[niubba]vendita internazionale
Paolo
2008-10-14 06:57:30 UTC
ciao, sono un e-bayer da un sacco d'anni che da almeno tre ha abbandonato le
vendite dedicandosi solo a degli acquisti saltuari.
ho necessita' ora di vendere un articolo per 1000 euro e ho bisogno di
maggior visibilità perchè ho urgenza di liquidità, pensavo quindi ad una
vendita internazionale (finora mai effettuata).
ho utilizzato paypal per gli acquisti, abbinato alla postepay, e ieri sera
*credo* di aver abilitato la carta anche per il versamento di denaro da
paypal (dico credo perchè son niubbo), indicandola come metodo preferito dal
venditore agevolando eventuali acquisti dall'estero.
1 - fin qui ho fatto bene?
2 - a fine asta, se troverò un compratore, vedrò il mio credito sul conto
paypal non appeno egli lo avrà disposto?
3 - è garanzia sufficiente questa per poter spedire l'oggetto?
4 - posso svuotare completamente il conto paypal se ho almeno 10 euro sul
conto o ho compreso male?
5 - nella area euro qual'è il metodo di spedizione consigliato?
6 - dove posso trovare velocemente le tariffe in base alla nazione di
destinazione? PS ho un amico che è abbonato a executive in ditta e mi
farebbe eventualmente il favore della spedizione...

scusate la lunghezza del quesito, e ringrazio fin d'ora chi mi vorrà
rispondere.
Paolo
Ghibo
2008-10-14 07:25:43 UTC
Post by Paolo
[...]
1- SI
2- SI
3- SI
4- Puoi svuotare anche solo 1 euro, se il trasferimento è >100 euro è
gratis, se <100 paghi 1 euro di comissione.
5- Direi Posta Raccomandata o Assicurata: non ha limite di spess. 5 cm come
per l'Italia, costa poco, arriva abbastanza velocemente, è tracciata sino al
ns. confine, la Raccom. ha un rimborso di 32 euro se va persa.
Però se pagano con Paypal il tracciamento sino al confine non lo considerano
valido. Se il valore dell'oggetto è alto (1000 euro) e hai tariffe agevolate
Executive è meglio il corriere o l'assicurata.
6- Le tariffe le trovi qui:
http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_estero.shtml
http://www.poste.it/postali/assicurata/prezzi_estero.shtml

Ghibo