se consegno a mano mi faccio dare una ricevuta firmata???
Gianluca.
2008-01-27 13:00:20 UTC
c.d.o.
chi ha vinto mi ha pagato l'oggetto comprese le spese di spedizione, ma mi
ha detto se posso darglielo a mano xchè gli serve urgentemente e dato che
mio padre lavora vicino a sto tizio ho pensato che così la spedizione non
mi costa niente. xò il tizio mi ha pagato tramite paypal e se poi lui una
volta ricevuto l'oggetto mi apre una controversia con paypal x oggetto non
pervenuto che faccio? allora pensavo di fargli firmare una dichiarazione
firmata nella quale mi diceva di aver ricevuto la merce.....giusto x pararmi
il culo.
Sparrow®
2008-01-27 13:29:53 UTC
fargli firmare una dichiarazione firmata
:)
seven
2008-01-27 18:06:31 UTC
Post by Gianluca.
[...]
Ciao, se lui ha pagato con paypal e tu non puoi dimostrare di avere spedito
o consegnato, probabilmente, se l'acquirente fa come dici e poi non ammette
la verità, ebay o paypal darà ragione a lui e forse sarai costretto a
rimborsarlo.

Possibilità:
1) vi incontrate, gli fai usare un computer, lo fai accedere, gli fai
mettere il feedback positivo, e poi gli dai l'oggetto;
2) gli fai firmare una dichiarazione;
3) riprendi con una videocamera la consegna dell'oggetto.

Ti consiglio di fare tutte e tre le cose se hai una videocamera.
eroinelvento
2008-01-27 19:44:34 UTC
[cut]
Post by seven
[...]
Magari anche con 2 testimoni e un notaio, per stare + tranquilli.

bye

EnV
seven
2008-01-27 20:18:23 UTC
Post by eroinelvento
[cut]
Post by seven
[...]
In tutti i casi secondo me se si fa la consegna a mano è meglio usare la
possibilità 1.
Ghibo
2008-01-28 08:29:20 UTC
Post by eroinelvento
[cut]
Post by seven
Ti consiglio di fare tutte e tre le cose se hai una videocamera.
Magari anche con 2 testimoni e un notaio, per stare + tranquilli.
Ah senti ... mettiti anche le mutande di latta, sissamai che ti devi chinare
a prendere l'oggetto che hai posato e quello è ricchione ...

seven
2008-01-27 20:19:53 UTC
Post by Gianluca.
[...]
Comunque questo può succedere anche se si paga con paypal e si fa una
spedizione non tracciabile (come posta prioritaria).