compro parecchi, mi frega poco del prezzo, se una cosa mi
interessa la prendo (compro, non vorrei tu pensassi male!) e basta. Solo che
con quello che costa quel giocattolo qui da noi, convien quasi quasi pagarsi
il viaggio ed andarselo a prendere dove lo producono... E bada che non è una
boutade: con un last minute o un volo low cost riesci benissimo ad andare
ovunque, quindi con i 400 e rotti riusciresti benissimo a pagarti il viaggio
e l'aggeggio, sfoggiando poi un souvenir veramente originale, preso sul
luogo di produzione ed ovviamente con tutte le garanzie che vuoi (se non
sbaglio la Apple è una delle poche case rimaste a dar una garanzia
worldwide).
Quanto alla tua affermazione che non sei stupido.... bè, visto quanto
affrmi, cioè che a 2 gioni dalla fine dell'asta il giocattolo era a 260...
bah... fammi capire, ma magari tu avevi anche già fatto qualche offerta, in
quel periodo? xkè se è così, allora proprio stupido non sarai, ma certo non
troppo intelligente!
E bada che non è un insulto, ma solo una contastazione su come operi...
--