A uno che risponde cosi non gli si da un negativo?
Marco&Li
2011-04-15 08:26:07 UTC
Venditore commerciale, PI iscrizione albo etctctc, pago mercoledi scorso con
BB, dopo varie mail senza nessuna risposta ne se ha ricevuto il pagamento ne
sull'avvenuta spedizione ho alzato il tiro e finalmente ha risposto, ecco
come:

Salve,
purtroppo il pagamento tramite bonifico è arrivato dopo 6 gg essendoci stati
di mezzo sabato e domenica. Inoltre come previsto da inserzione i tempi di
attesa per l'evasione dell'ordine variano dai 4 ai 6 gg lavrativi. Volendo
agevolare la transazione abbiamo comunicato direttamente ai ostri fornitori
di effettuare a lei stesso la spedizione.( abbiamo quindi segnalato come
spedito). Tuttavia non ci hanno ancora comunicato il codice di tracciatura
che saremo ben lieti di indicarle una volta in nostro possesso. In base a
quanto comunicatoci dovrebbe ricevere l'oggetto entro la fine della prox
setimana. Sono desolato per non aver risposto prontamente alle precedenti
mail, ma lei immagino capisco che abbiamo decine di ordini al giorno e
centinaia di msg.

Le uaguro una buona nottato

Premesso che sull'inserzione era scritto entro 4gg lavorativi sul tempo di
evasione ordini, spedizione tramite corriere espresso, ora esce fuori che
non ha l'oggetto ma che fa solo da tramite con tutto cosa ne può conseguire,
per finire mi annuncia che arrivera entro al settimana prossima, in pratica
io ho pagato mercoledi 6 e il pacco dovrebbe arrivare dopo 15/20gg.....
Onestamente penso che rilascero il secondo FB negativo mai rilasciato da
quando uso e-bay.....sono io che pretendo che le cose siano fatte nel modo
giusto invece di adattarmi al sistema di qualunquisti fannulloni attuale
forse?
--
C'è un paese impiccato intorno alle vicende libertine e giudiziarie di un
uomo vecchio, ignorante, presuntuoso e avido
Krauss
2011-04-15 08:58:17 UTC
Post by Marco&Li
[...]
Il negativo secco si rilascia in caso di truffe, oggetti profondamente
diversi dall'inserzione, non funzionanti, scarsità del post vendita.

Nel tuo caso devi lasciare un neutro con scritto "non ha prodotti in casa,
consegna dopo 20 gg, non risponde alle mail se non a seguito di minacce".
Marco&Li
2011-04-15 09:16:43 UTC
Post by Krauss
Post by Marco&Li
[...]
Mi ha chimato poco fa al tel. dicendomi chiaro che:
Il prodotto lo comprano da un fornitore in UK....
che la data prevista di arrivo è il 24 .....(notansi che è sabato quindi
presumo che si vada a lunedi)
che il modello sarà diverso nell'impugnatura e che non sara corredato del
cavo prolunga come da annuncio....14Mt di cavo tripolare....
tutto ciò va detto, non è menzionato nelle attuali inserzioni
presenti.....cosi per dire...

Se lo volevo preso in UK (vedremo quando arriva con la garanzia) lo prendevo
io dagli UK...risparmiando pure dei soldi....
il cavo gli ho detto che lo esigo non mi frega se lo devono comprare e
pagare a parte infine mi riservo di valutar eil prodotto quando arrivera,
perchè per questo oggetto l'impugantura non solo è importantissima, ma sono
modelli proprio diversi, codice compreso, se è un cambio di caratteristiche
del prodotture non è colpa loro, anche se, se avessero avuto la merce presso
di loro lo avrebbero saputo e io avrei potuto decidere che fare, ma va
beh..., ma se il codice è diverso mi incazzo sul serio e se lo riprendono al
volo pagandosi tutte le spese compreso il costo del bonifico che ho
efettuato. lasiamo stare il disturbo...

Tu vieni ancor a dirmi che il FB negativo si lascia solo per chi truffa,
questa è frode in commercio....io aspettero 20/25gg un oggetto trovarmelo
diverso da come doveva essere con una parte mancante....e avevo scelto
questa inserzione perchè aveva scritto corrier espresso SDA spedizione da 2
a 4gg, avessi scelto quella piu economica con celere3 da peppino o
sconciariello magari mi era gia stata consegnata...
MisterPalletta
2011-04-15 10:55:38 UTC
Post by Marco&Li
Il prodotto lo comprano da un fornitore in UK....
Sull'annuncio non hai guardato la voce "dove si trova
l'oggetto" prima di acquistare? Dovrebbe essere
chiaramente indicato sull'annuncio.
Post by Marco&Li
che la data prevista di arrivo è il 24 .....(notansi che è sabato quindi
presumo che si vada a lunedi)
Veramente il 24 è Pasqua (domenica) ed anche il 25 è festa...
Quindi... mio caro, mi sa tanto che ti toccherà aspettare
almeno fino al 26/27 (se va bene)...
In bocca al venditore! :-D
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta
www.misterpalletta.com
Marco&Li
2011-04-21 13:23:28 UTC
Post by MisterPalletta
Post by Marco&Li
Il prodotto lo comprano da un fornitore in UK....
Sull'annuncio non hai guardato la voce "dove si trova
l'oggetto" prima di acquistare? Dovrebbe essere
chiaramente indicato sull'annuncio.
Ma ovvio che ci ho guardato ed era in italia con indicato anche il nome del
paese del venditore....
per questo ipotizzerei gli estremi per una frode in commercio...
Post by MisterPalletta
Post by Marco&Li
[...]
Lo so è sottinteso che arrivasse sul lunedi 26, ma MA non basta...il
venditore mi ha scritto che chi ha spedito in UK ha avuto il pacco indietro
per motivi mistici e misteriosi, ovvero gli hanno comunicaot che il pacco
gli è tornato indietro ma senza specificare il motivo, non bastasse il
codice track trasmesso non pare valido.....percui anche loro non hanno
potuto appurare come si andata, ora hanno richiesto un'altra spedizione alla
loro sede e poi loro spediranno a me...siamo alal follia...
Ma ancora non basta....ieri mi arriva una busta dal postino, mittente mai
sentito prima, la apro e dento c'è un adattatore spina UK/ schuko.....?????
fra l'altro da 6A LoL, cinese non poco, mentre mi domandavo che cavolo
fosse, chi me l'avesse inviata e perchè....mi arriva l'ennesima mail del
venditore....le ho inviato un adattatore nel caso si trovasse una spina non
italiana sull'oggetto....va fatto notare che detto oggetto ha un
assorbimento di targa di 1700W....immagina se ci metto un adattatore cinese
con un carico max di 6A, roba da dar fuoco alla casa e iniziare a parlar edi
reato penale.....questi sono pazzi :(
Essi che ho scelto il venditore per i FB, per la descrizione dell'oggetto
chiara e concreta, perchè era in ITA, perchè mi pareva una persona seria...

Ovviamente mi ha chiesto per cortesia di non lasciargli FB negativo
(Intuitivo il venditore...) sugerendomi di farmi un rimborso parziale per il
disturbo, forse un ricambio dell'oggetto che costa sui 13 15EUR, ma cmq non
va bene, certi venditore uccidono il commercio online....
MisterPalletta
2011-04-21 17:55:33 UTC
"Marco&Li" ha scritto nel messaggio news
Post by Marco&Li
Ma ovvio che ci ho guardato ed era in italia con indicato anche il nome del
paese del venditore....
per questo ipotizzerei gli estremi per una frode in commercio...
Ci sta tutta...!
Post by Marco&Li
[...]
AIA....! :-(

[cut]
Post by Marco&Li
Essi che ho scelto il venditore per i FB, per la descrizione dell'oggetto
chiara e concreta, perchè era in ITA, perchè mi pareva una persona seria...
Non incolparti troppo... errare è umano!
Post by Marco&Li
[...]
Esatto... fossi in te non mi farei corrompere...!!!
A questo punto, il FB negativo se lo merita tutto (e aggiungerei
anche una segnalazione ad Ebay).
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta
www.misterpalletta.com
Pado
2011-04-16 10:05:09 UTC
Post by Marco&Li
[...]
In questo caso il negativo ci sta (cioè se ti arriva un oggetto diverso, che
poi anche li, se alla fine ti dovesse rimborsare completamente io un
negativo non lo darei comunque), nel primo messaggio in cui parlavi solo di
tempistiche sono d'accordo con Krauss che il neutro sarebbe stato indicato
Marco&Li
2011-04-21 13:25:33 UTC
Post by Pado
Post by Marco&Li
[...]
Leggi come sta procedendo nel post sopra :(
e non è finita....qui l'oggetto mi arrivera a fine stagione di sto passo :(
cmq sarà dura non rilasciar eun FB, non farlocomporterebbe per me avere
sulla coscenza qualche altro malcapitato mi sa....anche se a onor del vero,
sto seguendo i loro FB, ovviamente tutti positivi e quasi 5 stelle piene,
nel frattempo ne hanno avuti altri e tutti negativi coi clienti tutti
contenti :(
MisterPalletta
2011-04-15 10:52:54 UTC
Post by Krauss
Il negativo secco si rilascia in caso di truffe, oggetti profondamente
diversi dall'inserzione, non funzionanti, scarsità del post vendita.
Non sono d'accordo. Ritengo che un FB negativo sia più
che legittimo nel caso in cui una delle condizioni
indicate non venga rispettata... con le dovute riserve...
Tuttavia, mi rendo conto che un FB negativo pesa
sull'account di un venditore, specie se di venditore
professionale si tratta... Ma se gli acquirenti non
si fanno "sentire" certi venditori rimarranno sempre
poco seri e superficiali...
Dal canto mio, non mi è mai capitato di dover lasciare
un FB negativo, per fortuna...
Una volta stavo per farlo... ma poi il venditore diciamo che
si è "ripreso"... quindi semplicemente ho lasciato un FB
positivo (indicando i problemini comunque avuti) e mi
limiterò a non acquistare più da quel venditore...
A volte per risparmiare qualche misero euro si finisce
per scegliere venditori tutt'altro che precisi!
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta
www.misterpalletta.com
Marco&Li
2011-04-21 13:28:01 UTC
Post by MisterPalletta
[...]
Mi sento di quotarti al 100%, ma una precisazione, se avessi voluto
risparmiare qualcosina avrei compraot in germania con un risparmio pulito di
60eur di media.....o da altri venditori italiani ma che mi sono apparsi meno
positivi, io ho scelto per il FB, per l'oggetot in ITA, per la descrizione
concreta e precisa, per i voti dati dagli clienti...altro che risparmiare 2
euro :(
MisterPalletta
2011-04-21 18:13:32 UTC
Post by Marco&Li
[...]
Devo confessarti che anch'io feci un errore simile qualche mese fa...
Utente con decine di migliaia di feedback, 99,7% positivi...
Commenti tutti positivi, ottima descrizione, consegna dell'oggetto
in 4 giorni lavorativi, pagamento con paypal (senza "sovratasse"!)...
Beh... l'oggetto è arrivato dopo 15gg... ma senza gli accessori
indicati nell'inserzione (era un tablet android con tastiera usb
e custodia). Così gli inviai un messaggio con queste parole:
"Prima di rilasciarVi un FB neutro o negativo, gradirei conoscere
il motivo per il quale ho ricevuto l'oggetto incompleto (manca
la tastiera usb e la custodia rigida), oltre alla spedizione
così lenta rispetto quanto indicato sull'inserzione..."
Non l'avessi mai fatto...
Dopo questa richiesta di ragguagli, ha pure minacciato di denunciarmi
per "minaccia a FB negativo"...
Per non impelagarmi, ho lasciato correre...
La tastiera usb e la custodia sono arrivate... (dopo altri 15gg di
attesa)...
Quindi ho pensato "ok, tieniti il tuo feedback positivo" (ma
comunque ci scrivo sopra qualche ulteriore info...)...
Ma... non comprerò MAI PIU' da quel venditore.
--
Ottimi Saluti
Mister Palletta
www.misterpalletta.com
Marco&Li
2011-04-22 14:17:51 UTC
Post by MisterPalletta
Dopo questa richiesta di ragguagli, ha pure minacciato di denunciarmi
per "minaccia a FB negativo"...
Per non impelagarmi, ho lasciato correre...
Male... io mi auguro di non trovare persone cosi ma se capitera non c'è
problema affatto....anzi.....
Post by MisterPalletta
La tastiera usb e la custodia sono arrivate... (dopo altri 15gg di
attesa)...
Beh è gia una cosa positiva per te, negativa per lui, perchè è cosi palese
che se le voleva tenere e magari vendere a parte e non che le aveva per
esempio perse ma inserite in asta pensando fossero magari nel pacco in
soffitta...
Post by MisterPalletta
Quindi ho pensato "ok, tieniti il tuo feedback positivo" (ma
comunque ci scrivo sopra qualche ulteriore info...)...
Ma... non comprerò MAI PIU' da quel venditore.
Io gli avrei dato un negativo indicando anche che ti ha minacciato se lo
avresti fatto, ma che tu essendo una persona onesta sei andato avanti per il
bene dell acomunita...come farò io...
pisot.net
2011-04-27 23:11:39 UTC
E se il negativo si rilascia ma ebay lo rimuove che si fa?
AmigOS
2011-04-27 23:14:31 UTC
On Wed, 27 Apr 2011 16:11:39 -0700 (PDT), "pisot.net"
Post by pisot.net
Post by Krauss
Il negativo secco si rilascia in caso di truffe, oggetti profondamente
diversi dall'inserzione, non funzionanti, scarsità del post vendita.
E se il negativo si rilascia ma ebay lo rimuove che si fa?
Ti metti a frignare come un pargolino a cui è stata tolta la
cioccolata, casomai eBay si impietosisce e rimette il feed negativo !
Lurk-1
2011-04-28 04:07:29 UTC
ROTFL!
Marco&Li
2011-04-28 15:28:45 UTC
Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
Post by pisot.net
Post by Krauss
Il negativo secco si rilascia in caso di truffe, oggetti profondamente
diversi dall'inserzione, non funzionanti, scarsità del post vendita.
E se il negativo si rilascia ma ebay lo rimuove che si fa?
non lo rimuove se non comprovi di avere ragione e qui non c'è storia...
oggetto ancora da ricevre fra l'altro....
Ribelle60
2011-04-15 11:11:06 UTC
Post by Marco&Li
..
[...]
A questo punto io ringrazierei se arriva la merce...

BB+merce non presente+comunicazione a terzi ....
Spero tu abbia speso pochino, perchè i sintomi non sono confortanti.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.

"La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento
di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito.
È l'oppio dei popoli." K. Marx
Marco&Li
2011-04-21 13:29:15 UTC
Post by Ribelle60
Post by Marco&Li
..
[...]
Mah il venditore non sembra truffatore...direi che però è poco serio
impreciso inesperto....
cmq leggi il prosegui nel post sopra in risposta a misterpaletta :(
Marco&Li
2011-04-27 08:55:44 UTC
Post by Marco&Li
Venditore commerciale, PI iscrizione albo etctctc, pago mercoledi scorso
con BB, dopo varie mail senza nessuna risposta ne se ha ricevuto il
pagamento ne sull'avvenuta spedizione ho alzato il tiro e finalmente ha
cosi a titolo informativo...
domani 28 Aprile il "venditore" mi dara, forse, il codice track della
presunta seconda spedizione fatta dal grossista inglese....altro che
negativo....
Marco&Li
2011-05-02 13:19:48 UTC
Post by Marco&Li
Post by Marco&Li
[...]
Ad onor di cronaca l'oggetto è arrivato venerdi scorso....con la spina
elettrrica UK :( stiamo gisuto "parlando" per mail ora...