Reclamo PayPal chiuso. Ma come?
Technoboyz
2008-06-18 18:01:43 UTC
Apro un reclamo per chiedere il rimborso di euro 14,50 per la restituzione
della merce acquistata in quanto diversa dall'ordinato.
PayPal, dopo diverse settimane chiude il reclamo scrivendo:
"Il venditore ha fornito prova di spedizione, pertanto non ci è pertanto
possibile stornare la transazione o effettuare un rimborso."
Ma PayPal legge i messaggi inviati tra acquirente e venditore?
PayPal non ha capito il motivo del reclamo, oppure li chiude quando gli
pare?
Ora cosa posso fare?
Sparrow®
2008-06-18 18:10:00 UTC
Post by Technoboyz
Ora cosa posso fare?
Scrivi a Paypal.
FILIPPO
2008-06-18 18:33:22 UTC
non usare paypal per fare i pagamenti

se speri che paypal ti aiuti aspetti un pezzo

leggi un po in giro i forum che razza di delinquenti sono
Ora cosa posso fare?
Technoboyz
2008-06-18 23:45:57 UTC
Post by FILIPPO
non usare paypal per fare i pagamenti
se speri che paypal ti aiuti aspetti un pezzo
leggi un po in giro i forum che razza di delinquenti sono
Se non era per PayPal altro che 14,40 euro avrei perso, mi ha salvato più
volte (tengo a precisare che i problemi li ho avuti sempre con tedeschi).
Melba
2008-06-18 19:16:22 UTC
Post by Technoboyz
PayPal non ha capito il motivo del reclamo, oppure li chiude quando gli
pare?
Ora cosa posso fare?
mi sa niente...
Sei sicuro di aver aperto il reclamo inserendo la giusta motivazione?
mi pare che da una parte ci siano i reclami per oggetto non ricevuto e
da un'altra quello per gli oggetti danneggiati o non conformi..

Barbara
Technoboyz
2008-06-18 23:44:33 UTC
Post by Melba
Post by Technoboyz
[...]
Barbara, come sempre, sei precisa nelle risposte.

Una volta che ho rispedito la merce indietro, il venditore è scomparso e non
rispondeva più alle mie email.
Grazie a PayPal sono riuscito a farmi rispedire la mercie giusta, ovviamente
aprendo una controversia per "merce non ricevuta".
La controversia non è bastata, son dovuto passare al reclamo.
Ricevuta la merce ho chiesto il rimborso delle mie spese di spedizione per
chiudere.
Pay Pal si è preso il suo tempo per visionare il tutto e la risposta è
quella del mio primo post.
Sempre grazie a PayPal ho recuperato merce o soldi per 2 volte (tengo a
precisare che i problemi li ho avuti sempre con i tedeschi, ho più di 80
acquisti e tutti andati perfettamente a buon fine con Americani, Asiatici e
Italiani).
Ovviamente è sempre un fatto di principio e non per i quattro soldi, mi
innervosiva il fatto che questi si facevano vivi solo dopo l'intervento di
PayPal.

Concludendo, tu pendi che sia dovuto al fatto che come primo motivo di
controversia sia per merce non ricevuta?
Quindi poco se ne fregano di un rimborso per spedizione?
Melba
2008-06-19 06:56:10 UTC
Post by Technoboyz
Concludendo, tu pendi che sia dovuto al fatto che come primo motivo di
controversia sia per merce non ricevuta?
Quindi poco se ne fregano di un rimborso per spedizione?
oddio..non è che ci ho capito molto di tutta la trafila che hai fatto...
Dunque...tu non stavi chiedendo il rimborso per un oggetto, ma il
rimborso delle spese che hai sostenuto per rimandarglielo indietro?
Comunque si, la controversia è stata chiusa perchè l'hai aperta per
merce non ricevuta e non per merce non conforme.
Ma anche se l'avessi aperta per merce non conforme il rimborso sarebbe
stato limitato all'importo della transazione effettuata con paypal e non
alle spese da te sostenute per rimandare l'oggetto indietro. Quelle è a
discrezione del venditore rimborsarle o meno.

Barbara
Melba
2008-06-19 06:58:32 UTC
Post by Melba
Quelle è a
sono a...
%-)

Barbara
Cippe [Zero Enne]
2008-06-20 14:10:48 UTC
Post by Technoboyz
Concludendo, tu pendi che sia dovuto al fatto che come primo motivo di
controversia sia per merce non ricevuta?
Quindi poco se ne fregano di un rimborso per spedizione?
non credo, paypal ti rimborsa quanto hai pagato, o una parte, non di più, se
hai spedito l'oggetto indietro, paypal quei soldi non te li rimborsa
Cippe [Zero Enne]
2008-06-20 14:08:14 UTC
Post by Technoboyz
[...]
io non leggo i vostri messaggi e non posso sapere, ma la procedura è che tu
restituisci l'oggetto e paypal ti rimborsa, se non l'hai restituito, auguri
Technoboyz
2008-06-20 17:44:54 UTC
Post by Cippe [Zero Enne]
Post by Technoboyz
[...]
L'oggetto è stato rispedito ed ho ricevuto l'oggetto giusto.
In pratica entrambi abbiamo subito una spesa di spedizione in più.

Quello che volevo sapere è: qual'è la procedura giusta da fare in questi
casi?
Cippe [Zero Enne]
2008-06-22 17:49:32 UTC
Post by Technoboyz
Quello che volevo sapere è: qual'è la procedura giusta da fare in
questi casi?
non esiste:P O meglio, dal momento che è stato un errore del venditore, gli
dovresti chiedere il rimborso delle spese di spedizione, però con paypal non
esiste una procedura simile, sta solo alla correttezza del venditore
Technoboyz