[URGENTISSIMO] Account rubato?
Plaitex
2007-11-08 20:20:42 UTC
Salve a tutti,
fino ad un'oretta fà andava tutto bene, adesso ho provato a fare l'accesso
ad ebay con il mio account ma eBay mi scrive in rosso sulla pagina
d'accesso: Le tue informazioni di accesso non sono valide. Riprova

Ho il forte sentore che qualcuno mi abbia rubato la passowrd e i dati di
accesso, cosa devo fare? Voi avete problemi di accesso? Comunque non credo
che possa essere un problema di acesso legato a malfunzionamenti di eBay,
non avrebbe senso, e non mi è mai capitato prima.
Non ho mai risposto a email phising...

ciao Plaitex
seven
2007-11-08 20:51:39 UTC
Post by Plaitex
[...]
ciao, prova con la procedura per password dimenticata, se non accetta l'id
utente prova con la procedura per id utente dimenticato, se neanche questo
funziona, contatta l'assistenza ebay. vai nella tua pagina di "il mio mondo
ebay" (se non ne conosci l'indirizzo vai nella pagina di un oggetto che hai
aquistato e usa il link che trovi lì) visibile a tutti, e guarda se sono
state fatte modifiche alla pagina o sono stati lasciati feedback per
prodotti che non hai mai aquistato o messo in vendita.
Plaitex
2007-11-08 21:12:04 UTC
Post by seven
[...]
Ciao, grazie di tutto, ho risolto in men che non si dica. Ho modificato la
password per sicurezza. L'assistenza eBay è stata celerissima ed
efficientissima.

ciao Plaitex
Alberto Giaccaglia
2007-11-08 21:47:28 UTC
***Ma cos'era successo ???
Plaitex
2007-11-08 23:18:23 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
***Ma cos'era successo ???
Colpa mia. Cerco di spiegare brevemente. In questi giorni mi è venuto in
mente di comprarmi un navigatore satellitare e mi sono orientato sul TomTom.
Proprio ieri la TomTom ha ribassato i prezzi di suoi 2 gioiellini come il
520 e 720 di 100 euro. Allora vedendo che su eBay i prezzi continuavano ad
essere enormemente più alti perché non aggiornati (dai 380 euro a sopra i
400 euro per il modello 520) ho pensato di linkare a tutti i powerseller,
che in quel momento avevano in vendita i loro TomTom, l'articolo in
questione ed anche un negozio online che essendosi adeguato aveva prezzi
molto più bassi. L'intento era semplicemente quello di informare i
powerseller riguardo questo ribasso di prezzi e quindi voleva essere un
invito a rivedere i loro prezzi. Da quello che è successo deduco che non si
possa fare e me ne dispiaccio, non era certo mia intenzione fare spamming in
alcun modo

ciao Plitex
Alberto Giaccaglia
2007-11-09 07:17:23 UTC
Da quello che è successo deduco che non si possa fare e me ne dispiaccio,
non era certo mia intenzione fare spamming in alcun modo
***Sei stato sospeso 'temporaneamente' da ebay, quindi, a mo' di
ammonimento.

Pensa che è successo, e succede, ad un sacco di gente che non ha fatto
assolutamente NULLA per meritare una sospensione !!!

Alberto
Plaitex
2007-11-09 15:47:27 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
Capisco, ho imparato la lezione. D'altra parte non sono neanche un utente
così novizio (ho 35 fb 100% positivi) ma riconosco che ho commesso un errore
per troppa superficialità.

ciao Plaitex