Pizzi vari
Wiki
2008-05-27 23:08:27 UTC
Mettendo in vendita un oggetto con il compralo subito a 230 EUR. + 10 EUR di
spedizione...
Ebay quanto si cucca tra prezzo di inserzione e valore sul prezzo finale? E
PayPal(le) quanti si prende?

Ho dato un occhiata al listino prezzi di ebay ma... mi è venuta la nausea,
tutto sembra fatto per complicare le cose così alla fine non ci si capisce
nulla o poco..

Ciao, grazie.
Ghibo
2008-05-27 23:32:48 UTC
Post by Wiki
[...]
Inserzione: 2,80 euro
Commissione valore finale: 8,925 euro

Paypal: 8,51 euro

Totale: 20,235 euro

Ghibo
Wiki
2008-05-28 00:04:00 UTC
"Ghibo"
Post by Ghibo
Inserzione: 2,80 euro
Commissione valore finale: 8,925 euro
Paypal: 8,51 euro
Totale: 20,235 euro
Allora cerchero' di vendere l'oggetto altrove ;)

Che percentuale si prende paypalll ?

Allora cerchero' di vendere l'oggetto altrove ;)

Grazie.
Ghibo
2008-05-28 08:36:18 UTC
Post by Wiki
Allora cerchero' di vendere l'oggetto altrove ;)
Ma non dire che Ebay è cara ... e poi lei pensa alla nostra sicurezza!

A parte l'ironia "appena avvertibile" di uno a cui stanno sempre più sulle
***@lle quelli di Ebay devo dire che questo costo, in rapporto alla vendita di
piccoli oggetti, non è caro.

Prova a vendere cose da 10-20-50 euro e vedi che mazzate, poi magari al
primo tentativo tu non vendi, rimetti in asta, ripaghi e loro incassano più
di te che ti fai un mazzo tanto.
Ah, e se decidono che non sei tra i venditori a loro preferiti (con criteri
che nessuno sa) la tua inserzione, che ha pagato come le altre, resta sempre
in fondo e la vedono pochissimi.
Ghibo
redcan
2008-05-28 09:38:53 UTC
[...]
una delle ultime inserzioni che ho pubblicato non compariva nemmeno
nell'elenco della categoria!
La vedevo solo facendo una ricerca mirata...

Vendere a caro prezzo una tecnologia da principianti è pratica assai
diffusa purtroppo...

Personalmente ho finito di vendere su eBay... finchè' per lo meno non
migliorano le cose... ma considerando che il trend dei cambiamenti non
va mai verso il miglioramento... ho finito di vendere su ebay. punto.
Wiki
2008-05-28 09:45:18 UTC
"redcan"
Post by redcan
Personalmente ho finito di vendere su eBay... finchè' per lo meno non
migliorano le cose... ma considerando che il trend dei cambiamenti non va
mai verso il miglioramento... ho finito di vendere su ebay. punto.
Questo succede nella situazioni di monopolio, quando non hai concorrento
puoi fare i prezzi che vuoi... o bere o "affogare"..
Wiki
2008-05-28 14:32:04 UTC
Mai provato qui: http://www.bazarbay.net ?
redcan
2008-05-29 13:48:50 UTC
Post by Wiki
Mai provato qui: http://www.bazarbay.net ?
No, il sito l'ho sentito nominare ma non ho mai provato...

Ho perso un sacco di tempo con prezzishock (all'incirca 2 anni,
partecipando attivamente al tentativo di farlo crescere) e alla fine ho
dovuto ammettere a me stesso che allo stato attuale delle cose, NESSUNO
può competere con ebay

Wiki
2008-05-28 10:11:48 UTC
beh allora io non gli sono simpatico, le mie aste non si trovano...
Ghibo
2008-05-28 11:21:04 UTC
Post by Wiki
Post by Ghibo
[...]
Che % di feedback hai? Credo che quella influisca, come anche le "stellette"
e pare pure le spese di spedizione.
Arriveranno a far sì che chi ha spedizioni alte stia in fondo alla lista.
Pensa a me che vendo all'estero ... come posso competere con i locali?
Mah mi chiedo cosa abbiano fumato ultimamente quelli del management.
Ghibo
Wiki
2008-05-28 11:35:49 UTC
100 % +, stella blu
Wiki
2008-05-28 13:50:58 UTC
"Ghibo"
Post by Ghibo
Inserzione: 2,80 euro
Commissione valore finale: 8,925 euro
Per curiosità, se non si pagano le fatture ebay, oltre che a sospenderti
l'account e appoggiarsi ad una società di recupero crediti che fanno?
Post by Ghibo
Paypal: 8,51 euro
Loro se li prendono "d'ufficio" ;)
dani